Ascolta Guarda

Levante annuncia il nuovo singolo “Niente da dire”

Il brano in radio da venerdì 26 settembre

Dopo “MAIMAI”, Levante annuncia a sorpresa un nuovo singolo intimo e potente: “Niente da dire”, in uscita il 23 Settembre per Warner Music Italia con radiodate Venerdì 26 Settembre 2025

Il brano è stato presentato in anteprima live, in un’esibizione intensa carica di emozione, in cui Levante ha mostrato la sua maturità espressiva, mescolando melodia e introspezione con la sua consueta sensibilità artistica.

Niente da dire” è una riflessione sul silenzio come scelta consapevole, sul valore dei gesti rispetto alle parole. Non avere nulla da dire, non significa non prendere una posizione, ma piuttosto avere già espresso tutto attraverso le azioni, i dettagli, le presenze silenziose che parlano più di mille frasi. Un istintivo e genuino distaccarsi dal rumore di fondo, scegliendo invece un dinamismo concreto e in movimento.

“Ed è strano ma in effetti non ho niente da dire
Ferme sulla lingua
Le mie parole si sciolgono nel nulla
Chissà perché
E scusa, non vorrei nemmeno farti soffrire
Non so fare finta
Le mie parole
Si sciolgono nel nulla
Chissà perché”

Con un testo poetico e diretto, Levante mette a nudo una vulnerabilità che diventa forza, in un equilibrio tra malinconia e lucidità.

Artista poliedrica capace di spaziare con la stessa creatività tra musica, scrittura e arti visive, anche in questo singolo mostra la sua capacità di evolversi pur rimanendo fedele alla sua identità profonda.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Davide Simonetta debutta in radio con “Miss Oklahoma”

Il brano ha il featuring di Tananai e Paolo Santo

Sport

Mondiali di pallavolo maschile, Italia in semifinale. Belgio battuto 3-0

Gli azzurri si sono imposti in tre set. Affronteranno la vincente di Polonia-Turchia

Calcio, il Lecce saluta la Coppa Italia. Giallorossi battuti per 3-0 dal Milan

Prima l’espulsione di Siebert al 18’ del primo tempo, poi i gol di Gimenez, Nkunku e Pulisic. Agli ottavi i rossoneri affronteranno la Lazio …

 
  Diretta

Top News

Influenza, gli infettivologi prevedono 16 milioni di contagi in Italia tra autunno e inverno. Arriva la campagna vaccinale

Influenza, si attendono 16 milioni di contagi in Italia nel prossimo autunno-inverno. A pochi giorni dall’inizio dellacampagna vaccinale 2025-26, che prenderà il via dai primi…

Maltempo, Italia sferzata da nord a sud. Nubifragio a Ischia. Tempo instabile fino a giovedì

L’autunno in Italia è iniziato con piogge torrenziali e nubifragi che stanno sferzando il Paese da nord a sud. I dannimaggiori a Ischia, dove una…

Scuola, il ritorno sui banchi è stato un salasso: spesi 812 euro ad alunno tra libri e materiale didattico

Il ritorno a scuola è stato un salasso per gli studenti. Secondo l’Osservatorio Costi Scolastici del portale Skuola.net, che ha fatto i conti sulle spese…

Cani di grossa taglia in aereo, oggi il primo volo dimostrativo Milano-Roma

È partito da Milano ed è atterrato all’aeroporto romano di Fiumicino, intorno alle 10.20 di questa mattina, il primo volo dimostrativo con la possibilità, da…

Locali

Il “cuore arcobaleno” di Maria Rita da Papa Leone XIV. La bimba materana trasforma la sofferenza in solidarietà

Ha consegnato un “cuore arcobaleno” a Papa Leone XIV, trasformando la sua sofferenza in un gesto di amore verso gli altri. E’ la storia di…

Elezioni regionali in Puglia, si vota il 23 e il 24 novembre

Sono il 23 e il 24 novembre le date scelte per le elezioni regionali in Puglia. Il governatore uscente, Michele Emiliano, ha firmato questa mattina…

Salento, bimbo travolto dal furgone in sosta del corriere: non è grave. S’ipotizza un guasto al freno a mano

Un bambino di dieci anni è stato travolto dal furgone di un corriere all’uscita da scuola, a Tricase, nel Leccese. Il mezzo era parcheggiato e…

Coldiretti: “Puglia tra le regioni top per superfici destinate ad agricoltura biologica”

La Puglia, con 311mila ettari, è tra le prime regioni in Italia per superfici agricole destinate a coltivazioni biologiche. A darne notizia è Coldiretti, secondo…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music