Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

L’accusa su Baldwin: “Lo sparo sul set fu una roulette russa”

All’origine della tragedia ci sarebbe il “gioco” dell’attore che maneggiava la pistola violando le regole della sicurezza sul set



L’attore Alec Baldwin, che ha accidentalmente ucciso una persona sul set di un film, stava “giocando alla roulette russa” quando ha maneggiato la pistola senza seguire le regole di sicurezza dell’industria cinematografica. Questa è  l’accusa mossa all’attore da Mamie Mitchell, il secondo membro della troupe del film a presentare una denuncia contro di lui.
La tragedia, accaduta sul set del film western “Rust”, risale al 21 ottobre scorso quando il direttore della fotografia Halyna Hutchins rimase uccisa da un colpo di pistola accidentalmente sparato da Baldwin.


La  signora Mitchell non è  l’unica ad accusare Baldwin di negligenza: secondo quanto affermato dall’avvocato dello sceneggiatore, Gloria Allred, “dal nostro punto di vista, il signor Baldwin ha scelto di giocare alla roulette russa quando ha azionato un’arma senza controllarla e senza che l’armaiolo lo avesse fatto in sua presenza” ha spiegato aggiungendo che “il suo comportamento e quello dei produttori di Rust è stato pericoloso.  La denuncia coinvolge anche l’assistente regista David Halls, che ha dato la pistola a Baldwin e gli ha detto che era innocua, e l’armaiolo sul set, Hannah Gutierrez-Reed, che era responsabile delle armi da fuoco usate dalla troupe.


“Baldwin e gli (altri) professionisti esperti sapevano che la pistola in questione non avrebbe mai dovuto essergli consegnata dall’aiuto regista”, ma dall’armaiolo sul set, ha proseguito l’avvocato. A suo giudizio, “l’attore “non poteva quindi fare affidamento su qualsiasi dichiarazione dell’assistente del direttore sulla sicurezza dell’arma”.
Le linee guida sulla sicurezza nell’industria cinematografica statunitense stabiliscono che l’armaiolo deve mostrare esplicitamente all’attore che la pistola è  sicura e poi consegnarla direttamente. “Il signor Baldwin sapeva che questa era la regola e non è stata seguita. E lui stesso non ha controllato la pistola”, ha aggiunto l’avvocato.
La settimana scorsa, Serge Svetnoy, il direttore delle luci del film che era presente alle riprese, ha presentato una denuncia per “negligenza” contro l’attore, la produzione e l’armaiolo.

Angela Tangorra


credits: Immagine Megyn Kelly TODAY – Season 1

Musica & Spettacolo

Orietta Berti con i Fuckyourclique è pronta a sorprenderci

“Cabaret” è il nuovo singolo per questa estate

Aka7even in radio con il nuovo singolo

"Ragione e follia” con Tormento e Junior K

Sport

Mondiale per Club, l’Inter è fuori. Lo sfogo di capitan Lautaro: “Chi non vuole restare vada via”

Ai quarti il Fluminense: se la vedrà con l'Al Hilal di Inzaghi il 4 luglio a Orlando che ha eliminato il Manchester City di Guardiola …

Leggerissime

Bevande gassate e snack zuccherati, oltre la metà dei bambini italiani li consumano 3 volte alla settimana

E' il report della fondazione Aletheia: le abitudini alimentari scorrette costano all'Italia 12 miliardi l'anno

 
  Diretta

Top News

Caldo torrido in Francia, chiuse oltre mille scuole pubbliche. Sospesi treni Parigi-Milano per violenti temporali

E’ allerta rossa per caldo torrido fino a domani in 16 dipartimenti francesi, tra cui quello di Parigi: è quanto annuncia Météo France, l’agenzia meteorologica…

Ondata polare in Argentina: è il Paese con le temperature più basse al mondo

L’Argentina come la Groenlandia: l’ondata di freddo polare che colpisce il Sud America ha portato il Paese di Maradona ad avere le temperatyure più basse…

Campi Flegrei, torna la paura: scossa più forte degli ultimi 40 anni. Epicentro a Bacoli, sfiorata tragedia a Punta Pennata

Torna a far paura la terra tremante dei Campi Flegrei. Dopo un mese di tregua, una scossa forte, quella delle 12.47 di lunedì, la più…

Imboscata ai vigili del fuoco in Idaho, due pompieri uccisi. Trovato senza vita anche uomo armato

Due vigili del fuoco sono stati uccisi e un altro è rimasto ferito da colpi d’arma da fuoco in Idaho, negli Stati Uniti, mentre stavano…

Locali

Incidenti stradali, due vittime in poche ore in Puglia. Entrambi sono motociclisti

Salgono a due i motociclisti morti in altrettanti incidenti stradali in Puglia, nelle ultime ore. Ieri sera a Gallipoli, in Salento, un 61enne del posto,…

Rubano due auto a Foggia e Termoli, poi tentano la fuga a piedi: tre adolescenti arrestati dai carabinieri

Prima rubano una Fiat 500 a Foggia, poi arrivano a Termoli con la vettura da poco rubata e, qui, portano via una Panda, ma vengono…

Imprese riciclavano denaro sporco proveniente dalla criminalità foggiana: 9 arresti nel Potentino

Alle prime luci dell’alba Guardia di Finanza e Polizia hanno disarticolato un sodalizio criminale dedito al riciclaggio dei proventi della criminalità foggiana, derivanti anche dalle…

Potenza, chiude la libreria più antica: le Paoline erano in città da 93 anni. Le due dipendenti: “Difficile ricollocarci”

Dopo 93 anni chiude la libreria più antica di Potenza, quella delle “Paoline”. Il 30 giugno è stato l’ultimo giorno di apertura, poi si procederà…

Made with 💖 by Xdevel