Ascolta Guarda

La Molfetta Night Run sta per tornare: il 10 maggio la corsa notturna tra le vie della città

É la settima edizione: i partecipanti indosseranno maglie azzurre, per un omaggio alla nostra identità nazionale, e attraverseranno le strade della città accompagnati da un’atmosfera di festa e inclusività. Radio Norba è Media Partner

La Molfetta Night Run sta per tornare, più spettacolare che mai. L’appuntamento è per il 10 maggio, quando la città si trasformerà in un palcoscenico di colori, energia e allegria. La settima edizione della corsa non competitiva più attesa dell’anno, organizzata dalla società di eventi Studio360 in collaborazione con l’Asd Free Runners Molfetta, avrà inizio alle 21 da piazza Garibaldi, ma la festa comincerà già dalle 19 con musica, animazione e una serie di eventi per coinvolgere e intrattenere grandi e piccoli. Tutti i partecipanti indosseranno le maglie azzurre, in coerenza con la campagna di comunicazione “Una notta italiana”. Non sorprende allora che la giornata prevedrà musica e contenuti a tema, accompagnando i runner in un viaggio sonoro che celebrerà la bellezza della cultura italiana. Ogni passo sarà un tributo al valore della diversità, celebrata in tutte le sue forme. In anteprima, dalle 18, ci sarà anche la Baby Run, una corsa dedicata ai bambini fino a 10 anni, che permetterà alle famiglie di partecipare con un sorriso e in sicurezza. Non mancheranno attività di intrattenimento, prodotti gastronomici e momenti di condivisione, che renderanno la Molfetta Night Run un’occasione imperdibile per tutti, grandi e piccoli. La corsa, che si avvale della preziosa partnership di Radionorba e di Inchiostro di Puglia, oltre che del supporto del Comune di Molfetta con le sue aziende municipalizzate, non avrà un valore competitivo: l’obiettivo è quello di far correre o camminare insieme i partecipanti, senza premiare i vincitori, ma piuttosto incoraggiando il divertimento. I partecipanti potranno scegliere un percorso di cinque o dieci chilometri durante l’evento stesso, senza necessità di dichiararlo al momento dell’iscrizione. Grande centralità assumerà il “Villaggio dei Runners”, in piena villa comunale. Sarà il cuore pulsante dell’evento e lì i partecipanti potranno rilassarsi e socializzare prima e dopo la corsa, anzi sin dalla mattina del 10 maggio, visto che già da allora sarà prevista la consegna dei kit gara. Corsa, passeggiata, famiglia, amici, colleghi: tutti sono invitati a partecipare in un’atmosfera di grande convivialità. Le iscrizioni sono già aperte e partecipare è semplicissimo: basta andare sul sito ufficiale www.molfettanightrun.it e compilare il form di iscrizione seguendo le indicazioni.

Musica & Spettacolo

Gigi D’alessio Day in diretta su Radio Norba

Appuntamento il 6 dicembre alle 10. Scopri come giocare con noi e incontrare Gigi D’Alessio nei nostri studi

Leggerissime

Scienza, la materia oscura esiste e non lo dice solo Capitan Harlock

L'astronomo giapponese Totani: "Il telescopio spaziale Fermi della Nasa potrebbe averla 'vista'"

Nonna Laurina compie 115 anni: è la più anziana d’Italia e vive nell’Avellinese

Lucia Laura Sangenito vive a Sturno, che si prepara a festeggiarla

 
  Diretta

Top News

Lavoro, presentato il rapporto Svimez: “Boom occupazione al Sud, ma aumentano i giovani che emigrano”

Al Sud, nell’ultimo triennio, sono aumentati i giovani che hanno trovato lavoro, circa 100mila in più, ma anche il numero di quelli che sono andati…

Black Friday, stimato giro d’affari da 4 miliardi di euro. Confesercenti: “Interessato l’85% dei consumatori”

Il Black Friday, tradizionale giornata dedicata agli sconti in programma domani, interesserà l’85% dei consumatori. A dirlo è un sondaggio di Confesercenti e Ipsos, secondo…

Il ddl contro il femminicidio è legge

Il disegno di legge contro il femminicidio è legge. E’ passato con l’ok unanime della Camera in seconda lettura, dopo il primo via in Senato…

Regionali in Puglia, Decaro eletto presidente con il 64%. Pd primo partito. Fair play dello sconfitto Lobuono

Ingegnere stradale, 21 anni di esperienza politica e amministrativa nel centrosinistra, mister preferenze alle ultime europee con circa mezzo milione di voti, e sindaco di…

Locali

Trani, scoperto un cimitero di auto rubate nascosto nelle campagne

Un cimitero di auto rubate e cannibalizzate è stato trovato dai carabinieri nelle campagne di Trani. La scoperta grazie a un sorvolo di controllo del…

Stop alle cassette di polistirolo per i pescatori della riserva di Torre Guaceto: l’idea green di “Sea the Change”

Polistirolo al bando nella riserva naturale di Torre Guaceto, in provincia di Brindisi: per i pescatori sono ora disponibili nuove cassette in plastica dura, lavabili…

La sanità pugliese premiata per l’attenzione verso le patologie femminili: 22 Bollini rosa dall’Osservatorio nazionale

Spazi e gestione delle procedure attente alle donne e alle loro patologie. In Puglia sono 22 gli ospedali premiati dalla Fondazione Onda-Osservatorio Nazionale sulla Salute…

Api, a rischio quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia. Coldiretti: “Minaccia per la biodiversità”

In Puglia sono a rischio quasi 32mila alveari e 13mila sciami di api. A lanciare l’allarme è Coldiretti, che in una nota sottolinea come le…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music