Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

“LE DONNE PARLANO TROPPO”, BUFERA SUL PRESIDENTE DEL COMITATO OLIMPICO DI TOKYO 2020

Le donne parlano troppo? Si, almeno per il presidente del comitato olimpico, Yoshiro Mori, 83 anni, l’umo che sta guidando l’organizzazione di Tokyo 2020. Nel corso della riunione del comitato direttivo qualcuno ha proposto di aumentare il numero delle donne partecipanti sino a una presenza significativa del 40%. A questo punto Yoshiro Mori, ex premier del Giappone, ha manifestato i suoi dubbi: “Di solito alle riunioni dove ci sono troppe donne tra i partecipanti si perde più tempo del necessario”. Insomma più che il covid Mori teme le donne. Attualmente su 24 membri solo 5 sono donne. Per rispondere allo stupore dei presenti, Yoshiro Mori ha raccontato la sua esperienza come presidente della Federazione di Rugby e sul “senso di
rivalità” che condiziona le donne: “Se una di loro alza la mano per intervenire, le altre pensano di essere obbligate a rispondere, e alla fine tutte quante si ritrovano a parlare”. Travolto dalla bufera scatenata in patria dai social ha tentato di scusarsi: “”Quello che ho detto è contrario allo spirito olimpico e riconosco che era inappropriato”. Ma davvero pensa questo delle donne?, gli è stato chiesto durante una conferenza stampa. “Non saprei cosa dire, ultimamente non parlo molto con le donne…”. (m.a.)

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Nanni Moretti ricoverato per un infarto al San Camillo: operato d’urgenza, è in terapia intensiva

Nanni Moretti è stato colpito ieri da un infarto e portato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma: è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ricoverato…

Dazi, l’offensiva Usa: dal 5 aprile saranno reciproci. In vigore quelli al 25% sulle auto. L’Europa: “Conseguenze terribili”

Con una lavagnetta, davanti alla Casa Bianca, in giardino, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dichiara la guerra commerciale globale: dazi reciproci del 10%…

Neolaureati italiani più “imprenditori” dei colleghi americani, ma pesano ancora genere e contesto familiare

Se un anno dopo la laurea gli studenti italiani scelgono un impiego in un impresa, cinque anni dopo tre neolaureati italiani su dieci decidono di…

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Locali

In moto contro un muretto a secco, a Turi muore soccorritrice del 118: aveva 32 anni e amava il rugby

Una 32enne soccorritrice sanitaria del 118 di Turi, e giocatrice dei Bears Rugby Capurso, Fabiana Chiarappa, è morta in un incidente stradale sulla statale 172…

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Stemma araldico rubato negli anni ’70 a Bisceglie ritrovato a Trento

Uno stemma araldico del ‘700 in marmo bianco e che fu rubato una cinquantina di anni fa da un palazzo di Bisceglie, è stato ritrovato…

Made with 💖 by Xdevel