Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

Lady Gaga alla comunità Lgbt+ italiana: “’Siete i più coraggiosi”. La star si commuove: “Sono sempre la bambina che ero e che sognava”

Il suo amore per l’Italia: “Quando abbiamo girato “House of Gucci’”qui in Italia tutti i giorni mettevo i piedi sulla terra dove sono nati i miei antenati, questa è la terra dei miei genitori, quindi devi lavorare bene, devi metterci il cuore!”

 Lady Gaga ospite in tv di Fabio Fazio a “Che tempo che fa” stupisce tutti con il suo gran cuore, la semplicità e le sue emozioni sincere. La star nata da genitori italiani ha mandato un messaggio alla comunità italiana Lgbt+ per commentare la bocciatura del del Zan. Ha detto Lady Gaga: “Volevo dire una cosa alla comunità LGBTQ+ in Italia: siete i più coraggiosi, siete i più  gentili, siete un’ispirazione e che succeda una cosa di questo genere (lo stop al DLL Zan) dobbiamo gridare al disastro. Voi dovete invece essere protetti, a tutti i costi, come tutti gli esseri umani che vivono su questa Terra. Io continuerò a scrivere musica per voi, e, cosa più importante, cercherò di lottare per voi”. 

Lady Gaga si è emozionata e ha pianto guardando le immagini della manifestazione di protesta che si è svolta a Milano dopo la bocciatura del del Zan. La folla radunata in piazza Duomo intonava la sua canzone “Born this way”.

La pop star più importante del mondo ha mostrato tutta la sua sensibilità e il suo amore per l’arte e la cultura del nostro Paese, raccontando le sue origini, il suo attaccamento alla famiglia che l’ha protetta quando è stata bullizzata, lo straordinario rapporto che ha con la nonna Angelina e le preghiere rivolte al nonno che non c’è più. I suoi grandi occhi svelano il suo pudore, la sua sensibilità. Gaga sembra una ragazza semplice, eppure ha vinto una marea di premi, fino all’Oscar per “A star is Born”. Lei è così, pulita, semplice e italiana. 

Parla della sensibilità, dote e fardello importante e dice: “Quando ti occupi di arte, che sia musica o che sia fare l’attrice, entri in un luogo estremamente vulnerabile. Quando lavoro cerco sempre di arrivare fino in fondo e quello è il luogo più profondo all’interno di me stessa dove in fondo c’è di nuovo la bambina che ero, la bambina che può sognare, la bambina che può lavorare duramente. Ho sempre voluto fare qualcosa con me stessa perché sono stata ispirata dalla mia famiglia a farlo. Non riesco neppure a credere a tutti i dischi che sono riuscita a fare. Ho cantato con Tony Bennett, un altro italo-americano, uno degli autori più grandi della storia”.

Parla dell’immagine che ha, che veste e del corpo lanciando messaggi importanti: “Avere coraggio può avere forme diverse. Non mi sono mai sentita bella, però l’arte mi fa sentire bella, la moda, la creatività, la fantasia; la tua fantasia ti permette di diventare chi vuoi. Ho dedicato tanto tempo recentemente all’Italia, sono stata qui a lungo e forse è stato il momento in cui mi sono sentita in assoluto più bella in tutta la mia vita”.

Lady Gaga parla anche di Bradley Cooper e “A Star Is Born”, dopo essersi commossa ed essersi lasciata andare a un pianto dopo aver visto le immagini del loro duetto durante la notte degli Oscar. “Devo dire davvero grazie a Bradley Cooper. E’ davvero un regista bravissimo, è stata una persona fantastica con me, un bravissimo attore, mi ha dato un’enorme opportunità con ‘A star is born’ e con Ally, il mio personaggio, si vede come sono io, un pezzo di me che la gente non aveva mai visto prima. L’amicizia tra noi due ha dato una spinta grandissima a quel film”.

Poi il grande messaggio di amore per l’Italia e l’emozione sua nel raccontare cosa è stato per lei lavorare nel nostro Paese. ”Quando abbiamo girato ‘House of Gucci’ qui in Italia tutti i giorni mettevo i piedi sulla terra dove sono nati i miei antenati, questa e’ la terra dei miei genitori, quindi devi lavorare bene, devi metterci il cuore!”, ha detto Lady Gaga. 

Il film “House of Gucci” sarà nei cinema italiani dal 16 dicembre. 

Angela Tangorra

Immagini dal profilo Instagram di “Che tempo che fa”

Musica & Spettacolo

Arisa al festival di Sanremo con “Magica Favola”

In primavera arriva il nuovo album "Foto mosse”

Sport

Calcio, l’Inter batte la Juventus nel finale. A San Siro finisce 3-2

Decisivo il gol di Zielinski nel finale. Bianconeri in dieci per tutto il secondo tempo

 
  Diretta

Top News

Più della metà degli italiani festeggia San Valentino con una spesa media di 152 euro

Confesercenti-Ipsos: cene e viaggi al primo posto, al Sud si spende di meno Secondo un sondaggio Confesercenti-Ispos, il 58% degli italiani festeggerà San Valentino e…

Prestiti alle imprese, nel 2025 sono aumentati, ma solo per quelle medio-grandi

In calo in Basilicata, bene la provincia di Barletta-Andria-Trani Il credito bancario alle imprese è tornato a crescere nell’ultimo anno, attestandosi al +0,8% a livello…

San Valentino, il regalo ideale è un weekend culturale

Un weekend culturale in una città italiana, indicato dal 76% degli intervistati, davanti alla cena al ristorante (71%), a un biglietto per uno spettacolo dal…

A San Valentino è picco di truffe online e spam: i consigli degli esperti per difendersi

Impennata di spam, offerte imperdibili e sconti ‘esclusivi’ in vista di San Valentino con i criminali informatici che, approfittando della ricorrenza, aggirano ignari utenti in campagne fraudolente.…

Locali

Matera, vie e piazze saranno intitolate a donne che hanno fatto la storia della politica italiana e locale

Strade, piazze e aree verdi di Matera saranno intitolate a 21 figure femminili che hanno segnato la storia democratica dell’Italia e della comunità locale. Lo…

Sanità, Piano di abbattimento delle liste d’attesa in Puglia: 3 pazienti su 10 hanno rifiutato di anticipare visite ed esami

Prosegue il piano di abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese voluto del neo-presidente della Regione Antonio Decaro. Dal 9 al 12 febbraio le Asl…

Matera sold out per la cena di San Valentino, il weekend fa il pieno di turisti

E’ tutto esaurito nei ristoranti di Matera per la cena di San Valentino, e i pernotti fanno registrare ottimi risultati con grandi presenze di turisti.…

Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, il villaggio degli atleti ospitato su due navi da crociera

L’evento presentato alla BIT di Milano: intreccerà cultura, sport e turismo Sono ancora in corso le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, ma proprio nel…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music