Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

Levante: “La collaborazione con Lp è nata grazie a Radio Norba”

La cantante siciliana duetta con Lp in “Wild”. Le due artiste si sono incontrate durante la seconda tappa del Radio Norba Battiti Live

Dopo il successo travolgente del suo primo singolo “Golden”, che ha dominato le radio italiane durante tutta l’estate, LP è  prontÉ™ a stupirci ancora una volta.

L’artista conosciuta per la sua voce straordinaria e la sua autenticità, sta per fare il suo ritorno sulle scene con un nuovo brano esplosivo, “Wild”, che accompagnerà l’uscita dell’attesissimo album “Love Lines” venerdì 29 settembre. 

C’è però una sorpresa speciale in serbo per i suoi fan.  

In “Wild”, LP si unisce alla cantautrice, scrittrice e autrice Levante, creando un incontro di voci uniche e potenti che conferiscono al brano una forza straordinaria. Come ha raccontato Levante in una intervista a Rolling Stone. La collaborazone “è nata grazie a Radio Norba  Dice Levante:” LP scendeva dal palco mentre io salivo per cantare e a quanto pare ha trovato la mia voce interessante. Quindi quando è stato il momento di scegliere delle collaborazioni internazionali mi hanno contattata. E io ho scritto la seconda strofa di Wild”. E’ stato semplice”

Una collaborazione che mette in risalto la passione per la musica e il desiderio di entrambe di esprimere emozioni profonde.  

Infatti “Wild” è una canzone che trasmette emozione pura ed esprime un grande desiderio di libertà. Con un testo coinvolgente e una melodia avvincente, LP e Levante ci invitano a “Let me go Wild” spingendoci a esplorare la nostra natura più selvaggia e autentica. 

LP ha affermato sul brano: “Wild è stata la prima canzone che abbiamo scritto alle Isole Cayman dopo aver allestito uno studio in casa. A questo punto, sentivo un nuovo senso di libertà nell’essere single. Ero prontÉ™ ad esprimere la sensazione di voler essere unÉ™ buonÉ™ partner e allo stesso tempo di aver bisogno di essere selvaggiÉ™ per un po’. Andrew ha iniziato a suonare il riff e il resto è venuto da sé. È bello avere in questa canzone una persona come Levante. Mi piace quello che ha fatto nella sua strofa e naturalmente adoro la sua voce. In modo particolare, è fantastico sentirla su Wild  perché aggiunge un altro spessore alla canzone.” 

Mentre Levante racconta: “Quando ho ricevuto l’invito di LP a cantare nel suo brano e scrivere una mia strofa per questa canzone non mi è parso vero. Amo profondamente la sua estensione vocale, il suo timbro inconfondibile . Wild è un brano che fa aprire le braccia, fa saltare. Lp è riuscitÉ™ perfettamente, attraverso la sua voce, ad esprimere quel concetto di libertà.” 

Con una combinazione di talento, passione e autenticità, LP e Levante stanno per regalare al pubblico una canzone che non solo si ascolta, ma che si fa sentire nel profondo del cuore. “Wild” è destinata a diventare un inno di libertà, una canzone che ci ricorda di abbracciare la nostra vera natura e di vivere a pieno ogni emozione. 


“Wild (feat. Levante)” uscirà venerdì 29 settembre in tutti gli store digitali italiani come bonus track del nuovo album di LP “Love Lines”.

Il brano sarà poi disponibile negli store digitali worldwide dal 6 ottobre.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gli Oasis hanno annunciato due nuove date a Wembley: ticket venduti a scaglioni con sorteggio e invito

Le domande "saranno aperte prima ai fan del Regno Unito che non hanno avuto successo nella vendita iniziale con Ticketmaster"

Sport

Us Open, Sinner vola: è il primo tennista italiano in finale a Flushing Meadows

Tra le donne l'unico precedente è di Flavia Pennetta che nel 2015 trionfò su Roberta Vinci

Nations League, l’Italia batte la Francia in rimonta. Azzurri vittoriosi per 3-1

Vantaggio francese dopo appena 14 secondi, poi i gol di Dimarco, Frattesi e Raspadori

Leggerissime

La più romantica è la Margherita: per gli italiani la pizza è come una storia d’amore

Sul podio anche Bufala e Capricciosa, i giovani sperimentano di più

Salute digitale, l’agenzia sanitaria svedese dice no agli schermi per i bambini sotto i due anni

Nel Paese scandinavo il tempo medio trascorso davanti a pc, tablet e smartphone è di 4 ore al giorno per i bimbi dai 9 ai…

 
  Diretta

Top News

Venezia 81, Leone d’Oro a Pedro Almodóvar per “The Room Next Door”. L’Italia argento con “Vermiglio”. Nicole Kidman miglior attrice

Termina l’81esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. La Giuria, presieduta da Isabelle Huppert, dopo aver visionato i 21 film in competizione ha…

Zelensky: “Più vicini alla fine della guerra. Ho un piano di pace, lo porterò a Washington”

“Un piano” per mettere fine alla guerra in Ucraina: è quello che Volodymyr Zelensky ha ribadito di volere presentare al presidente americano Joe Biden e…

Forum Cernobbio, Meloni: “Il caso Sangiuliano non ha indebolito il Governo”. Nessun passo indietro sul sostegno all’Ucraina

Appena seduta sul palco del forum Teha di Cernobbio, il direttore del Corriere della Sera chiede al presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a bruciapelo, un…

Lavoro, Cgia Mestre: stipendi più bassi al Sud. E al Nord si produce di più

Al Sud i lavoratori percepiscono una retribuzione media di 75 euro al giorno, al nord 101 euro, il 35% in più. Sono i i risultati…

Locali

Ciccio e Tore, la Procura dice no alla riapertura indagini: respinta la richiesta della mamma dei fratellini

La Procura di Bari ha respinto la richiesta di riapertura delle indagini per il caso della morte di Salvatore e Francesco Pappalardi, Ciccio e Tore,…

Aggressione ai medici a Foggia: c’era anche uno studente. Aperta un’inchiesta della procura, sindacati sul piede di guerra

Nell’aggressione ai medici avvenuta due giorni fa al policlinico Riuniti di Foggia c’era anche uno studente. Ed è per questo che il Dipartimento di Scienze…

Mottola, muore anziano investito da un bus della linea extraurbana

Un uomo di 82 anni, Angelo Trisolini, è morto in ospedale dopo essere stato investito da un autobus della linea extraurbana a Mottola, in provincia…

Addio all’ex allenatore del Bari, Gaetano Salvemini. Aveva 82 anni

Lutto nel mondo del calcio per la scomparsa, all’età di 82 anni, dell’ex allenatore del Bari, Gaetano Salvemini. Ex centrocampista scuola Milan, era nato a…

Made with 💖 by Xdevel