Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Mancosu, post partita da dimenticare

La reazione social dei tifosi

Odio da tastiera – E’ stata una stagione da dimenticare per il capitano del Lecce, Marco Mancosu. Prima la battaglia contro un brutto male, poi l’errore dal dischetto, ieri nella semifinale di ritorno col Venezia. Un errore costato molto caro perché il Lecce è stato eliminato dai playoff. Nelle ore successive, Mancosu è stato bersagliato sui social. Sulla pagina ufficiale del calciatore e della società, sono spuntati insulti e offese personali. Frasi irripetibili postate da chi non perde occasione per evidenziare scarso senso civico e sportività. Il dibattito è in corso ormai da anni: ci si interroga su come fermare i cosiddetti leoni da tastiera, che seminano odio, godendo dell’impunità.

Un segnale oltremanica – Un segnale forte lo hanno lanciato in queste ore le autorità inglesi. Otto uomini sono stati fermati dalla polizia. Sono sospettati di aver pubblicato tweet dai contenuti razzisti, contro l’attaccante coreano del Tottenham, Heung – min Son. Altre quattro persone, tutte residenti in Inghilterra e Galles, invece, sono state interrogate nell’ambito della stessa inchiesta. I messaggi incriminati erano stati pubblicati all’indomani della sconfitta subita dagli “Spurs”, per mano del Manchester United. “Questa azione investigativa è la dimostrazione che la polizia non tollererà il teppismo, anche se commesso on line. I messaggi, pubblicati su Twitter, erano insopportabilmente volgari e del tutto inaccettabili”, ha dichiarato il commissario Matt Simpson.  

Michele Paldera

 
  Diretta

Top News

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Uova, fiori, colombe e nonne centenarie: gli auguri di Pasqua dei politici

Primo piano e fiori alle spalle per la premier Giorgia Meloni, in un selfie sui social in cui augura buona Pasqua agli italiani. Semplice, da…

Il Papa alla Benedizione Urbi et Orbi: “Nessuna pace senza vero disarmo”

 “Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo! L’esigenza che ogni popolo ha di provvedere alla propria difesa non può trasformarsi in una corsa generale…

Locali

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Bitonto, la lite e il presunto femminicidio di Lucia Chiapperini ripresi dalle telecamere della casa

Le fasi della lite tra marito e moglie e poi del presunto femminicidio di Lucia Chiapperini, 75 anni, a Bitonto, nel Barese, sarebbero state registrate…

Ragazzo pestato in stazione a Galatina, identificata la gang, sono tutti minorenni

Sarebbero stati tutti identificati i sei membri della gang di minorenni che la sera di mercoledì, nella stazione ferroviaria di Galatina, nel Leccese, avrebbero picchiato…

Made with 💖 by Xdevel