Ascolta Guarda

Luchè, è “Autostima” il nuovo singolo

Dopo aver ufficialmente annunciato l’arrivo del suo nuovo album “IL MIO LATO PEGGIORE”, in uscita il 16 maggio, Luchè, tra le voci più iconiche e influenti del rap italiano, torna con “AUTOSTIMA”(https://wmi.lnk.to/autostima; Warner Music Italy), il nuovo singolo prodotto dal producer multiplatino Night Skinny, fuori ora ovunque.

Il brano, già spoilerato in anteprima durante il live del producer all’Unipol Forum di Milano, ha immediatamente generato entusiasmo e attesa tra i fan: pochi secondi sono bastati per alimentare l’hype.

Questo pezzo è uno sfogo lucido, dove Luchè mette tutto sul tavolo: zero filtri, solo verità. Parla di rapporti che ti consumano, di fiducia che si rompe, di legami che diventano catene. Emozioni pesanti, distanze che non si colmano, dipendenze che ti scavano dentro. Il beat di Night Skinny accompagna il brano perfettamente, è dritto, crudo, tagliato su misura per lasciare che ogni parola arrivi come un colpo secco. 

Insieme a “Anno Fantastico” feat. Tony Boy e Shiva, “Autostima” anticipa un album che segna un ritorno deciso alle radici street dell’artista, senza rinunciare però alla profondità e alla ricerca interiore che da sempre caratterizzano la sua penna. Con “IL MIO LATO PEGGIORE”, Luchè alza ulteriormente l’asticella, consolidando la sua posizione come uno dei riferimenti assoluti della scena urban nazionale.

Il trailer (www.instagram.com/p/DId2gqxNivs/) che ha annunciato l’album è un’opera visiva d’impatto che racconta un viaggio nell’oscurità: in una villa immersa in un paesaggio apocalittico, l’artista si confronta con un alter ego che lo sfida, lo mette alla prova, lo costringe a guardare in faccia i propri limiti. Un conflitto eterno tra luce e ombra, che dà forma al concept del disco.

“Il mio lato peggiore” non è solo un titolo: è una dichiarazione d’intenti, un manifesto artistico e personale. Un’opera intensa, ambiziosa, che conferma Luchè come una figura centrale e in continua evoluzione all’interno del panorama musicale italiano. Un ritorno potente e senza compromessi, con un sound dal respiro internazionale, da sempre suo tratto distintivo, che ne fa un unicum nella scena musicale italiana. 

L’artista è pronto a portare la potenza della sua nuova musica e l’imponente discografia che lo ha elevato nell’Olimpo del rap italiano sul palco dello STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA il 5 GIUGNO 2025, per uno show che sarà leggendario. I live proseguiranno poi con il LUCHÈ SUMMER TOUR sui palchi dei principali festival estivi, mentre ci si prepara per il gran finale a settembre all’UNIPOL FORUM di Milano.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

È morta Brigitte Bardot

Aveva 91 anni. Lo ha reso noto la fondazione che porta il suo nome

Sport

Calcio, serie A: Inter chiude l’anno in vetta alla classifica

Lautaro riporta i nerazzurri nell'Olimpo, Atalanta sconfitta

Tennis, Cobolli sconfitto dal cinese Zhang nella seconda giornata della World Continental Cup

L’azzurro tornerà in campo nel doppio misto alle 12 e domani sfiderà Rublev

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Fuochi d’artificio a Capodanno, le raccomandazioni dei pediatri

I pediatri della Simeup (Società italiana di emergenza e urgenza pediatrica) hanno lanciato l’allarme su rischi provocati dai fumi dei fuochi d’artificio in vista del…

Capodanno, 6 milioni di italiani in viaggio: otto su dieci restano in Italia

A Capodanno sono previsti 6 milioni di viaggiatori, otto su dieci restano in Italia. Di questi, il 20% non esce dalla propria regione. Sono le…

Saldi, in 2 milioni hanno già approfittato degli sconti di Natale. Confesercenti: “Rivedere le regole sulle promozioni”

Al via il 2 e 3 gennaio i saldi di fine stagione: si parte in Val d’Aosta per poi proseguire in tutta Italia, con l’eccezione…

Boom del commercio online, ma per la Cgia di Mestre il 90% delle vendite avviene nei negozi

Negli ultimi anni il commercio online ha mostrato tassi di crescita più che doppi rispetto ai piccoli negozi di prossimità, ma il 90% delle vendite…

Locali

Capodanno in Puglia, in 20mila scelgono l’agriturismo

Saranno quasi 20mila gli ospiti che trascorreranno il Capodanno e i primi giorni del nuovo anno sedute a tavola negli agriturismi pugliesi. È la stima di Coldiretti…

Matera regina del turismo natalizio: sold out nei b&b fino a Capodanno

Matera si conferma regina del turismo delle festività natalizie, con b&b sold out per la notte di Capodanno. Luci, presepi, mercatini e un calendario fitto…

Milano Cortina 2026, la fiamma olimpica martedì a Lecce con De Giorgi tedoforo e i balli della Notte della Taranta

La fiamma olimpica arriverà in Puglia lunedì 29 dicembre e il giorno dopo sarà in Salento. Nel tardo pomeriggio l’accensione del braciere a Lecce, a…

A Faeto, nel Foggiano, presentato il calendario 2026 in lingua francoprovenzale

Il calendario 2026 del Comune di Faeto, nel Foggiano, è in lingua francoprovenzale. Il piccolo borgo sui Monti Dauni, infatti, con la vicina Celle di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music