Ascolta Guarda

Litiga con il vicino per problemi condominiali e lo colpisce con un martello, arrestato 67enne a Taranto

Ha colpito alla testa con un martello il vicino di casa durante una lite per problemi condominiali. È successo a Grottaglie, nel Tarantino. Un 67enne, con precedenti penali, è stato arrestato e posto ai domiciliari. Gli agenti, intervenuti sul posto, hanno subito notato un uomo riverso a terra sul marciapiede con una profonda ferita al capo. Il ferito, ancora vigile, ha riferito ai poliziotti quanto accaduto.

Il 67enne, rintracciato nella sua abitazione, ha raccontato agli agenti di aver avuto con il vicino un acceso diverbio in quanto quest’ultimo aveva deciso di installare le unità esterne dei condizionatori sul muro del terrazzo, a suo dire, di proprietà della sua ex compagna, dopo aver divelto un una rete di metallo che separava le proprietà e di averlo ingiuriato e minacciato. L’uomo è salito sul terrazzino dove erano posizionate le unità esterne dei macchinari e le ha sradicate dal muro con un piccone. Il vicino e la moglie, sentendo il forte trambusto, si sono saliti sul terrazzo per cercare di fermare l’esagitato, riuscendo a strappargli dalle mani il piccone. Il 67enne sentendosi, a suo dire, minacciato dalla coppia, ha colpito in testa il vicino con il martello che impugnava con l’altra mano.

La moglie dell’uomo ferito ha successivamente spiegato ai poliziotti che tra i due non scorreva buon sangue e che con l’aggressore erano in corso diverse cause civili.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

Sport

Eurobasket, Italia batte Cipro 89-54: è la quarta vittoria consecutiva

La nazionale italiana ha giocato con il lutto al braccio per la morte di Armani

Pallavolo femminile, Italia in semifinale ai Mondiali. Battuta la Polonia in tre set

Le azzurre affronteranno la vincente di Brasile-Francia. Velasco: “Ragazze eccezionali”

 
  Diretta

Top News

Lutto nella moda: è morto re Giorgio Armani

Aveva 91 anni, la camera ardente da sabato all’Armani/Teatro Re Giorgio è morto a 91 anni, compiuti l’11 luglio. “Con infinito cordoglio, il gruppo Armani…

Dall’Unione europea in arrivo 761 milioni di euro per 478 giovani ricercatori. 55 di loro sono italiani

Il Consiglio europeo della Ricerca ha assegnato 761 milioni di euro a 478 giovani ricercatori in tutto il continente tramite gli ‘starting grant’, finanziamenti riservati…

Meteo, in arrivo un weekend soleggiato e con temperature in aumento

Con il weekend alle porte l’Italia entrerà nella cosiddetta “estate settembrina”, andando incontro a una fase di alta pressione, salvo qualche locale rovescio. A confermarlo…

Furto al museo civico di Isernia: rubati antichi merletti del valore di 200mila euro

Furto nella notte nel Museo Civico della Memoria e della Storia di Isernia: portati via antichi merletti del valore di 200mila euro, secondo le prime…

Locali

Davide e la passione per il Titanic: il 35enne foggiano ha realizzato 80 modellini

Da 27 anni costruisce modellini del Titanic di tutti i tipi. Il 35enne foggiano Davide Uricchio, da quando aveva 8 anni, ha messo su una…

Matera, turisti canadesi di origini lucane provano a pagare in lire: era uno scherzo, banconota conservata per ricordo

Nessuna truffa, soltanto uno scherzo, tra nostalgia e sorrisi. A Matera, una famiglia canadese di origini appulo-lucane ha ‘provato’ a pagare un tour cittadino con…

Dalla Campania per rubare nelle case in Puglia. Sette arresti, la base in una villa di Castellaneta marina

Avrebbero agito in trasferta dalla Campania alla Puglia, le sette persone arrestate nelle scorse ore su ordine della procura di Brindisi, a Castel Volturno, nel…

Donna travolta e uccisa da un’auto sulla provinciale Bitritto-Bari

Una donna di nazionalità georgiana di 40 anni è stata travolta e uccisa da un’auto ieri sera, intorno alle 22.30, sulla strada provinciale tra Bitritto…

Made with 💖 by Xdevel