Ascolta Guarda

Lda in diretta su Radio Norba

Sarà protagonista di una intervista venerdì 11 aprile alle 16

Lda torna con un nuovo singolo e torna a essere protagonista di una intervista in diretta su Radio Norba. Appuntamento alle 16 di venerdì 11 aprile nel Music College con Rosaria Rollo e Daniele Colacicco. 

Con gli ultimi freestyle pubblicati sul suo profilo Instagram ci aveva fatto capire che il suo ritorno sarebbe stato imminente. Oggi è arrivato l’annuncio ufficiale: “SHALLA” (Columbia Records/Sony Music Italy) sarà fuori venerdì 11 aprile su tutte le piattaforme digitali e in radio, il nuovo singolo che darà il via a una nuova fase del suo percorso artistico.

“SHALLA” è molto più di una canzone: è il punto di svolta che LDA aspettava da tempo, un momento chiave in cui il suo suono si fa più audace, più libero. Nel nuovo brano l’artista abbandona le atmosfere familiari a cui ci aveva abituato per intrecciare sonorità urban all’intimismo dell’R&B, rimanendo sempre fedele a quel tocco inconfondibile che lo contraddistingue.

Nel nuovo pezzo LDA racconta di un tempo che non sembra bastare mai, e di un continuo contrasto tra il caos esterno e la solitudine interiore. Una canzone d’amore in chiave R&B in cui il ritornello diventa quasi un mantra, un’esortazione a vivere senza catene, ricordandoci che a volte è necessario lasciarsi andare al flusso delle cose senza cercare di controllarle.

«Dopo una pausa dai riflettori sono tornato con un progetto R&B, un cambiamento che riguarda sia me come persona che la mia musica. Ho scelto sonorità moderne per una canzone che vuole rilanciare un movimento che ha fatto la storia della musica mondiale. SHALLA è un inno alla rinascita, alla ricerca di me stesso, con questo brano ho esplorato una nuova vena artistica» racconta LDA.

L’uscita è stata anticipata da una serie di freestyle pubblicata sul profilo Instagram dell’artista (https://www.instagram.com/p/DHTSYhzCbor/), diretta da Mario Miccione, che vede LDA condannato a scontare una pena in un “carcere musicale” per aver tentato di portare l’R&B in Italia. Quella di LDA in “SHALLA” è infatti una vera e propria rinascita musicale, che lo stimola a superare i propri limiti e a esprimere se stesso in tutte le sue sfaccettature.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

I Selton venerdì 10 ottobre in diretta su Radio Norba

Presenteranno il loro nuovo lavoro in "Liberi Tutti" con Stefania Sorrentini e Cristobal

I Coma_Cose si sono lasciati

Sui social un commovente video per raccontare la fine della loro storia d’amore e il loro messaggio: “II nostro amore si è trasformato”. Si erano…

Sport

 
  Diretta

Top News

Israele e Hamas firmano l’accordo. Herzog: “Trump merita il Nobel per la pace”. Tajani: “Pronti alla ricostruzione di Gaza”

Per ora si sa soltanto che c’è la firma di Hamas e Israele nell’accordo per la prima fase del piano di pace, che prevede uno…

Il Parlamento proclama il 4 ottobre festa di san Francesco. Il Quirinale interviene: ma è anche la festa di santa Caterina, patrona d’Italia!

Festività nazionale e solennità civile, da gestire in un solo giorno, sono troppo difficili. Il presidente della Repubblica Mattarella promulga la legge sulla festività nazionale…

Aumenta in Puglia la percentuale di cittadini che rinunciano alle cure. Il dato è contenuto nel rapporto GIMBE

Aumenta la fetta di pugliesi costretti a rinunciare alle cure. Nel 2024 424mila persone hanno dovuto sottrarsi a controlli medici o prestazioni sanitarie. Il dato…

Turismo, nel 2025 previsti circa 146 milioni di arrivi e 476 milioni di presenze. Dati in crescita rispetto al 2024

Il 2025 promette di essere un anno positivo per il turismo italiano. Secondo uno studio condotto da Demoskopika, nell’anno in corso sono previsti 146,3 milioni…

Locali

Il turismo cresce in Puglia. Massiccia presenza di stranieri nei primi otto mesi del 2025

La Puglia piace e il turismo cresce. Nei primi otto mesi del 2025 è stata riscontrata una crescita del dell’11,8% in termini di arrivi, e…

Maculopatia, al Policlinico di Bari somministrata una terapia genica che prevede una sola iniezione

Una singola iniezione, anziché un ciclo da ripetere per tutta la vita, per contrastare la degenerazione maculare senile essudativa, principale causa di perdita della vista…

Ad Andria prima registrazione di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale

Ad Andria, nella sesta provincia pugliese, è stato registrato per la prima volta l’atto di nascita di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale. A…

All’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo impiantato il primo orecchio bionico

Il primo orecchio bionico, detto anche “impianto cocleare” (ossia una protesi per l’udito), con tecnologia robotica è stato impiantato all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music