Ascolta Guarda
Concerto Giorgia

Meloni dopo il G20: “Italia partner fondamentale, con donna premier siamo all’avanguardia sulla parità”. Lunedì il Consiglio dei ministri sulla Manovra

“Il G20, che aveva tutti gli ingredienti per essere un fallimento, si è tradotto in un successo”. Così il presidente del Consiglio Giorgia Meloni dopo il vertice con i grandi del mondo, dov’era una debuttante. “La questione più complessa
era la gestione dell’aggressione russa all’Ucraina”, dice la premier Meloni in conclusione del vertice. “Il governo e’ solido, l’Italia e’ un partner fondamentale. Siamo l’unica nazione con un premier dona, all’avanguardia sulla parita’”. Sul gas, “da Biden c’è disponibilità ad aumentare le forniture. Gli Usa sono aperti a una soluzione Ue sui prezzi, ci rivedremo presto”.
Intanto, dall’Italia, sul lavoro del Governo il ministro dell’Economia Giorgetti assicura che “l’impegno che ci siamo presi è di convocare un consiglio dei ministri lunedì” per approvare la manovra: “Dobbiamo fare presto”, avverte. il ministro delle Infrastrutture Salvini assicura: “In questa manovra ci sarà la riattivazione della società che dovrà portare a termine il ponte sullo Stretto. Sul Superbonus “la questione che ci preoccupa di più è quella dei crediti, è una priorità assoluta”, spiega il viceministro Leo, che apre alla possibilità di “ragionare sull’ipotesi di utilizzare in parte i crediti attraverso i pagamenti, i famosi F24 dei contribuenti”. Landini: “Restiamo contrari ad aumento contanti, condoni e flat tax”. Sulle pensioni “Quota 41 senza tetto d’età, aprire al confronto”, dice il leader Cgil.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Giovanni Allevi tornerà a suonare dal vivo a Sanremo. Sarà al festival il 7 febbraio

Il maestro: "Sarò la voce dei tanti guerrieri che affrontano la sofferenza portando in fondo al cuore un forte attaccamento alla vita" …

Leggerissime

Black Friday, 6 italiani su 10 faranno acquisti

La maggior parte della spesa per l’abbigliamento. In molti ne approfitteranno per fare i regali di Natale. Le donne acquisteranno di più …

Natale, è pareggio tra pandoro e panettone

A sud spopola il pandoro che piace anche ai più giovani

 
  Diretta

Top News

Venezia, una guida per convivere con i gabbiani: no al cibo buttato per strada e dissuasori per evitare i nidi

Per far fronte alla presenza dei 2mila gabbiani reali a Venezia, sul sito web del Comune compare una guida con i comportamenti da adottare per…

Salsomaggiore, uccide la moglie per strada con una mazza da cricket. Fermato da una carabiniera fuori servizio

Non ce l’ha fatta a salvarla, ma almeno ha fermato il suo aguzzino, la carabiniera libera dal servizio intervenuta a Salsomaggiore Terme, in provincia di…

Pensioni, l’incontro a Palazzo Chigi lascia insoddisfatte Cgil e Uil. Meloni: “Nessuna penalizzazione, correggeremo al meglio”

È durato tre ore a Palazzo Chigi l’incontro con i sindacati sulla manovra. Il tema principale è quello delle pensioni. Per ilgoverno, con la premier Meloni,…

Omicidio Giulia, Turetta piange e non risponde alle domande del gip durante l’interrogatorio

È durato meno di mezz’ora l’interrogatorio del gip, nel carcere di Verona, a Filippo Turetta, il 21enne accusato dell’omicidio di Giulia Cecchettin. Da quanto si…

Locali

Sfregiata per la quarta volta l’auto del sindaco di Balvano: “Più indizi fanno una prova”

Non è la prima volta, ma la quarta. Il sindaco di Balvano, nel Potentino Ezio Di Carlo, ha sporto denuncia ai carabinieri per l’ennesimo atti…

Sfruttamento della prostituzione, otto arresti a Foggia. Le indagini dopo la denuncia di una vittima

Con le accuse di estorsione in concorso, sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione e maltrattamenti contro familiari o conviventi, otto persone sono state arrestate sulla base…

Studio Edison, decarbonizzazione a Taranto ridurrebbe spesa di 15 mln di euro annui. Risparmio di 95mila tonnellate di Co2

Con la riqualificazione energetica di edifici, l’ illuminazione pubblica e la diffusione della mobilità elettrica nella solaprovincia di Taranto ogni anno si potrebbero evitare emissioni…

Scontro frontale sulla Statale 100 a Mottola, quattro morti

È di quattro morti e tre feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto ieri sera sulla Statale 100 Taranto-Bari, dopo lo svincolo per Mottola,…

Made with 💖 by Xdevel