Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Mancosu, post partita da dimenticare

La reazione social dei tifosi

Odio da tastiera – E’ stata una stagione da dimenticare per il capitano del Lecce, Marco Mancosu. Prima la battaglia contro un brutto male, poi l’errore dal dischetto, ieri nella semifinale di ritorno col Venezia. Un errore costato molto caro perché il Lecce è stato eliminato dai playoff. Nelle ore successive, Mancosu è stato bersagliato sui social. Sulla pagina ufficiale del calciatore e della società, sono spuntati insulti e offese personali. Frasi irripetibili postate da chi non perde occasione per evidenziare scarso senso civico e sportività. Il dibattito è in corso ormai da anni: ci si interroga su come fermare i cosiddetti leoni da tastiera, che seminano odio, godendo dell’impunità.

Un segnale oltremanica – Un segnale forte lo hanno lanciato in queste ore le autorità inglesi. Otto uomini sono stati fermati dalla polizia. Sono sospettati di aver pubblicato tweet dai contenuti razzisti, contro l’attaccante coreano del Tottenham, Heung – min Son. Altre quattro persone, tutte residenti in Inghilterra e Galles, invece, sono state interrogate nell’ambito della stessa inchiesta. I messaggi incriminati erano stati pubblicati all’indomani della sconfitta subita dagli “Spurs”, per mano del Manchester United. “Questa azione investigativa è la dimostrazione che la polizia non tollererà il teppismo, anche se commesso on line. I messaggi, pubblicati su Twitter, erano insopportabilmente volgari e del tutto inaccettabili”, ha dichiarato il commissario Matt Simpson.  

Michele Paldera

Sport

Coppa Italia, la finale sarà Bologna-Milan. Gli emiliani hanno battuto l’Empoli per 2-1

L’ultimo atto della coppa nazionale si giocherà il 14 maggio a Roma

Coppa Italia, Milan in finale. I rossoneri battono 3-0 l’Inter nel derby di ritorno

Decisivi i gol di Jovic (doppietta) e Reijnders. Domani sera Bologna-Empoli (andata 3-0)

 
  Diretta

Top News

Funerali di Papa Francesco, parteciperanno anche migranti, rifugiati e detenuti in permesso. Il corteo funebre procederà a passo d’uomo

Anche i migranti torturati nei lager libici, i rifugiati, detenuti in permesso e clochard potranno assistere ai funerali di Papa Francesco, in programma sabato mattina…

Funerali di Papa Francesco, sabato, alle 10, le radio osserveranno un minuto di silenzio. Lo hanno deciso gli editori radiofonici

Un minuto di silenzio sabato mattina alle 10, in contemporanea con l’inizio dei funerali di Papa Francesco. Lo hanno deciso gli editori radiofonici, che quindi…

Papa, in piazza San Pietro lunghe file anche nella notte per rendere omaggio alla salma: quasi 50mila i fedeli nel primo giorno

Dalle 11.00 di ieri alle 8.30 di questa mattina, 48.600 persone hanno reso omaggio alla salma di Papa Francesco nella Basilica di San Pietro. Nella…

Papa, Meloni rende omaggio alla salma. Code fino a 4 ore in piazza S. Pietro, orari prolungati. Misure di sicurezza anche in 3D

La premier Giorgia Meloni è arrivata alle 17.45 nella Basilica di San Pietro per rendere omaggio alla salma di papa Francesco.  Vestita con un completo…

Locali

Pioggia e allagamenti nel Foggiano, soccorsi automobilisti in difficoltà

Una pioggia violenta si è abbattuta nel pomeriggio di giovedì a Lucera, nel Foggiano, provocando diversi allagamenti e disagi per la circolazione stradale. I vigili…

Operatore sanitario aggredito nell’ospedale di Potenza, arrestato un 28enne

Un operatore sanitario di 38 anni sarebbe stato aggredito nel reparto di Psichiatria dell’ospedale San Carlo di Potenza da un ragazzo 28enne di nazionalità marocchina.…

Calcio, Atalanta-Lecce si giocherà domenica. Il rinvio dopo la morte improvvisa del fisioterapista giallorosso Graziano Fiorita

Sarà recuperata domenica, con fischio d’inizio alle 20.45, Atalanta-Lecce, gara valida per la 34esima giornata di Serie A. La partita, inizialmente in programma domani sera,…

Galatone, tenta di bruciare l’auto dell’assessora ma fugge dopo essere stato scoperto

Tenta di bruciare l’auto di famiglia dell’assessora al Bilancio e all’Urbanistica del comune di Galatone, nel Leccese, Caterina Dorato. Una persona, la scorsa notte, è…

Made with 💖 by Xdevel