Ascolta Guarda

Mancosu, post partita da dimenticare

La reazione social dei tifosi

Odio da tastiera – E’ stata una stagione da dimenticare per il capitano del Lecce, Marco Mancosu. Prima la battaglia contro un brutto male, poi l’errore dal dischetto, ieri nella semifinale di ritorno col Venezia. Un errore costato molto caro perché il Lecce è stato eliminato dai playoff. Nelle ore successive, Mancosu è stato bersagliato sui social. Sulla pagina ufficiale del calciatore e della società, sono spuntati insulti e offese personali. Frasi irripetibili postate da chi non perde occasione per evidenziare scarso senso civico e sportività. Il dibattito è in corso ormai da anni: ci si interroga su come fermare i cosiddetti leoni da tastiera, che seminano odio, godendo dell’impunità.

Un segnale oltremanica – Un segnale forte lo hanno lanciato in queste ore le autorità inglesi. Otto uomini sono stati fermati dalla polizia. Sono sospettati di aver pubblicato tweet dai contenuti razzisti, contro l’attaccante coreano del Tottenham, Heung – min Son. Altre quattro persone, tutte residenti in Inghilterra e Galles, invece, sono state interrogate nell’ambito della stessa inchiesta. I messaggi incriminati erano stati pubblicati all’indomani della sconfitta subita dagli “Spurs”, per mano del Manchester United. “Questa azione investigativa è la dimostrazione che la polizia non tollererà il teppismo, anche se commesso on line. I messaggi, pubblicati su Twitter, erano insopportabilmente volgari e del tutto inaccettabili”, ha dichiarato il commissario Matt Simpson.  

Michele Paldera

Sport

Champions League, Juventus ai playoff. Atalanta battuta in casa dall’Athletic Bilbao

I bianconeri hanno battuto per 2-0 il Benfica allo Stadium. Mercoledì prossimo tutte le partite dell’ultima giornata

Leggerissime

Clima, fa troppo caldo e i pinguini anticipano la stagione dell’amore

La ricerca dell'Università di Oxford: "Implicazioni per le specie di tutto il pianeta"

World pizza day, oltre 10 milioni di famiglie italiane la preparano a casa

Per Coldiretti la pizza casalinga cavalca l'onda delle preferenze per versioni artigianali e gourmet

 
  Diretta

Top News

Viaggi in aereo, nel 2025 i voli in Europa sono tornati ai livelli pre-Covid

E per la prima volta le compagnie low cost superano i vettori tradizionali Il traffico aereo europeo ha recuperato nel 2025 i livelli pre-pandemia e,…

Influenza, continuano a calare i casi. I bambini fino a 4 anni restano ancora i più colpiti. Incidenza più alta al Sud

Buone notizie dall’Istituto superiore della Sanità: secondo l’ultimo bollettino della sorveglianza RespiVirNet, cala ancora, per la quarta settimana consecutiva, la curva dell’influenza. La scorsa settimana…

Turismo, nei piccoli Comuni previsto un aumento degli arrivi di stranieri nel 2026

Il 2026 potrebbe essere un anno estremamente positivo sul versante turistico per i piccoli Comuni sotto i 5mila abitanti. Secondo le stime dell’istituto Demoskopika, gli…

I lavoratori tedeschi si ammalano troppo: tre settimane l’anno. E il cancelliere Merz lancia l’allarme

Il cancelliere tedesco Friedrich Merz non ci sta: i lavoratori tedeschi si ammalano troppo, sono 14 giorni e mezzo di malattia in media ogni anno…

Locali

Attenti al gatto, nel Salento spunta un nuovo cartello stradale: “Anche noi abbiamo famiglia”

“Rallenta. Fai attenzione. Anche noi abbiamo una famiglia”. Si legge sui nuovi venti cartelli stradali installati dal Comune di Salice Salentino, nel Salento, a tutela…

In estate partono collegamenti Brindisi-Linate e Bari-Manchester di EasyJet

Brindisi-Linate e Bari-Manchester sono le nuove rotte che la compagnia aerea EasyJet opererà a partire dalla prossima estate. Lo comunica Aeroporti di Puglia in una…

Un mese di lavori dal 26 gennaio sulla tratta ferroviaria Bari-Taranto, cancellati due Frecciarossa

Possibili disagi per chi viaggia in treno dal 26 gennaio al 28 febbraio, durante la seconda fase dei lavori di potenziamento sulla linea ferroviaria Bari-Taranto.…

Policlinico di Bari, eseguiti quattro trapianti di fegato in 24 ore tra il 17 e il 18 gennaio

L’ospedale in una nota: “Tempi d’attesa tra i più bassi in Italia” Quattro trapianti di fegato sono stati eseguiti in 24 ore, tra sabato 17…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music