In una intervista la pop star parla dell’essere mamma come una sfida continua in cui non si riposa mai
La battaglia più difficile per Madonna è l’essere madre. A rivelare il punto di vista è stata lei stessa in una intervista concessa a Vanity Fair.
“Ancora oggi – spiega – faccio fatica a capire il mestiere di madre e come farlo. Non importa chi tu sia, avere dei figli e crescerli è un’impresa”. La popstar è madre di sei figli, Lourdes, Rocco, David, Chifundo ‘Mercy,’ e le gemelle adottate Estere e Stella. Hanno un’età compresa tra i 26 e i dieci anni. “Nessuno ti da’ un manuale – continua -. Bisogna imparare dai propri errori, è una professione che richiede tanto tempo, è estenuante perché non ci si riposa mai”. Madonna ammette anche che crescere con una madre come lei mette alla prova. È una mamma comunque soddisfatta, a suo dire, perché i figli hanno delineato il loro percorso con la loro creatività senza che lei spingesse in una direzione in particolare.
“Non ho mai spinto – spiega – mia figlia a fare musica o mio figlio Rocco a dipingere. Ma li ho sempre esposti all’arte, alla musica e sono felice che abbiano trovato il modo di esprimere se stessi”.Ha inoltre sottolineato che i suoi figli hanno contribuito alla maggiore felicità nella sua vita.
Angela Tangorra
Immagine dal profilo Instagram di Madonna