Ascolta Guarda

Lutto in casa Maradona. È morto Hugo, fratello minore del ‘Pibe de Oro’

Il decesso dovuto a una crisi cardiaca. Aveva 52 anni

Nuovo lutto in casa Maradona. A poco più di un anno dalla scomparsa di Diego, è morto Hugo, 52 anni, il minore dei fratelli del ‘Pibe de Oro’. A causare la morte è stata una crisi cardiaca mentre si trovava nella sua casa a Monte di Procida, in provincia di Napoli, dove era tornato a vivere dopo aver smesso di giocare.

Cresciuto nell’Argentinos Juniors come il fratello, Hugo Maradona è arrivato in Italia nel 1987, acquistato dal Napoli all’età di 18 anni. Dopo una sola presenza in maglia azzurra è stato girato in prestito all’Ascoli dopo un solo anno totalizzando 13 gettoni. La sua carriera è proseguita in Spagna e in Austria per poi concludersi in Giappone e in Canada. Appesi gli scarpini al chiodo ha iniziato ad allenare prima in una scuola calcio e poi in piccole squadre delle serie minori in Campania. Hugo viveva a Monte di Procida con sua moglie, mentre i suoi tre figli vivono negli Stati Uniti. Alle ultime elezioni comunali di Napoli gli era stata proposta una candidatura a sostegno di Catello Maresca, candidato sindaco di centrodestra, ma non aveva accettato anche per problemi legati alla cittadinanza italiana non ancora acquisita.

Vincenzo Murgolo

(Foto: sito ufficiale della Federcalcio argentina)

Leggerissime

Clima, fa troppo caldo e i pinguini anticipano la stagione dell’amore

La ricerca dell'Università di Oxford: "Implicazioni per le specie di tutto il pianeta"

World pizza day, oltre 10 milioni di famiglie italiane la preparano a casa

Per Coldiretti la pizza casalinga cavalca l'onda delle preferenze per versioni artigianali e gourmet

 
  Diretta

Top News

Brasile, la fibromialgia riconosciuta come disabilità. La legge prende il nome da Lady Gaga

In Brasile la fibromialgia è riconosciuta come disabilità. La legge entrata in vigore, la n.15.176, è stata ribattezzata “Legge Gaga”, in onore dell’artista Lady Gaga…

Viaggi in aereo, nel 2025 i voli in Europa sono tornati ai livelli pre-Covid

E per la prima volta le compagnie low cost superano i vettori tradizionali Il traffico aereo europeo ha recuperato nel 2025 i livelli pre-pandemia e,…

Influenza, continuano a calare i casi. I bambini fino a 4 anni restano ancora i più colpiti. Incidenza più alta al Sud

Buone notizie dall’Istituto superiore della Sanità: secondo l’ultimo bollettino della sorveglianza RespiVirNet, cala ancora, per la quarta settimana consecutiva, la curva dell’influenza. La scorsa settimana…

Turismo, nei piccoli Comuni previsto un aumento degli arrivi di stranieri nel 2026

Il 2026 potrebbe essere un anno estremamente positivo sul versante turistico per i piccoli Comuni sotto i 5mila abitanti. Secondo le stime dell’istituto Demoskopika, gli…

Locali

Ancora un assalto al bancomat nel Barese: è il terzo in pochi giorni. Stavolta è toccato a Bitonto

Assalto con esplosivo nella notte nel pieno centro di Bitonto, nel Barese, è il terzo in pochi giorni nella provincia. Intorno alle 4.15 è stato…

Lavoratori sempre più anziani: a Potenza il picco con l’età media che sfiora i 44 anni

In meno di vent’anni, in Italia, l’età media dei lavoratori dipendenti del settore privato è cresciuta di 4 anni: nel 2024, ultimo anno per cui…

Attenti al gatto, nel Salento spunta un nuovo cartello stradale: “Anche noi abbiamo famiglia”

“Rallenta. Fai attenzione. Anche noi abbiamo una famiglia”. Si legge sui nuovi venti cartelli stradali installati dal Comune di Salice Salentino, nel Salento, a tutela…

In estate partono collegamenti Brindisi-Linate e Bari-Manchester di EasyJet

Brindisi-Linate e Bari-Manchester sono le nuove rotte che la compagnia aerea EasyJet opererà a partire dalla prossima estate. Lo comunica Aeroporti di Puglia in una…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music