Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Marsa Alam, è stato uno squalo tigre sotto osservazione a uccidere un romano di 48 anni e a ferire un connazionale 69enne

È stato uno squalo tigre lungo 2 metri e mezzo a uccidere Gianluca Di Gioia, 48 anni, romano, e a ferire Giuseppe Fappani, 69 anni, a Marsa Alam, in Egitto. La specie era sotto sorveglianza satellitare dopo un incidente simile a un russo. I turisti italiani, secondo le prime indiscrezioni, sarebbero entrati in una zona in cui non è consentito nuotare. Una versione però smentita dai parenti di Fappani, che è un esperto del Mar Rosso. La figlia di Fappani, in un’intervista, ha raccontato che l’uomo non aveva visto lo squalo, ma ha pensato a un malore ed è intervenuto per soccorrere Di Gioia che non conosceva. Di Gioia è morto dissanguato per le lacerazioni inferte dallo squalo tigre, mentre il 69enne sta bene ed è stato dimesso.

Secondo l’imprenditore egiziano, Naguib Sawiris, uno degli uomini più ricchi d’Africa, a causare l’incidente sarebbero
state le barche da pesca commerciali che hanno scaricato i loro rifiuti in mare, attirando lo squalo. Su X, Sawiris ha affermato che la pesca commerciale dovrebbe essere vietata in questa zona turistica e ha sottolineato che i ricavi del settore sono più importanti delle barche che “distruggono” la barriera corallina.

Stefania Losito 

 
  Diretta

Top News

Il mondo si inchina dinanzi a Papa Francesco. Le radio osservano un minuto di silenzio

A Roma è tutto pronto per i solenni funerali di Papa Francesco, che si svolgeranno domani mattina alle 10 in Piazza San Pietro. La Basilica…

25 aprile, Mattarella cita Papa Francesco: “È sempre tempo di Resistenza”. Meloni: “Diventi un momento di concordia nazionale”

Si sono svolte in tutta Italia le celebrazioni per il 25 aprile, 80esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,…

Funerali di Papa Francesco, parteciperanno anche migranti, rifugiati e detenuti in permesso. Il corteo funebre procederà a passo d’uomo

Anche i migranti torturati nei lager libici, i rifugiati, detenuti in permesso e clochard potranno assistere ai funerali di Papa Francesco, in programma sabato mattina…

Funerali di Papa Francesco, sabato, alle 10, le radio osserveranno un minuto di silenzio. Lo hanno deciso gli editori radiofonici

Un minuto di silenzio sabato mattina alle 10, in contemporanea con l’inizio dei funerali di Papa Francesco. Lo hanno deciso gli editori radiofonici, che quindi…

Locali

Calcio, niente allenamento per il Lecce. Domani la squadra partirà per Bergamo

Il Lecce non ha svolto la seduta di allenamento odierna in vista del recupero di campionato sul campo dell’Atalanta, in programma domenica alle 20.45. Baschirotto…

Pioggia e allagamenti nel Foggiano, soccorsi automobilisti in difficoltà

Una pioggia violenta si è abbattuta nel pomeriggio di giovedì a Lucera, nel Foggiano, provocando diversi allagamenti e disagi per la circolazione stradale. I vigili…

Operatore sanitario aggredito nell’ospedale di Potenza, arrestato un 28enne

Un operatore sanitario di 38 anni sarebbe stato aggredito nel reparto di Psichiatria dell’ospedale San Carlo di Potenza da un ragazzo 28enne di nazionalità marocchina.…

Calcio, Atalanta-Lecce si giocherà domenica. Il rinvio dopo la morte improvvisa del fisioterapista giallorosso Graziano Fiorita

Sarà recuperata domenica, con fischio d’inizio alle 20.45, Atalanta-Lecce, gara valida per la 34esima giornata di Serie A. La partita, inizialmente in programma domani sera,…

Made with 💖 by Xdevel