Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Marmolada, riprese questa mattina le ricerche dei dispersi. Morti due alpinisti sul monte Cervino

Sono riprese questa mattina le ricerche dei 13 dispersi nella frana di domenica sulla Marmolada. Il sistema utilizzato è lo stesso di ieri, in particolare con quattro droni, due nella parte alta e due in quella medio-bassa del seracco precipitato. La base delle squadre e dei comandi dei droni è il Rifugio Capanna Ghiacciaio, la struttura sfiorata dalla valanga. Il monitoraggio, secondo quanto riferito, prosegue negli stessi punti esaminati ieri dal volo dei droni in superficie. In caso di reperti è previsto l’intervento per i rilievi fotografici ed eventualmente per un veloce prelievo. Le operazioni proseguiranno per tutta la giornata, mentre l’intera montagna in territorio trentino è chiusa in base all’ordinanza del sindaco di Canazei, Giovanni Bernard. Stabili, invece, le condizioni del paziente ricoverato a Treviso. La prognosi resta riservata e l’identità ad ora sconosciuta. Era stato ricoverato in codice rosso privo di documenti di identità. Altri due feriti in codice giallo sono invece ricoverati negli ospedali della Uldd Dolomiti con sede a Belluno.

Intanto altri due alpinisti, probabilmente di nazionalità svizzera, sono morti in seguito a una caduta sul monte Cervino. L’allarme era scattato ieri per il mancato rientro a valle della cordata. I due sono precipitati per circa 400 metri nella zona della Cresta del Leone. I corpi sono stati trovati a circa 3100 metri di quota. Al momento non ci sono testimoni dell’accaduto. Si  ipotizza dunque che uno dei due sia scivolato portando con sé il compagno di cordata o che i due siano stati colpiti da una pietra.

Vincenzo Murgolo

Leggerissime

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

Sinner, sui social gli italiani affascinati dalla famiglia del campione di tennis: “Siglinde una di noi”

Sul web le immagini di Sinner che corre ad abbracciare la mamma e quella in cui si tuffa tra quelle del padre a occhi chiusi…

 
  Diretta

Top News

Due cittadini italiani detenuti nel centro migranti “Alligator Alcatraz” in Florida, voluto da Trump

La Farnesina: Consolato e Ambasciata stanno seguendo la vicenda Due cittadini italiani, uno dei quali con doppia cittadinanza anche argentina, sono detenuti in Florida nel…

Caldo estremo e venti di scirocco, in arrivo fiammata africana: il picco al Sud martedì con 46° C all’ombra

Bari, domani bollino arancione  Da domenica 20 luglio arriva al Sud la “più forte fiammata africana degli ultimi decenni” E’ la previsione di Lorenzo Tedici,…

Strage di via D’Amelio, 33 anni dopo. Mattarella: “Segno indelebile nella storia”. Meloni: “L’Italia non dimentica Borsellino”

Sono trascorsi 33 anni, ma le vite di Borsellino e Falcone restano il simbolo della dedizione dei magistrati. Proprio mentre prosegue lo scontro tra politica…

Frode da 2,5 milioni di euro: chiesto il carcere per un commercialista di Lucera. Con i soldi intascati ha comprato anche un Rolex

Un commercialista 56enne di Lucera, nel Foggiano, avrebbe frodato il fisco per 2,5 milioni di euro, coinvolgendo oltre 40 persone in tutta Italia e inserendo…

Locali

Foggia, 12enne in monopattino travolta da un’auto: ha riportato lesioni multiple. Conducente negativo ad alcol test

A Borgo Mezzanone, a una manciata di chilometri da Foggia, una 12enne a bordo di un monopattino è stata travolta da un’auto, ieri pomeriggio. L’impatto…

Si sporge da un muretto per scattarsi un selfie con gli amici, ma cade da un’altezza di 5 metri: grave turista 69enne in Salento

Stava scattando un selfie con gli amici su un muretto del lungomare di Santa Caterina, in Salento, quando ha perso l’equilibrio ed è caduta da…

Gioca con la chiave e resta chiuso in auto, bimbo di due anni salvato dai passanti a Bari

Storia per fortuna a lieto fine, sabato mattina a Bari, dove un bimbo di due anni è rimasto chiuso nell’auto della madre con le temperature…

Aggredì giornalista a Bari, arrestata la moglie del boss Strisciuglio: condannata a un anno e 4 mesi di reclusione

Dopo sette anni e mezzo, è stata arrestata a Bari dalla polizia Monica Laera, 51 anni, moglie di uno dei capi del clan Strisciuglio, Lorenzo…

Made with 💖 by Xdevel