Ascolta Guarda
PALATOUR

Madre e figlio laureati a sei giorni di distanza

Sono di Bisceglie e hanno studiato insieme

Mamma e figlio laureati a sei giorni di distanza. Lui ha 33 anni e si è laureato  in lingue e traduzione il 10 ottobre scorso. Lei, la sua mamma, il 16 ottobre si è laureata in Musica vocale da camera. “Sono state giornate di studio intenso. Eravamo chiusi in stanze diverse ma con le stesse emozioni”, racconta Ippolita Amoruso neo laureata del conservatorio ‘Piccinni’ di Bari. Suo figlio, Giuseppe Papagni, ha conseguito il diploma di laurea all’Università di Bari. I due sono di Bisceglie, nel nord Barese, e  hanno realizzato un sogno.

“Il mio è stato più lungo come percorso. Ero bambina quando mio papà mi iscrisse a lezioni di organo. Poi ho lasciato per dare spazio alla famiglia senza mai dimenticare la mia passione per la musica, eredità di mio padre”, aggiunge la mammaspiegando di aver ripreso gli studi “15 anni fa. Ho studiato tantissimo e ora il traguardo raggiunto mi rende felicissima”. I due hanno festeggiato “ma io in maniera più intima, Giuseppe invece ha coinvolto i suoi amici come era giusto che fosse”, continua la neo dottoressa. E ora? “Giuseppe percorrerà la sua strada, io per ora sono felice. Poi si vedrà”, conclude.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Trigno in diretta su Radio Norba

Il 3 novembre alle 21,20 con Cristobal e Stefania Sorrentini

 
  Diretta

Top News

Addio a Giorgio Forattini, il vignettista maestro della satira aveva 94 anni

Nella sua carriera ha colpito politici della Prima Repubblica, papi e capi di Stato È morto a 94 anni Giorgio Forattini, leggendario vignettista durante la Prima…

Giovani e dipendenze, quasi un milione i ragazzi che “si sballano” regolarmente. Allarme per abuso di alcol tra le donne

Quasi un milione di giovani italiani “si sballa” regolarmente. Sono cinque milioni gli italiani a rischio dipendenza, un giovane su 4 consuma sostanze. Sono alcuni…

Crollo Fori imperiali, è morto in ospedale l’operaio estratto dalle macerie dopo 11 ore. Annullate le Frecce Tricolori

Non ce l’ha fatta Octav Stroici, l’operaio di 66 anni rimasto 11 ore sotto le macerie dei due crolli della Torre dei Conti ai Fori…

Lo zio di Laura Pausini travolto e ucciso mentre andava in bicicletta a Bologna: l’investitore si è costituito il giorno dopo

E’ stato travolto e ucciso da un’auto mentre andava in bicicletta. Lo zio di Laura Pausini, Ettore Pausini, 78 anni è morto a Bologna. La…

Locali

Pedone investito sul lungomare di Bari, è in prognosi riservata

Un uomo di 70 anni è stato investito da un’auto, ieri pomeriggio, mentre attraversava la strada sul lungomare diBari, vicino largo Adua. Soccorso dal personale…

Noicattaro, in fiamme una decina di mezzi della ditta di raccolta rifiuti urbani

Una decina di mezzi della ditta di raccolta rifiuti di Noicattaro, nel Barese, sono stati distrutti da un incendio divampato nel pomeriggio di ieri. Le…

Incidente mortale sulla statale 100, le vittime sono due 31enni di Conversano

Sono due 31enni residenti a Conversano, in provincia di Bari, le vittime dell’incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla statale 100 all’altezza di Mottola San Basilio,…

Scontro auto-tir, due morti sulla statale 100 all’altezza di San Basilio

Ancora un incidente mortale sulla statale 100, all’altezza di Mottola – San Basilio, nel Tarantino. Un’auto e un camion che trasportava mezzi meccanici si sono…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music