Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Levante: “La collaborazione con Lp è nata grazie a Radio Norba”

La cantante siciliana duetta con Lp in “Wild”. Le due artiste si sono incontrate durante la seconda tappa del Radio Norba Battiti Live

Dopo il successo travolgente del suo primo singolo “Golden”, che ha dominato le radio italiane durante tutta l’estate, LP è  prontÉ™ a stupirci ancora una volta.

L’artista conosciuta per la sua voce straordinaria e la sua autenticità, sta per fare il suo ritorno sulle scene con un nuovo brano esplosivo, “Wild”, che accompagnerà l’uscita dell’attesissimo album “Love Lines” venerdì 29 settembre. 

C’è però una sorpresa speciale in serbo per i suoi fan.  

In “Wild”, LP si unisce alla cantautrice, scrittrice e autrice Levante, creando un incontro di voci uniche e potenti che conferiscono al brano una forza straordinaria. Come ha raccontato Levante in una intervista a Rolling Stone. La collaborazone “è nata grazie a Radio Norba  Dice Levante:” LP scendeva dal palco mentre io salivo per cantare e a quanto pare ha trovato la mia voce interessante. Quindi quando è stato il momento di scegliere delle collaborazioni internazionali mi hanno contattata. E io ho scritto la seconda strofa di Wild”. E’ stato semplice”

Una collaborazione che mette in risalto la passione per la musica e il desiderio di entrambe di esprimere emozioni profonde.  

Infatti “Wild” è una canzone che trasmette emozione pura ed esprime un grande desiderio di libertà. Con un testo coinvolgente e una melodia avvincente, LP e Levante ci invitano a “Let me go Wild” spingendoci a esplorare la nostra natura più selvaggia e autentica. 

LP ha affermato sul brano: “Wild è stata la prima canzone che abbiamo scritto alle Isole Cayman dopo aver allestito uno studio in casa. A questo punto, sentivo un nuovo senso di libertà nell’essere single. Ero prontÉ™ ad esprimere la sensazione di voler essere unÉ™ buonÉ™ partner e allo stesso tempo di aver bisogno di essere selvaggiÉ™ per un po’. Andrew ha iniziato a suonare il riff e il resto è venuto da sé. È bello avere in questa canzone una persona come Levante. Mi piace quello che ha fatto nella sua strofa e naturalmente adoro la sua voce. In modo particolare, è fantastico sentirla su Wild  perché aggiunge un altro spessore alla canzone.” 

Mentre Levante racconta: “Quando ho ricevuto l’invito di LP a cantare nel suo brano e scrivere una mia strofa per questa canzone non mi è parso vero. Amo profondamente la sua estensione vocale, il suo timbro inconfondibile . Wild è un brano che fa aprire le braccia, fa saltare. Lp è riuscitÉ™ perfettamente, attraverso la sua voce, ad esprimere quel concetto di libertà.” 

Con una combinazione di talento, passione e autenticità, LP e Levante stanno per regalare al pubblico una canzone che non solo si ascolta, ma che si fa sentire nel profondo del cuore. “Wild” è destinata a diventare un inno di libertà, una canzone che ci ricorda di abbracciare la nostra vera natura e di vivere a pieno ogni emozione. 


“Wild (feat. Levante)” uscirà venerdì 29 settembre in tutti gli store digitali italiani come bonus track del nuovo album di LP “Love Lines”.

Il brano sarà poi disponibile negli store digitali worldwide dal 6 ottobre.

Angela Tangorra

Sport

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

Supercoppa Italiana, Napoli in finale. Neres e Hojlund battono il Milan

Stasera alle 20 l’altra semifinale tra Bologna e Inter. Lunedì l’ultimo atto

 
  Diretta

Top News

Aumenta la spesa per la cena di Natale, tra i regali vince l’enogastronomia

Secondo un’analisi del Centro Studi Confcooperative gli italiani spenderanno 3,5 miliardi di euro per i cenoni di Natale: un incremento di 500 milioni rispetto allo…

Caro-regali: i più costosi sono gioielli, vacanze e e-book

Aumento del 20% anche per piccoli elettrodomestici Regalare un gioiello a Natale, quest’anno, costa il 67,4% in più rispetto al 2021, e il 26,2% rispetto…

Dal primo febbraio avvicinarsi alla Fontana di Trevi costerà due euro a persona, tranne per i romani

Se non vivete a Roma, affrettatevi. Avete solo poco più di un mese per visitare da vicino, per un’ultima volta gratuitamente, la meravigliosa Fontana di…

Putin: “Sono innamorato”. E in conferenza stampa un giovane chiede alla fidanzata di sposarlo

In quattro ore e mezza della consueta “linea diretta”, e contestuale conferenza stampa di fine anno, non ci sono state solo le narrazioni sui presunti…

Locali

Al via l’iter per candidare le grotte carsiche pugliesi a patrimonio Unesco

Le Grotte carsiche di età preistorica presenti in Puglia saranno candidate a diventare patrimonio Unesco. La Regione Puglia ha avviato l’iter grazie all’intesa con gli…

Niente musica ad alto volume e botti vietati durante le feste a Bari, l’ordinanza del sindaco

Da mezzogiorno a mezzanotte del 23, 24 e 30 dicembre, e dalle 12 del 31 dicembre alle 5 del mattino del giorno di Capodanno, a…

Imprese femminili, in Italia più che nel resto d’Europa. E sono soprattutto al Sud

Il numero di donne imprenditrici in Italia è il più elevato dell’Unione europea. Nel 2024 la platea delle partite Iva in capo alle donne presenti…

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music