Ascolta Guarda

Maxiconcerto per festeggiare l’uscita dal Covid

A New York un grande evento per 60mila persone al Great Lawn di Central Park

Un maxiconcerto a Central Park per celebrare l’uscita dal Covid.
Saranno decine di migliaia le lucine che alla fine di agosto si accendono sul Great Lawn per festeggiare la riapertura e incentivare le vaccinazioni. E’ il progetto del Sindaco Bill De Blasio che ha studiato con l’impresario leggendario Clive Davis.

Sul palco si alterneranno otto icone della musica, per comporre un cast che è ancora in via di definizione.

Protagonista indiscussa sarà New York che l’anno scorso fu la metropoli più colpita dalla pandemia, il grande prato all’interno del parco che ha già fatto da sfondo ad altri maxi-concerti e pubblici eventi.

La data dello show potrebbe essere sabato 21 agosto. Clive Davis, impresario 89enne, in cinque decenni di carriera ha lavorato con star come Janis Joplin, Bruce Springsteen, Aretha Franklin, Alicia Keys e Whitney Houston e dal 1976 organizza i Grammy, vuole mettere assieme tre ore di spettacolo per 60 mila spettatori e una audience televisiva mondiale.

Il concerto – ha detto Di Blasio – farà parte di una settimana di eventi tesi a dimostrare che New York sta rinascendo dopo la pandemia. Sarà un’occasione più unica che rara, con un cartellone straordinario. Ma l’intera settimana sara’ qualcosa che New York non vedeva da tempo”.

Se Davis fa il misterioso a proposito dei nomi delle star che interverranno altri particolari sono trapelati: il gigante dei concerti Live Nation sarà coinvolto nella produzione dello show e la maggior parte dei biglietti sarà gratis con l’eccezione di alcuni posti riservati ai vip.

La pandemia ancora in corso e una porzione di newyorchesi ancora non hanno ricevuto il vaccino. Per questo gli spettatori del concerto saranno divisi in sezioni, col 70 per cento dei biglietti destinati ai vaccinati. “Non posso pensare a un luogo migliore di Central Park per annunciare che New York finalmente riapre”, ha detto Davis.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Addio a Pippo Baudo – I ricordi dei suoi talenti

Giorgia: "Non bastano parole e foto per raccontare chi sei stato". Laura Pausini: "Addio al mio secondo papà”

Sport

Champions League, impresa del Kairat Almaty. Batte il Celtic ai rigori e si qualifica alla fase a gironi

È la seconda partecipazione di una squadra kazaka alla massima competizione continentale

Tennis, agli Us Open Sinner travolge Kopriva. Avanti anche Musetti. Out Sonego e Arnaldi

Nel prossimo turno Bellucci sfiderà Alcaraz. Cobolli vince il derby azzurro con Passaro

 
  Diretta

Top News

Nel 2025 è cresciuta la spesa media delle famiglie italiane. Boom di tecnologia e tempo libero

Nel 2025 la spesa media delle famiglie italiane ha raggiunto i 22.144 euro, 239 in più (+1,23%) rispetto al 2024, anche se resta ancora lontana…

L’agricoltura di Amalfi diventa patrimonio dell’umanità per l’agricoltura. Il riconoscimento conferito dalla Fao

I terrazzamenti agricoli di Amalfi, nel salernitano, sono diventati patrimonio dell’umanità per l’agricoltura. Lo ha deciso la Fao, che ha così premiato i terrazzamenti in…

La cucina italiana vale oltre 250 miliardi di euro: crescita in tutto il mondo, soprattutto in Usa e Cina

Nel 2024 la cucina italiana ha raggiunto nel mondo un valore complessivo di 251 miliardi di euro, con una crescita del +4,5% su base annua.…

Dall’8 settembre 7 milioni studenti tornano tra i banchi. Novità su cellulari e condotta

Si avvicina l’inizio del nuovo anno scolastico per i quasi sette milioni di alunni – dall’infanzia alle superiori – e un milione di docenti. Le…

Locali

Al via in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo. Coldiretti: “Quantità in aumento del 20%”

È partita in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo, con una quantità in aumento del 20% per effetto delle temperature superiori alla media…

Il più piccolo Comune pugliese parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”. Atteso a Forlì il gruppo francoprovenzale Terra Nostra Folk

Anche il Comune foggiano di Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”, evento in programma giovedì 28…

Imprese del tempo libero, Basilicata tra le peggiori regioni italiane secondo Unioncamere

La Basilicata è la terzultima regione in Italia, davanti a Molise e Valle d’Aosta, per quanto riguarda la presenza di imprese del tempo libero. È…

Serie C, il Foggia crolla a Catania. Vince il Potenza, pareggi per Monopoli e Casarano

Brutta sconfitta per il Foggia nel primo turno del campionato di Serie C. I rossoneri sono stati battuti con un rotondo 6-0 dal Catania. Partita…

Made with 💖 by Xdevel