Ascolta Guarda
PALATOUR

Mara Venier, Vasco Rossi, Carlo Conti ricordano Raffaella Carrà

Laura Pausini: “Sei stata, sei e sarai l’unica regina”

Il mondo dello spettacolo ricorda e omaggia incessantemente Raffaella Carrà. Chi con un pensiero, chi condividendo un ricordo, amici e colleghi della regina dello spettacolo italiano che aveva conquistato e affascinato il pubblico di Oltreoceano ricordano Raffaella.

Carlo Conti scrive: “Oggi si è spenta una delle stelle più luminose dello spettacolo. Un dolore immenso. Ma Raffa risplenderà per sempre e non morirà mai.”

Mara Venier ripropone ai fan una intervista che aveva fatto a Raffaella in una delle sue edizioni di Domenica In e scrive addolorata: “Un grande dolore…ciao Raffaella, sei e rimarrai la più brava”.

Vasco Rossi, emiliano come lei, pubblica una sua foto e la accompagna con le parole: “ La più bella e la più brava di sempre !! ciao Raffaella. wiva #raffaellacarrá”.

Amadeus le dedica l’immagine di una rosa gialla e aggiunge: “Questo fiore è per te Raffaella… La rosa gialla era un fiore che amavi molto, un fiore elegante che esprime entusiasmo, solarità, buonumore, vivacità, tutte caratteristiche che ti appartengono e ti hanno resa unica. Oggi è un giorno di lutto, si è spenta una grande Stella che continuerà a brillare, perché Raffaella Carrá ha scritto pagine straordinarie ed indimenticabili della storia dello spettacolo! Che dispiacere immenso. Ti ameremo per sempre”.


Jovanotti la saluta con un “Ciao Fantastica Raffaella Carrà”.

Ha le parole che le si fermano in gola la conduttrice e attrice pugliese Bianca Guaccero che quando arrivò al timone di “Detto fatto” su Raidue ricevette in diretta a sorpresa la telefonata di Raffaella Carrà che le fece i complimenti per la sua bravura. La Guaccero ripropone quel momento emozionante e scrive: “Non ho molte parole… mi si sono strozzate in gola… ho un momento che rimarrà per sempre con me… le mie lacrime figlie di tutti i sacrifici fatti, di un periodo che non era semplicissimo per me, e le tue parole come carezze sul cuore, nell’anima, a suggellare una strada, la mia, non sempre in discesa.. Tutte abbiamo sognato di essere come te… davanti allo specchio in cameretta… io ho imparato a parlare con il 45 giri di “ballo ballo”… continuerai ad essere per sempre il nostro faro. Ed io ti racconterò a mia figlia. Perché le vere star come te, restano per sempre”.

Straziata Laura Pausini che le dedica prima una immagine tutta nera in segno di lutto, poi “Ciao Regina Raffaella” scritto su un fondo rosa sul suo profilo Instagram e poi pubblica un video in cui scherzava con lei e una foto di Raffaella che tiene in braccio sua figlia Paola appena nata. Le parole della Pausini dicono: “ Il mio idolo da sempre e per sempre. Non dimenticherò la lettera che ci siamo scritte anni fa e le parole che ci siamo confidate. Sei nel cuore per sempreSei stata, sei e sarai l’unica regina. Per me, per tutto il mondo.Era il 2013. Paola era nata da pochi mesi e ti avevo promesso che appena rientravamo a Roma dopo la sua nascita a Bologna, l’avrei portata subito da te. Volevi conoscerla e coccolarla un po’. Lo sai, da quel momento non ti ha mai lasciata tanto che quando ha iniziato a parlare una delle sue prime parole è stata proprio “Carrà”. Sarai sempre nei nostri cuori Raffaella. Riposa in pace bellissima Anima. Paola, Laura e Paolo”.

Su Twitter stringato il commento di Fabio Fazio addolorato che proprio con Raffaella Carrà fece il suo esordio poco più che diciottenne: “Ma no…non è possibile…non è possibile…”

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Sport

Playoff Mondiali, l’Italia affronterà l’Irlanda del Nord in semifinale. Galles o Bosnia in caso di finale

Gli azzurri giocheranno il 26 marzo in casa e l’eventuale finale in trasferta

Tennis, Coppa Davis: Italia in semifinale grazie a Berrettini e Cobolli

Gli azzurri battono gli austriaci 2-0, la prossima sfida col Belgio venerdì

Leggerissime

Black Friday, 9 italiani su dieci scelgono la “seconda mano”: usato non più solo necessità economica ma consapevolezza

Quattro su dieci acquistano articoli usati almeno una volta al mese Per il Black Friday e gli acquisti di Natale in anticipo, gli italiani sono…

Natale, i Mondiali del panettone premiano i migliori pasticcieri, sul podio anche un pugliese

Michele Pirro, di San Marco in Lamis, eccelle nella categoria “classica”

 
  Diretta

Top News

Australia, social vietati ai minori di 16 anni. Meta chiede la collaborazione dei genitori

L’Australia vieta l’accesso ai social ai minori di 16 anni. L’ha deciso la eSafety Commissioner Julie Inman Grant, la commissaria per la sicurezza telematica. Meta…

Telemarketing, da oggi nuovo stop alle “chiamate selvagge”. Ma il Codacons avverte: “Telefonate continueranno”

Scatta da oggi lo stop alle chiamate commerciali provenienti dai finti numeri mobili italiani. Una novità che fa seguito al primo blocco relativo alle finte…

E’ sempre stupro senza consenso, la Camera approva il disegno di legge sulla violenza sessuale. Le vittime non dovranno più dimostrare di essersi opposte

La Camera dei Deputati ha dato all’unanimità il primo via libera alla proposta che stravolge l’art. 609 – bis del codice penale sul reato di…

Milano-Cortina 2026, la torcia olimpica fa tappa anche in Puglia e Basilicata. A Bari la city celebration il 31 dicembre

Comincia il 26 novembre da Olimpia, in Grecia, il viaggio della torcia olimpica che approderà definitivamente a cortina d’Ampezzo il 26 gennaio, 70 anni dopo…

Locali

I Neanderthal soffrivano il freddo in viso, la scoperta grazie a uno studio internazionale sull’uomo di Altamura

Il naso degli uomini di Neanderthal era freddo e non si era evoluto per riscaldare l’aria fredda. Lo hanno scoperto ricercatori italiani e spagnoli di…

A Bari attivati due nuovi ambulatori medici per turisti, studenti fuorisede e persone non residenti

A Bari la Asl ha attivato due nuovi ambulatori diurni di Medicina generale per offrire assistenza sanitaria a turisti, studenti fuorisede e persone non residenti…

Ex Ilva, scontro tra Governo e sindacati sulla cassintegrazione per 6mila dipendenti. Proclamato sciopero di 24 ore per domani

E’ rottura tra i sindacati e il Governo. Al termine del vertice di odierno a Roma, i confederali hanno proclamato 24 ore di sciopero a…

Acquedotto Pugliese dedica una sala a Francesco Martino, atleta barese bicampione olimpico nel 1924

Acquedotto Pugliese ha dedicato una sala della sua sede, il Palazzo dell’Acqua, a Francesco Martino, atleta barese che nel 1924 vinse due medaglie d’oro alle…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music