Ascolta Guarda

Mattarella: “ Tutti quanti insieme abbiamo avuto fortuna, una vittoria bellissima”

Il presidente rientra a casa dopo la finale di Wembley. Il suo aplomb nel gioire. Oggi gli azzurri al Quirinale.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella rientrato in Italia dopo aver assistito alla finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra. Lo abbiamo visto allo stadio durante la notte magica degli italiani applaudire, cantare l’inno, gioire, ricevere le congratulazioni di chi era accanto a lui e mantenere il suo aplomb e il suo stile. Al contrario di William di Inghilterra e il principino George che si sono lasciati andare a una gioia sfacciata al gol degli inglesi, una gioia accompagnata da una risata scomposta e godereccia che quasi sembrava esagerata nei confronti degli azzurri.

Sergio Mattarella allo stadio come Sandro Pertini nel 1982: la data era la stessa, 11 luglio, la notte di quella finale che ci portò sul tetto del mondo. E oggi riceverà gli azzurri al Quirinale.

Il presidente è stato accolto a bordo dell’aereo di stato che lo ha riportato a casa dal tricolore sventolato dall’equipaggio. “Ci ha portato fortuna” hanno detto i comandanti dell’Aeronautica militare. Mattarella ha risposto: “Torniamo vincitori. Tutti quanti insieme abbiamo avuto fortuna, una vittoria bellissima”.

Per la vittoria degli azzurri gioisce anche la Conferenza Episcopale Italiana che in un tweet scrive: “Dietro questa squadra, un intero Paese che non molla mai, che non si rassegna, che trova sempre energie nuove per esprimere coraggio! Grazie a Mancini e a tutta la Nazionale! Grazie perche’ stanno regalando al nostro Paese una notte magica!”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Arisa in diretta su Radio Norba

Si racconterà con Alan e Veronica giovedì 23 ottobre 

 
  Diretta

Top News

Furto al Louvre, il valore dei gioielli rubati è di 88 milioni di euro

Polemiche tra la stampa e la direzione del museo sulla qualità delle teche che custodivano gli oggetti preziosi Il valore dei gioielli della Corona rubati…

Sarkozy entra in carcere, i fan intonano la Marsigliese. L’ex presidente francese sui social: “La verità trionferà”

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy stamattina entra in carcere per scontare la condanna a 5 anni per il finanziamento libico nella campagna elettorale del 2006.…

Cilento, 81enne aggredito da un cinghiale mentre raccoglie le olive con i figli: è grave

Un uomo di ottant’anni di Castellabate, in provincia di Salerno, è rimasto gravemente ferito a seguito dell’aggressione di un cinghiale mentre raccoglieva le olive sul…

Trump-Zelensky, incontro gelido. Il presidente Usa dice no ai missili a lungo raggio: “Sarebbe un’escalation”, ma il presidente ucraino spera ancora

“Spero che la guerra finisca senza che ci sia bisogno dei Tomahawk”. E’ la risposta gelida del presidente Usa Donald Trump, al presidente dell’Ucraina Zelensky,…

Locali

Gambero Rosso, il “Pashà” di Polignano a mare si conferma tra i 55 ristoranti migliori d’Italia

Si può cambiare luogo, ma la ricetta vincente di qualità e ospitalità regala gli stessi risultati. Il ristorante stellato “Pashà”, che da Conversano si è…

Mafia e droga, maxi operazione nel Salento

Maxi operazione antidroga dei carabinieri in provincia di Lecce. Sono state eseguite 20 misure cautelari, 10 delle quali in carcere nei confronti di altrettanti indagati…

Regionali, nel Pd scontro tra Amati e De Santis. “Amati è un trasformista”. “E’ fuori di testa”

Nel centrosinistra è il giorno dei veleni dopo la chiusura (quasi definitiva) delle liste del PD in vista prossime elezioni Regionali. L’ esclusione dell’ assessore…

Elezioni Puglia, nervosismo in Fratelli d’Italia a pochi giorni dalla chiusura delle liste

Una settimana fa sembrava tutto deciso. A pochi giorni dalla chiusura delle liste invece Fratelli d’Italia sembra essere stata colta da una improvvisa ansia da…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music