Ascolta Guarda

La regina Elisabetta trascorre una notte in ospedale: non accadeva da 8 anni

E’ già tornata ai suoi impegni istituzionali a Windsor

Prima notte in ospedale dopo otto anni per la regina Elisabetta II d’Inghilterra, ma è già tornata a Windsor. Buckingham Palace ha fatto sapere che la sovrana, 95 anni, ha dovuto rinunciare a una visita in Irlanda del Nord su raccomandazione categorica dei suoi medici, i quali le avevano di fatto imposto di concedersi “qualche giorno” di riposo.
“A seguito del consiglio medico di riposare per qualche giorno – recita la breve dichiarazione diffusa da una
portavoce del palazzo reale ai media – la Regina è entrata in ospedale mercoledì pomeriggio per sottoporsi a indagini
(diagnostiche) preliminari. E’ tornata al Castello di Windsor all’ora di pranzo e resta in buono spirito”. Secondo quanto
appreso dall’agenzia britannica Pa, il breve ricovero sarebbe stato deciso in effetti per “ragioni pratiche”, in modo da
consentire alla monarca di sottoporsi ai controlli o esami ritenuti necessari.

Ed Elisabetta II – attesa da non pochi nuovi impegni gravosi nel prossimo futuro, fino ai preparativi del
Giubileo di Platino per il suo 70esimo anniversario sul trono, che cade nel 2022 – avrebbe già ripreso posto al suo tavolo da lavoro nel pomeriggio per dedicarsi persino a qualche “leggero” impegno istituzionale.

Qualche giorno fa, la Regina aveva rifiutato il premio rivolto agli anziani più illustri, “Oldie of the year award”, riconoscimento offertole dalla rivista “The Oldie”, dedicata alla terza età. “Vecchio è chi ci si sente”, aveva replicato declinando l’invito a ricevere il riconoscimento, poi finito alla star del cinema Leslie Caron, 90 anni.

Per la prima volta, negli ultimi giorni era stata vista accompagnarsi con un bastone per aiutarsi sulle superfici più sconnesse. Le malelingue vogliono, invece, che la sovrana sia stata invitata da i medici a utilizzarlo per via dei bicchierini di Martini ai quali non rinuncia.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Addio a Pippo Baudo – I ricordi dei suoi talenti

Giorgia: "Non bastano parole e foto per raccontare chi sei stato". Laura Pausini: "Addio al mio secondo papà”

Addio a Pippo Baudo

Si è spento questa sera a Roma. Aveva 89 anni

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Vertice Trump-Putin in Alaska: raggiunto “l’accordo senza accordo” sull’Ucraina

Un’accoglienza con l’applauso, strette di mano, sorrisi e tappeto rosso. Così il presidente americano Trump ha salutato il presidente russo Putin all’arrivo in Alaska, ex…

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Locali

Bomba a mano trovata davanti allo studio del sindaco di Ostuni

Una bomba a mano è stata trovata nella serata di Ferragosto ad Ostuni, nel Brindisino, davanti allo studio professionale del sindaco Angelo Pomes. Sul posto…

Gommoni a noleggio danneggiati in porto alle Tremiti, la denuncia della giovane imprenditrice

Cinque gommoni appartenenti ad una flotta di quindici della ditta di noleggio “La Riccia” delle Isole Tremiti, nel Foggiano, sono stati tagliati nella notte tra…

A Gallipoli 9 turisti in 50 metri quadrati. Blitz dei finanzieri nelle case-pollaio in Salento. Dormivano anche nei garage

Blitz dei finanzieri del comando provinciale di Lecce a Gallipoli, tra Baia Verde e Lido san Giovanni. In 62 case vacanze sono stati trovati 424…

Accoltellò un 20enne per il noleggio di un’auto ad Andria, arrestato un uomo di 50 anni

Un uomo di 50 anni è stato arrestato ad Andria, nella sesta provincia pugliese, per tentato omicidio e tentata estorsione ai danni di un 20enne…

Made with 💖 by Xdevel