Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Lino Banfi lascia “Ballando con le stelle” tra commozione, risate e standing ovation

Prima di uscire di scena l’ultimo emozionante ballo con la figlia Rosanna

Lino Banfi ha lasciato “ballando con le stelle”, la trasmissione tv condotta da Milly Carlucci, di cui era uno dei concorrenti con la ballerina Alessandra Tripoli. Banfi aveva già manifestato la sua volontà di lasciare il programma la settimana scorsa, ma la decisione definitiva l’ha comunicata questa sera. L’attore pugliese, che ha 87 anni, ha spiegato di aver tenuto duro nonostante qualche problema fisico fin dalla prima puntata. Una lesione ai denti lo ha costretto a un intervento urgente e a una cura antibiotica pesante che lo ha messo a dura prova. Nonostante i problemi di salute e gli antidolorifici che assumeva, Lino non ha voluto rinunciare alla trasmissione finché ha potuto, raccontandosi e svelando i suoi sentimenti, la sua commozione e le sue paure a sette mesi dalla scomparsa dlela moglie Lucia. Prima di congedarsi dal pubblico, Banfi ha raccontato in chiave ironica i suoi problemi di salute e ha voluto ballare con Rosanna, sua figlia “badante e ballerina”, come l’ha definita lui stesso. Hanno danzato sulle note di “La cura” di Franco Battiato. Il pubblico in sala lo ha salutato con una lunga standing ovation.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live ancora una volta leader assoluto negli ascolti

La terza puntata è stata vista complessivamente da 8 milioni di telespettatori con un minuto medio superiore ai 2 milioni ed una share al 20% …

Leggerissime

Ferragnez: è divorzio congiunto. Addio alla coppia più seguita sui social. I legali: “Accordo maturo”

I figli sono affidati a entrambi, nessun mantenimento per i bimbi né per l'influencer

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

 
  Diretta

Top News

Scatta il primo weekend di esodo estivo, bollino rosso sulle strade italiane fino a domenica

Anas ha eliminato l’81% dei cantieri attivi Primo grande fine settimana di partenze e così scatta il piano esodo estivo dell’Anas, con più personale su…

Annuncio storico di Macron: “La Francia riconoscerà lo Stato di Palestina alle Nazioni Unite”

“La Francia riconoscerà lo Stato di Palestina”. Annuncio storico, nella serata di giovedì, da parte  del presidente francese Emmanuel Macron sui propri canali social. Il passo…

Viaggi in aereo, Unione europea verso l’ok ai liquidi nel bagaglio a mano senza limiti

I liquidi, tra cui profumi, creme, alcolici e bottiglie, potranno presto tornare a viaggiare nei bagagli a mano in aereo senza più il limite dei…

Morto a 71 anni Hulk Hogan, leggenda del wrestling

La leggenda del wrestling Hulk Hogan è morto all’età di 71 anni, per arresto cardiaco. Lo riportano vari media Usa. Nato Terry Gene Bollea, Hogan…

Locali

Appicca il fuoco in un appartamento pieno di bombole del gas dopo un litigio, un arresto ad Andria

Un 30enne di nazionalità nigeriana è stato arrestato dai carabinieri ad Andria perché avrebbe appiccato il fuoco all’interno dell’appartamento in cui viveva insieme a un…

Droga nascosta in pacchetti da snack all’interno di un passaggio segreto in casa, tre arresti nel Leccese

Scoperta incredibile a Racale, nel Leccese, da parte della polizia, che ha portato all’arresto di tre persone: una donna di 42 anni, già sottoposta ai…

Crisi idrica, allarme di Coldiretti Puglia: “A breve la diga di Occhito potrebbe restare a secco”

A breve la diga di Occhito, nel foggiano, potrebbe restare a secco di acqua a causa del gran caldo e dell’assenza di piogge. A lanciare…

Caldo: a Matera i turisti rimandano il giro nei Sassi e visitano ipogei, bar e negozi con l’aria condizionata

Ancora allarme caldo al Sud. Se a Bari c’è il bollino arancione per le alte temperature pubblicato sul sito del ministero della Salute, per oggi…

Made with 💖 by Xdevel