Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

La principessa Kate: “Ho il cancro. È stato uno shock”

In un video si rivolge ai sudditi e spiega di sottoporsi a chemioterapia da febbraio. Re Carlo: “Molto orgoglioso di Catherine per il suo coraggio”. Il messaggio di Harry e Meghan

La principessa di Galles, Kate, ha rivelato in un  video alla nazione di avere un cancro, senza precisare di che tipo, aggiungendo che la diagnosi è stata fatta dopo l’operazione all’addome di gennaio nella London Clinic. Ha aggiunto che la notizia è arrivata come “uno shock” e ha spiegato di essere stata sottoposta  a chemioterapia a partire da
fine febbraio. Il video è stato diffuso per rompere il silenzio e contrastare la diffusione di illazioni e teorie cospiratorie su di lei e sulla sua salute. Anche re Carlo, il mese scorso, ha rivelato di essere in cura per un cancro.

Kate ha aggiunto che la diagnosi del suo cancro – arrivata grazie a una biopsia condotta dopo l’intervento di gennaio – è stata precoce e ha invocato il rispetto della sua privacy, di William e dei figli (“la nostra giovane famiglia”).
Nel video si  è mostrata sorridente e ha cercato di dare un’immagine ottimista, seppure apparendo dimagrita nel giardino di Adelaide Cottage, a Windsor. A margine del video, Kensington Palace ha fatto sapere che né lei, né l’erede al trono parteciperanno alla messa reale di Pasqua, il 31 marzo.

La principessa Catherine ha parlato per due minuti e 16 secondi, provando a non perdere il sorriso.
Elegante anche nella scelta dell’abbigliamento casalingo, jeans e maglione bianco a righe blu, Kate ha registrato il video registrato due giorni fa con le telecamere della Bbc.
Ha parlato con calma, abbassando però lo sguardo quando ha raccontato “l’enorme shock” della scoperta del cancro.

Re Carlo si dice “molto orgoglioso di Catherine per il suo coraggio” nel rivelare la diagnosi di cancro. Lo fa sapere il Palazzo.

Il principe Harry e Meghan hanno inviato i loro auguri di “salute e guarigione” a Catherine. Lo riferisce la Cnn.
“Auguriamo salute e guarigione a Kate e alla famiglia, e speriamo che ciò possa accadere nel rispetto della privacy e in pace”, hanno affermato il Duca e la Duchessa di Sussex in una nota.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo social Windsor Royal Family

 
  Diretta

Top News

E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo

Cinema in lutto. E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo. Aveva 90 anni. La notizia è stata confermata dal suo staff.…

Il Papa non sarà al Giubileo dei malati il 6 aprile, al suo posto monsignor Fisichella

Papa Francesco, che è ancora in convalescenza per una grave polmonite bilaterale e si sta riprendendo da un lungo ricovero in ospedale, non parteciperà al…

Myanmar, le vittime del terremoto potrebbero essere oltre 10 mila

Continua a diventare sempre più tragico il bilancio del violento terremoto di magnitudo 7.7 che ha colpito venerdì il Myanmar. Il numero dei morti è salito a…

Rapporto Comunicazione del Censis: la tv resta regina, tiene la radio. Boom dell’informazione sui social

Resta la televisione la regina della comunicazione in Italia, ma sempre più giovani si informano sui social. Lo conferma il 20esimo Rapporto sulla Comunicazione del Censis,…

Locali

Scontri al Via del Mare prima di Lecce – Roma, feriti 9 agenti. Il sindacato di categoria: Lo Stato ha fallito

Polemiche e condanna unanime per quanto accaduto sabato pomeriggio a Lecce, a poche ore dall’inizio della partita con la Roma. Un gruppo di tifosi salentini,…

Molfetta, coppia si perde in campagna. Ritrovata dai vigili del fuoco con il nuovo elicottero

Salvati questo pomeriggio dai vigili del fuoco di Bari due anziani coniugi dispersi a Molfetta. Alla centrale è arrivata una chiamata: al telefono un uomo…

Noleggia Ferrari ma non la restituisce, indagato per estorsione pugliese di 32 anni

Prende a noleggio una Ferrari modello F8, ma non la riconsegna e per restituirla chiede un riscatto di oltre 30 mila euro. È indagato per…

Minacce ed estorsione a imprenditore edile in Veneto, arrestati due foggiani

Due foggiani di 33 e 38 anni sono stati arrestati dalla polizia a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, perché accusati di aver estorto denaro…

Made with 💖 by Xdevel