Ascolta Guarda

Madre e figlio laureati a sei giorni di distanza

Sono di Bisceglie e hanno studiato insieme

Mamma e figlio laureati a sei giorni di distanza. Lui ha 33 anni e si è laureato  in lingue e traduzione il 10 ottobre scorso. Lei, la sua mamma, il 16 ottobre si è laureata in Musica vocale da camera. “Sono state giornate di studio intenso. Eravamo chiusi in stanze diverse ma con le stesse emozioni”, racconta Ippolita Amoruso neo laureata del conservatorio ‘Piccinni’ di Bari. Suo figlio, Giuseppe Papagni, ha conseguito il diploma di laurea all’Università di Bari. I due sono di Bisceglie, nel nord Barese, e  hanno realizzato un sogno.

“Il mio è stato più lungo come percorso. Ero bambina quando mio papà mi iscrisse a lezioni di organo. Poi ho lasciato per dare spazio alla famiglia senza mai dimenticare la mia passione per la musica, eredità di mio padre”, aggiunge la mammaspiegando di aver ripreso gli studi “15 anni fa. Ho studiato tantissimo e ora il traguardo raggiunto mi rende felicissima”. I due hanno festeggiato “ma io in maniera più intima, Giuseppe invece ha coinvolto i suoi amici come era giusto che fosse”, continua la neo dottoressa. E ora? “Giuseppe percorrerà la sua strada, io per ora sono felice. Poi si vedrà”, conclude.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

 
  Diretta

Top News

Campi Flegrei, scossa di terremoto di magnitudo 4 a Pozzuoli: non ci sono danni né feriti ma torna la paura

Prosegue la nuova sequenza sismica in corso da ieri ai Campi Flegrei, in provincia di Napoli. Una scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata…

Siti sessisti, il Garante della Privacy ai cittadini: “Segnalateci tutti i casi”

L’Autorità può procedere anche d’ufficio, ma serve la collaborazione di tutti, istituzioni comprese Il Garante della Privacy invita tutti i cittadini a segnalare i casi…

Carpentieri e saldatori cercasi: in Italia scompaiono gli operai specializzati, il sud resiste

Carpentieri, saldatori, stuccatori, pavimentatori, piastrellisti, cosi’ come restauratori di mobili antichi e stampatori, sono ormai praticamente introvabili In Italia, ma il sud e la Puglia…

Opere incompiute in calo in quasi tutta Italia, tranne in Puglia

L’analisi del Centro Studi Enti Locali: il 64% delle cattedrali nel deserto è al Sud Le opere incompiute, inno agli sprechi di denaro pubblico in…

Locali

Incidente stradale nel Tarantino, un uomo morto intrappolato nell’auto in fiamme

Una persona è morta e un’altra è rimasta ferita gravemente questa mattina in un grave incidente in provincia di Taranto, sulla strada che collega Ginosa…

Incidenti stradali in Puglia, due morti e sei feriti a Taranto e nel Foggiano

Due incidenti mortali si sono verificati, in Puglia, nelle ultime ore. Nella notte tra mercoledì e giovedì, a Taranto, ha perso la vita un centauro…

Al via in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo. Coldiretti: “Quantità in aumento del 20%”

È partita in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo, con una quantità in aumento del 20% per effetto delle temperature superiori alla media…

Il più piccolo Comune pugliese parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”. Atteso a Forlì il gruppo francoprovenzale Terra Nostra Folk

Anche il Comune foggiano di Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”, evento in programma giovedì 28…

Made with 💖 by Xdevel