Ascolta Guarda

Luchè, è “Autostima” il nuovo singolo

Dopo aver ufficialmente annunciato l’arrivo del suo nuovo album “IL MIO LATO PEGGIORE”, in uscita il 16 maggio, Luchè, tra le voci più iconiche e influenti del rap italiano, torna con “AUTOSTIMA”(https://wmi.lnk.to/autostima; Warner Music Italy), il nuovo singolo prodotto dal producer multiplatino Night Skinny, fuori ora ovunque.

Il brano, già spoilerato in anteprima durante il live del producer all’Unipol Forum di Milano, ha immediatamente generato entusiasmo e attesa tra i fan: pochi secondi sono bastati per alimentare l’hype.

Questo pezzo è uno sfogo lucido, dove Luchè mette tutto sul tavolo: zero filtri, solo verità. Parla di rapporti che ti consumano, di fiducia che si rompe, di legami che diventano catene. Emozioni pesanti, distanze che non si colmano, dipendenze che ti scavano dentro. Il beat di Night Skinny accompagna il brano perfettamente, è dritto, crudo, tagliato su misura per lasciare che ogni parola arrivi come un colpo secco. 

Insieme a “Anno Fantastico” feat. Tony Boy e Shiva, “Autostima” anticipa un album che segna un ritorno deciso alle radici street dell’artista, senza rinunciare però alla profondità e alla ricerca interiore che da sempre caratterizzano la sua penna. Con “IL MIO LATO PEGGIORE”, Luchè alza ulteriormente l’asticella, consolidando la sua posizione come uno dei riferimenti assoluti della scena urban nazionale.

Il trailer (www.instagram.com/p/DId2gqxNivs/) che ha annunciato l’album è un’opera visiva d’impatto che racconta un viaggio nell’oscurità: in una villa immersa in un paesaggio apocalittico, l’artista si confronta con un alter ego che lo sfida, lo mette alla prova, lo costringe a guardare in faccia i propri limiti. Un conflitto eterno tra luce e ombra, che dà forma al concept del disco.

“Il mio lato peggiore” non è solo un titolo: è una dichiarazione d’intenti, un manifesto artistico e personale. Un’opera intensa, ambiziosa, che conferma Luchè come una figura centrale e in continua evoluzione all’interno del panorama musicale italiano. Un ritorno potente e senza compromessi, con un sound dal respiro internazionale, da sempre suo tratto distintivo, che ne fa un unicum nella scena musicale italiana. 

L’artista è pronto a portare la potenza della sua nuova musica e l’imponente discografia che lo ha elevato nell’Olimpo del rap italiano sul palco dello STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA il 5 GIUGNO 2025, per uno show che sarà leggendario. I live proseguiranno poi con il LUCHÈ SUMMER TOUR sui palchi dei principali festival estivi, mentre ci si prepara per il gran finale a settembre all’UNIPOL FORUM di Milano.

Angela Tangorra

Sport

Calcio, il Chelsea vince la Conference League. Betis battuto in rimonta per 4-1

Vantaggio spagnolo nel primo tempo, nella ripresa gol di Fernandez, Jackson, Sancho e Caicedo

Tennis, al “Roland Garros” impresa di Gigante contro Tsitsipas. Al terzo turno anche Musetti

Nel doppio femminile Sara Errani e Jasmine Paolini hanno superato il primo turno

Leggerissime

Arriva il caldo, studenti alle prese con il dress code a scuola

Tre su 10 fanno i conti con le regole scolastiche: no a bermuda, gonne e canottiere

 
  Diretta

Top News

SpaceX, razzo perde il controllo dopo 30 minuti. E’ il nono test, ma Musk assicura: “Abbiamo dati utili, lanci più frequenti”

Avrebbe dovuto fare un percorso di volo con discesa controllata e ammaraggio nell’Oceano Indiano in meno di 90 minuti, invece dopo trenta, Starship, il veicolo…

Passo indietro sul check-in in presenza per i b&b: il Tar annulla la circolare del ministero e riabilita le tecnologie da remoto

Niente più stretta su keybox e check-in da remoto per i b&b: il Tar del Lazio boccia la circolare del ministero dell’Interno del novembre scorso,…

Ponte del 2 giugno, 15 milioni di italiani in viaggio tra mare e citta d’arte

Saranno 14,9 milioni gli italiani che approfitteranno del ponte 2 giugno per concedersi un primo assaggio di vacanze estive, dormendo almeno una notte fuori casa.…

Qualità della vita: Sud maglia nera per benessere di bambini, giovani e anziani. Taranto terz’ultima

Qualità della vita, sud maglia nera. La Puglia è terz’ultima con Taranto per il benessere dei giovani. Le classifiche del Sole 24Ore misurano le risposte…

Locali

Lavoratori irregolari durante la raccolta delle ciliegie, due denunce nel Barese

Sei lavoratori irregolari sono stati scoperti dai carabinieri in due aziende agricole di Turi, nel Barese, durante la raccolta delle ciliegie. Applicate ammende per oltre…

Incidente a Bari, morta la conducente 16enne di una minicar: ha impattato contro un’altra auto. Ferita l’amica 18enne

Non ce l’ha fatta Sofia Lorusso, la 16enne coinvolta in un incidente stradale, a Bari, lunedì sera. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime e…

Traffico di droga in provincia di Bari e fino alla Basilicata: 12 arresti dei finanzieri, ci sono anche affiliati al clan Parisi

I finanzieri del comando provinciale Bari hanno eseguito un’ordinanza, su ordine del Tribunale e su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, applicativa di misure cautelari personali…

Incendio in un appartamento a Cassano delle murge, morti fratello e sorella. Ipotesi suicidio, la famiglia seguita dai servizi sociali

E’ di due vittime il bilancio dell’incendio divampato nella serata di ieri in un appartamento all’ultimo piano di via Vittorio Veneto, a Cassano delle Murge,…

Made with 💖 by Xdevel