Ascolta Guarda
PALATOUR

Marmolada, riprese questa mattina le ricerche dei dispersi. Morti due alpinisti sul monte Cervino

Sono riprese questa mattina le ricerche dei 13 dispersi nella frana di domenica sulla Marmolada. Il sistema utilizzato è lo stesso di ieri, in particolare con quattro droni, due nella parte alta e due in quella medio-bassa del seracco precipitato. La base delle squadre e dei comandi dei droni è il Rifugio Capanna Ghiacciaio, la struttura sfiorata dalla valanga. Il monitoraggio, secondo quanto riferito, prosegue negli stessi punti esaminati ieri dal volo dei droni in superficie. In caso di reperti è previsto l’intervento per i rilievi fotografici ed eventualmente per un veloce prelievo. Le operazioni proseguiranno per tutta la giornata, mentre l’intera montagna in territorio trentino è chiusa in base all’ordinanza del sindaco di Canazei, Giovanni Bernard. Stabili, invece, le condizioni del paziente ricoverato a Treviso. La prognosi resta riservata e l’identità ad ora sconosciuta. Era stato ricoverato in codice rosso privo di documenti di identità. Altri due feriti in codice giallo sono invece ricoverati negli ospedali della Uldd Dolomiti con sede a Belluno.

Intanto altri due alpinisti, probabilmente di nazionalità svizzera, sono morti in seguito a una caduta sul monte Cervino. L’allarme era scattato ieri per il mancato rientro a valle della cordata. I due sono precipitati per circa 400 metri nella zona della Cresta del Leone. I corpi sono stati trovati a circa 3100 metri di quota. Al momento non ci sono testimoni dell’accaduto. Si  ipotizza dunque che uno dei due sia scivolato portando con sé il compagno di cordata o che i due siano stati colpiti da una pietra.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Gigi D’Alessio annuncia il nuovo singolo con Jovanotti e Khaled

Si intitola “Diamanti e oro”. Su Radio Norba dal 31 ottobre

Sport

Calcio, serie A. Al via del Mare il Lecce resta sconfitto per 1-0 dal Napoli dell’ex Antonio Conte

Mister Di Francesco: "Non meritavamo la sconfitta, ma il calcio è questo. Oggi, però, mi girano"

Calcio, la Juventus esonera Tudor. Mercoledì con l’Udinese toccherà a Brambilla

Il tecnico esonerato dopo la sconfitta con la Lazio e dopo otto partite senza vittorie

 
  Diretta

Top News

Furti in casa, più di un italiano su 4 ne ha subito almeno uno. Al Centronord i comuni più colpiti

Più di un italiano su quattro, nella vita, ha subito almeno un furto in casa. Circa 14 milioni e mezzo di italiani, il28,6% del totale,…

Elezioni regionali, tutte le agevolazioni sulle tariffe per chi torna a casa per votare

Si avvicinano le elezioni in Puglia, Campania e Veneto, e per chi vive fuori regione è tempo di prenotare il proprio viaggio per andare a…

Giamaica, l’uragano Melissa minaccia il Paese caraibico con vento e inondazioni letali. Si contano vittime

Prima c’erano stati Katrina, nel 2005, e Maria, nel 2017, adesso l’uragano che spaventa l’America è Melissa, il più violento a toccare terra e che…

Catturato “incontro astronomico” tra la cometa Lemmon e una meteora

Un “incontro astronomico” tra una meteora e la cometa C/2025 A6 Lemmon è stato catturato la sera del 24 ottobre, poco dopo le 19.30 ora…

Locali

Operaio muore folgorato a Lecce mentre costruisce un muretto a secco

Un operaio di 67 anni è morto folgorato a Lecce mentre lavorava all’interno di un cantiere in una zona di campagna. Stava realizzando un muretto…

Droga, 11 arresti nel Foggiano. La base in un box videosorvegliato, affisso anche un listino prezzi

Dalle prime luci dell’alba, i carabinieri del Comando provinciale di Foggia stanno eseguendo un’ordinanza di misure cautelari, emessa dall’Ufficio gip del tribunale, su richiesta della…

Mangiano funghi selvatici: morta 80enne a Ostuni, ricoverata d’urgenza la figlia

Una donna 80 anni è morta a Ostuni, in provincia di Brindisi, dopo aver mangiato, circa una settimana fa, alcuni funghi selvatici. A quanto si…

Fucacoste, a Orsara di Puglia da 30 anni c’è la signora delle zucche. Ne intaglia dieci al giorno e attrae turisti e curiosi

A Orsara di Puglia, da 30 anni, c’è la “signora delle zucche”. Nel comune foggiano di 2.400 abitanti, ogni primo novembre, si festeggiano i ‘Fucacoste…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music