Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

L’accusa su Baldwin: “Lo sparo sul set fu una roulette russa”

All’origine della tragedia ci sarebbe il “gioco” dell’attore che maneggiava la pistola violando le regole della sicurezza sul set



L’attore Alec Baldwin, che ha accidentalmente ucciso una persona sul set di un film, stava “giocando alla roulette russa” quando ha maneggiato la pistola senza seguire le regole di sicurezza dell’industria cinematografica. Questa è  l’accusa mossa all’attore da Mamie Mitchell, il secondo membro della troupe del film a presentare una denuncia contro di lui.
La tragedia, accaduta sul set del film western “Rust”, risale al 21 ottobre scorso quando il direttore della fotografia Halyna Hutchins rimase uccisa da un colpo di pistola accidentalmente sparato da Baldwin.


La  signora Mitchell non è  l’unica ad accusare Baldwin di negligenza: secondo quanto affermato dall’avvocato dello sceneggiatore, Gloria Allred, “dal nostro punto di vista, il signor Baldwin ha scelto di giocare alla roulette russa quando ha azionato un’arma senza controllarla e senza che l’armaiolo lo avesse fatto in sua presenza” ha spiegato aggiungendo che “il suo comportamento e quello dei produttori di Rust è stato pericoloso.  La denuncia coinvolge anche l’assistente regista David Halls, che ha dato la pistola a Baldwin e gli ha detto che era innocua, e l’armaiolo sul set, Hannah Gutierrez-Reed, che era responsabile delle armi da fuoco usate dalla troupe.


“Baldwin e gli (altri) professionisti esperti sapevano che la pistola in questione non avrebbe mai dovuto essergli consegnata dall’aiuto regista”, ma dall’armaiolo sul set, ha proseguito l’avvocato. A suo giudizio, “l’attore “non poteva quindi fare affidamento su qualsiasi dichiarazione dell’assistente del direttore sulla sicurezza dell’arma”.
Le linee guida sulla sicurezza nell’industria cinematografica statunitense stabiliscono che l’armaiolo deve mostrare esplicitamente all’attore che la pistola è  sicura e poi consegnarla direttamente. “Il signor Baldwin sapeva che questa era la regola e non è stata seguita. E lui stesso non ha controllato la pistola”, ha aggiunto l’avvocato.
La settimana scorsa, Serge Svetnoy, il direttore delle luci del film che era presente alle riprese, ha presentato una denuncia per “negligenza” contro l’attore, la produzione e l’armaiolo.

Angela Tangorra


credits: Immagine Megyn Kelly TODAY – Season 1

Musica & Spettacolo

Sport

Champions, la finale è Inter – Paris Saint Germain. Battuto in casa l’Arsenal

Il match finale si giocherà il 31 maggio a Monaco di Baviera

Champions League, apoteosi Inter! Batte il Barcellona ai supplementari e vola in finale

Il 31 maggio i nerazzurri affronteranno a Monaco di Baviera la vincente di Paris Saint-Germain-Arsenal (andata 1-0)

Leggerissime

L’intelligenza artificiale fa la psicologa: un ragazzo su 6 chiede consigli virtuali, e uno su 3 non ne fa più a meno

Nel sondaggio di Skuola.net c'è anche chi, grazie a ChatPsicologo, è aperto a incontrare uno specialista in carne e ossa

“Nel conclave si entra papa e si esce cardinale”, i modi di dire entrati nel linguaggio comune

Anche la letteratura ha preso spunto, nei secoli, dalle citazioni papali

 
  Diretta

Top News

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa, sarà Leone XIV. Le prime parole ai fedeli: “La pace sia con tutti voi”

È Robert Francis Prevost il 267esimo Papa della Chiesa cattolica e si chiamerà Leone XIV. L’annuncio, accompagnato da un’ovazione da parte dei circa 100mila fedeli…

Eletto il nuovo Papa. La fumata bianca al termine del quarto scrutinio

Il Conclave ha eletto il nuovo Papa. Stasera, dunque, la Chiesa conoscerà il nome del successore di Papa Francesco, scomparso lo scorso 21 aprile. Il…

Conclave, seconda fumata nera per l’elezione del papa

Alle 11.51 – stavolta in anticipo di dieci minuti rispetto alle previsioni – è fumata nera per l’elezione del papa, nella seconda giornata di conclave,…

Trump annuncia l’accordo commerciale con il Regno Unito

E’ asse commerciale Usa – Regno Unito. Ne sono convinti i media americani dopo che, su Truth, il presidente degli Stati uniti Donald Trump ha…

Locali

Papa Leone XIV, uno dei primi selfie sui social è con un parroco salentino

Uno dei primi selfie apparsi sui social del nuovo Papa Leone XIV è stato con don Giuseppe Spedicato, parroco di Monteroni, nel Leccese, subito dopo…

Il regista premio Oscar Haggis chiede la cittadinanza italiana: “E’ il miglior Paese del mondo, ho fatto errori ma sono stato capace di cambiare”

Archiviata l’inchiesta nei suoi confronti per violenza sessuale aggravata e lesioni, il regista premio Oscar Paul Haggis ha voluto chiarire che resterà in Italia e…

Ex Ilva di Taranto, sequestrato altoforno 1 dopo l’incendio della tubiera. Il ministro Urso: “Non scoraggiamo gli investitori”

All’indomani dell’incendio alla tubiera, l’altoforno 1 dello stabilimento Accierie d’Italia a Taranto è stato sequestrato per ordine della procura ionica. Il sequestro è probatorio, volto…

Trani, rapinarono e sequestrarono un autotrasportatore: 6 arresti

Rapina a mano armata con sequestro di persona in danno di autotrasportatore, riciclaggio e ricettazione, favoreggiamento reale e personale: sono le accuse per i sei…

Made with 💖 by Xdevel