Ascolta Guarda

Letta, rottura irreversibile con il M5S, sì ai progressisti. Brunetta: “Io nano? Ho fatto tanto. Stiamo lavorando a un progetto”

C’è fibrillazione tra i partiti in vista del voto del 25 settembre. Tra nuove alleanze da disegnare e quelle vecchie che sembrano non aver resistito alla prova del tempo.

Il segretario del Partito democratico, Enrico Letta, intervenendo durante il programma “Mezz’ora in più”, ha definito “irreversibile” la rottura con il Movimento Cinque Stelle. Letta ha parlato di “suicidio collettivo” per la caduta di Mario Draghi e ha rilanciato l’idea di un fronte progressista aperto.

Il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, invece pensa a “rassemblement repubblicano per chi ha sostenuto l’agenda Draghi” e risponde a chi lo insulta: “Mi dicono tappo o nano e ho sofferto per questo, ma per fortuna ho le spalle larghe perché’ ho fatto molte cose”. Dopo la débâcle politica, Brunetta ha dato il suo addio a Forza Italia così come Mariastella Gelmini e Mara Carfagna.

Brunetta ha poi parlato di un progetto con un programma comune che guardi all’Europa e al Pnrr, “un’Unione Repubblicana che salvi il Paese”.

Intanto, la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, denuncia: “Con la campagna elettorale è ripartita la macchina del fango”, e il motivo è che “sono consapevoli dell’imminente sconfitta”.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Addio a Pippo Baudo – I ricordi dei suoi talenti

Giorgia: "Non bastano parole e foto per raccontare chi sei stato". Laura Pausini: "Addio al mio secondo papà”

Sport

Serie A, al via stasera la seconda giornata. Si parte con Cremonese-Sassuolo e Lecce-Milan

Il campionato si fermerà per lasciare spazio alle Nazionali. Lunedì chiude il calciomercato

 
  Diretta

Top News

Opere incompiute in calo in quasi tutta Italia, tranne in Puglia

L’analisi del Centro Studi Enti Locali: il 64% delle cattedrali nel deserto è al Sud Le opere incompiute, inno agli sprechi di denaro pubblico in…

Nel secondo trimestre del 2025 il Pil italiano è calato dello 0,1% rispetto al precedente. In calo agricoltura e industria, stazionari i servizi

Nel secondo trimestre del 2025 il prodotto interno lordo italiano è diminuito dello 0,1% rispetto al trimestre precedente ed è cresciuto dello 0,4% rispetto allo…

Controesodo, un fine settimana tra bollino rosso sulle strade e maltempo

Pioggia e temporali in arrivo al Sud. L’Anas: 12 milioni e mezzo di spostamenti Sarà un rientro dalle ferie bagnato e in alcuni casi già…

Acquisti al supermercato, un prodotto su quattro è italiano e il “made in Puglia” aumenta il proprio valore

Male le indicazioni Doc e Docg, resistono le Dop Oltre un prodotto su quattro venduto in super e ipermercati in Italia si presenta come “italiano”,…

Locali

Incidenti stradali in Puglia, due morti e sei feriti a Taranto e nel Foggiano

Due incidenti mortali si sono verificati, in Puglia, nelle ultime ore. Nella notte tra mercoledì e giovedì, a Taranto, ha perso la vita un centauro…

Al via in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo. Coldiretti: “Quantità in aumento del 20%”

È partita in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo, con una quantità in aumento del 20% per effetto delle temperature superiori alla media…

Il più piccolo Comune pugliese parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”. Atteso a Forlì il gruppo francoprovenzale Terra Nostra Folk

Anche il Comune foggiano di Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”, evento in programma giovedì 28…

Imprese del tempo libero, Basilicata tra le peggiori regioni italiane secondo Unioncamere

La Basilicata è la terzultima regione in Italia, davanti a Molise e Valle d’Aosta, per quanto riguarda la presenza di imprese del tempo libero. È…

Made with 💖 by Xdevel