Ascolta Guarda
PALATOUR

La morte di Raffaella Carrà, internet inondato di messaggi di cordoglio

Mondo dello spettacolo triste e sotto shock, c’è anche l’omaggio della Juventus

Pochi minuti dopo la diffusione della notizia della morte di Raffaella Carrà, internet e i programmi televisivi in corso sono stati inondati di messaggi di cordoglio e incredulità, arrivati da tanti politici, di qualsiasi schieramento, ma anche e soprattutto dal mondo dello spettacolo e da persone normali.

Una dimostrazione di affetto incontenibile verso una delle dive più importanti della storia della tv italiana.

“Sono addolorato e piango un’amica meravigliosa. Artista meravigliosa. Oggi ho il cuore a pezzi. Riposa in pace e non ti dimenticherò mai… mia adorata #raffaellacarra. Che triste la vita…” è il messaggio Twitter di Cristiano Malgioglio, coautore di successi come ‘Forte forte forte’.

“Il mito di sempre è rinato in Cielo. Rip Raffaella” è invece il tweet di Lorella Cuccarini.

La Carrà era diventata un simbolo della comunità Lgbtq+ e così ha commentato Vladimir Luxuria: “La morte di Raffaella Carrà mi coglie impreparata, sbigottita, addolorata. La colonna sonora delle nostre feste e dei nostri Pride, i suoi look imitati da mille drag queen in tutto il mondo, il suo sorriso… farai ballare gli angeli”.

Molto colpita e sorpresa Simona Ventura: “Questa notizia mi ha tagliato le gambe, sono incredula, non me l’aspettavo. Sconvolgente. Se ne va l’icona della tv. Per sempre” ha scritto.

Raffaella ha saputo unire varie generazioni e lo dimostrano i messaggi di cantanti giovani, come Francesca Michielin: “Raffaella Carrà è e sarà sempre una stella che brilla di luce propria, una donna piena di energia, talento ed autoironia che ha saputo ispirare generazioni. Continuerà ad essere un esempio di grande professionalità e creatività per tutti noi. Grazie”.

Noemi, giudice insieme alla Carrà del programma ‘The Voice’, ha fatto sapere che le dedicherà il prossimo concerto: “Sei e rimarrai un’icona per tutti ma per me sei stata anche insegnante, amica, guida e faro nella notte. Ciao Raffaella”.

“Sei sempre stata una stella senza fare la diva” ha scritto, invece, J-Ax, anche lui compagno di viaggio nell’avventura televisiva.

Gianni Morandi ha pubblicato su Facebook un video di 40 secondi che lo ritrae insieme alla Carrà mentre cantano ‘Il mio canto libero’ di Lucio Battiti. “5 luglio. Che dolore! Non ci voglio credere” è poi il commento del cantante.

“Ineguagliabile, unica, una Stella vera, un talento da guardare con ammirazione e rispetto. Avrei voluto dirle tante cose ma non ho mai osato… buon viaggio” ha scritto su Twitter Antonella Clerici.

Massimo Giletti ha dichiarato di non aver mai conosciuto una donna così vitale: “Perfetta antitesi della morte. Ciao immensa Raffaella”.

“Sono scioccata. Giornata triste e dolorosa. Un abbraccio pieno di affetto ai suoi cari e un immenso grazie a te Raffaella, per tutto quello che ci hai regalato” è l’omaggio di Milly Carlucci. Persino la Juventus, sua squadra del cuore, ha twittato un “Ciao Raffaella” pubblicando una foto della showgirl e conduttrice sul prato della Continassa durante una visita nel marzo 2019.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Trigno in diretta su Radio Norba

Il 3 novembre alle 21,20 con Cristobal e Stefania Sorrentini

 
  Diretta

Top News

Lo zio di Laura Pausini travolto e ucciso mentre andava in bicicletta a Bologna: l’investitore si è costituito il giorno dopo

E’ stato travolto e ucciso da un’auto mentre andava in bicicletta. Lo zio di Laura Pausini, Ettore Pausini, 78 anni è morto a Bologna. La…

Dallo stop alle telefonate moleste alle nuove regole per le carte d’imbarco: le novità di novembre per i consumatori

Il mese di novembre porterà con sé alcune novità importanti per i consumatori. A ricordarlo è il Codacons, associazione che ne tutela i diritti e…

Crescita rispetto al periodo pre-Covid, al Sud l’aumento maggiore. Puglia terza tra le regioni

Il Sud è l’area d’Italia in cui si è registrata la crescita maggiore rispetto al periodo pre-Covid. A dirlo è l’ufficio studi della Cgia di…

Un anziano su cinque è caduto almeno una volta nell’ultimo anno. Gli incidenti soprattutto tra le mura domestiche

Un over 65 su cinque è caduto almeno una volta nell’ultimo anno, nel 18% dei casi ha riportato una frattura e nel 16% ha subito…

Locali

Scontro auto-tir, due morti sulla statale 100 all’altezza di San Basilio

Ancora un incidente mortale sulla statale 100, all’altezza di Mottola – San Basilio, nel Tarantino. Un’auto e un camion che trasportava mezzi meccanici si sono…

Aperto bando Apulia Film Commission: cinque milioni di euro per la produzione di lungometraggi, serie tv e fiction

Arrivano cinque milioni di euro per la produzione di lungometraggi, serie tv, fiction e progetti di animazione. E’ il contributo che la Regione Puglia, con…

Bari, cadono calcinacci dal ponte Garibaldi a Japigia, chiuso il passaggio a mezzi pesanti e pedoni

Il Comune di Bari ha chiuso ai mezzi pesanti e ai pedoni l’accesso al ponte Garibaldi, nel quartiere Japigia, tra via Di Vagno e via…

Vela, cinque ragazzi tarantini parteciperanno al Campionato autunnale grazie al progetto “Mare Dentro”

Cinque giovani tarantini, di età compresa tra i 16 e i 20 anni, seguiti dall’Ufficio sociale minorenni del ministero della Giustizia del capoluogo ionico, prenderanno…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music