Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Lutto in casa Maradona. È morto Hugo, fratello minore del ‘Pibe de Oro’

Il decesso dovuto a una crisi cardiaca. Aveva 52 anni

Nuovo lutto in casa Maradona. A poco più di un anno dalla scomparsa di Diego, è morto Hugo, 52 anni, il minore dei fratelli del ‘Pibe de Oro’. A causare la morte è stata una crisi cardiaca mentre si trovava nella sua casa a Monte di Procida, in provincia di Napoli, dove era tornato a vivere dopo aver smesso di giocare.

Cresciuto nell’Argentinos Juniors come il fratello, Hugo Maradona è arrivato in Italia nel 1987, acquistato dal Napoli all’età di 18 anni. Dopo una sola presenza in maglia azzurra è stato girato in prestito all’Ascoli dopo un solo anno totalizzando 13 gettoni. La sua carriera è proseguita in Spagna e in Austria per poi concludersi in Giappone e in Canada. Appesi gli scarpini al chiodo ha iniziato ad allenare prima in una scuola calcio e poi in piccole squadre delle serie minori in Campania. Hugo viveva a Monte di Procida con sua moglie, mentre i suoi tre figli vivono negli Stati Uniti. Alle ultime elezioni comunali di Napoli gli era stata proposta una candidatura a sostegno di Catello Maresca, candidato sindaco di centrodestra, ma non aveva accettato anche per problemi legati alla cittadinanza italiana non ancora acquisita.

Vincenzo Murgolo

(Foto: sito ufficiale della Federcalcio argentina)

Musica & Spettacolo

Chiara Ferragni, la prima volta a Gallipoli

L’influencer ha accompagnato il marito Fedez in Puglia per Battiti Live. Ha cucinato le orecchiette e scoperto il mare di Gallipoli …

Musica in lutto, è morta Irene Fargo

Fu due volte a Sanremo dove arrivò seconda. Renato Zero: "Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti…

Leggerissime

Pellè sposa a Ostuni la modella ungherese Viktoria Varga

Matrimonio pugliese per l'ex attaccante della nazionale 

Paola Turci e Francesca Pascale si sposano

Il matrimonio tra la cantautrice  e la ex fidanzata di Silvio Berlusconi sarà officiato domani a Montalcino

 
  Diretta

Top News

Apprendimento scolastico: al Sud restano grosse lacune, in Matematica il 60% degli studenti ha risultati molto bassi

Il rapporto Invalsi sugli studenti italiani ha evidenziato grosse e gravi lacune di apprendimento in alcune regioni del Sud. In Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna…

Va a fare jogging, ma viene aggredita da un uomo nel Napoletano. Salvata dai carabinieri che hanno sentito le urla

A Castellammare di Stabia, nel Napoletano, esce per fare jogging ma viene aggredita, subendo anche un tentativo di violenza sessuale. Vittima una ragazza di 25…

Decreto Aiuti e Superbonus fanno tremare il governo: oggi incontro Draghi-Conte, ma si va verso la fiducia

Maggioranza di governo in bilico sul decreto Aiuti, provvedimento da 15 miliardi di euro. Sempre più probabile, dopo le tensioni di ieri, che si ponga…

Covid, in Italia incidenza stabile, ma salgono ancora i ricoveri

In Italia, su 464.732 tamponi analizzati, 132.274 sono risultati positivi. Incidenza al 28,4%, stabile rispetto a ieri. Sono 94 i morti registrati nelle ultime 24…

Locali

Pestato da due colleghi mentre andava al lavoro: si aggravano le condizioni di salute del capo del personale Ase di Manfredonia

Fu pestato mentre rientrava a casa dal lavoro in sella al proprio scooter, il due luglio scorso. Si aggravano le condizioni di salute di Domenico…

Racket, incendiata auto a imprenditore balneare salentino. Su un biglietto: “Devi pagare”

Nella notte è stata incendiata l’auto di un imprenditore balneare salentino. Ritrovato, nelle vicinanze, un biglietto contenente la scritta “Devi pagare”. La vittima è il…

Aggrediscono carabiniere fuori servizio che filmava un pregiudicato con obbligo di dimora, sei misure cautelari nel Foggiano

Smantellata dai carabinieri, nel Foggiano, una banda di giovani violenti. Sei le misure cautelari eseguite, quattro gli arresti domiciliari e due gli obblighi di firma.…

Potenza: assenze durante i consigli comunali, deleghe revocate a vice sindaco e assessori

Ieri sera il sindaco di Potenza, Mario Guarente, alla guida di una maggioranza di centrodestra, ha revocato le deleghe agli assessori Vittoria Tiziana Rotunno (Idea), Pari opportunità-Politiche giovanili-Attività produttive-Politiche…

Made with 💖 by Xdevel