Ascolta Guarda

Lusaint, il nuovo singolo è “Blind”

La cantautrice di Manchester Lusaint annuncia ufficialmente l’entusiasmante notizia della seconda parte del suo EP, “The Apothecary (Pt. 2)”, in uscita il 17 aprile 2026. Ha anche annunciato una serie di date del tour in Europa e nel Regno Unito, tra cui concerti a Birmingham, Manchester, Dublino e all’Oslo di Londra.

Per festeggiare, Lusaint condivide il nuovissimo singolo e video musicale “Blind”, il prossimo capitolo del prossimo EP “The Apothecary (Pt. 2)”, che segue il recente “Waterfalls”.

Il nuovo singolo, deliziosamente dark, vede Lusaint sfoggiare la sua voce in un paesaggio sonoro ricco di concetti, caratterizzato da audaci influenze jazz che danzano con delicate sfumature pop.

“Blind” è il risultato finale è un singolo vibrante che sembra contemporaneo con un tocco classico e nostalgico.

Parlando del singolo, Lusaint dice: “Blind parla dell’opportunità di uscire da una situazione mentre si può e di trarne forza. L’abitudine di tornare a casa da qualcuno ogni giorno quando sai che non è giusto è finalmente finita e ora il peso è stato sollevato”.

Riguardo al suo primo tour da headliner nell’Unione Europea e nel Regno Unito, Lusaint aggiunge: “Sono così entusiasta del mio primo tour da headliner in Europa e nel Regno Unito. Non vedo l’ora di suonare i nuovi brani del mio EP Apothecary con la mia band in tante città e locali”.

Il 2025 è stato un anno ricco di impegni per Lusaint, che l’ha vista esibirsi al fianco di artisti del calibro di Micheal Kiwanuka, al Montreux Jazz Festival, in una serie di festival nel Regno Unito e in Europa e con l’uscita del suo nuovo EP “The Apothecary (PT.1)”.

Cresciuta a Stretford, nella Greater Manchester, Lusaint non avrebbe mai immaginato che una carriera musicale fosse possibile. Ispirata dai dischi jazz e blues dei suoi genitori, ha iniziato a cantare cover di Ella Fitzgerald e Nina Simone nei bar locali prima di arrivare al suo momento di svolta nel 2019. La sua versione di “Don’t Let Go” delle En Vogue è diventata la canzone più Shazamata del Regno Unito in un solo giorno, seguita da una versione virale di Wicked Game che da allora ha superato i 41 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Il suo EP di debutto “Self Sabotage” è uscito nel settembre 2024, accumulando oltre 15 milioni di stream e consolidando la sua posizione come una delle nuove artiste più promettenti del Regno Unito. Il progetto le ha permesso di partecipare a festival come Boardmasters, The Great Escape e Neighbourhood Festival, oltre a esibirsi come artista di supporto insieme a RAYE, Tom Grennan, Nia Archives e altri.

Sport

Calcio, Fiorentina in lutto: è morto il presidente Rocco Commisso

Era malato da tempo, l’annuncio sul sito della società E’ morto negli Stati Uniti, dove viveva, il presidente della Fiorentina calcio Rocco Commisso. Aveva 76…

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Aumenti record nel 2025: su caffè e gioielli, giù smartphone e olio d’oliva

Il 2025 è stato l’anno degli aumenti record di caffè, gioielli, cacao e voli aerei, mentre altri beni hanno registrato una fortissima riduzione dei listini,…

La visita della premier Meloni in Giappone (nel giorno del suo compleanno) e il post con la prima ministra Takaichi in stile cartone “anime”

L’amicizia Italia Giappone passa attraverso il successo dell’Expo. Il Giappone è “grato” all’Italia per il suo contributo al “successo” dell’Esposizione universale di Osaka, che si…

Sicurezza, la Lega insiste con i militari in strada e si scontra con Crosetto. Tajani media: “Ok finché non si aumenteranno le forze dell’ordine”

Non c’era soltanto il tema della sicurezza internazionale e del sostegno a Kiev sul tavolo della Commissione Difesa alla Camera dei deputati. Il vicepremier Matteo…

Maturità, a fine mese le materie della seconda prova scritta e dell’orale, che diventa obbligatorio

Sulla valutazione finale peseranno anche i percorsi scuola-lavoro e l’educazione alla Costituzione A fine gennaio dovrebbero essere pubblicate dal Ministero dell’Istruzione le quattro materie orali…

Locali

Vagava sulla statale disorientato, cane salvato dalla polizia stradale nel Brindisino

Vagava sulla statale 379, nel Brindisino, procedendo al centro della carreggiata, creando pericolo per se stesso e per gli automobilisti di passaggio. Un pastore tedesco…

Nasce la giunta regionale guidata da Antonio Decaro

Presentata ufficialmente la nuova giunta regionale pugliese guidata dal presidente Antonio Decaro. Dieci assessori, otto eletti e due esterni. Quattro le donne, sei gli uomini.…

Policlinico Bari, paziente di 11 anni torna a sentire grazie a una protesi avanzata. L’intervento chirurgico in connessione Wi-fi

Per un bambino tornare a sentire in modo completo significa poter vivere una quotidianità diversa: a scuola, nelle relazioni, nelle attività di ogni giorno. È…

Orsara di Puglia, addio a nonna Carmela: era tra le dieci donne più longeve d’Italia. Aveva 105 anni

Aveva invitato il sindaco Mario Simonelli al suo 106esimo compleanno, il prossimo 11 novembre, ma la sua corsa si è fermata il 15 gennaio. Carmela…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music