Martina Colombari, vaccinata e positiva al covid: “Grazie al vaccino ho solo un raffreddore”
Martina Colombari racconta ai suoi fan che ha contratto il covid. L’attrice e modella, ex miss Italia, ci tiene a dire: “Quando ci dicono che bisogna continuare a stare at tenti non dobbiamo sottovalutarlo”. Per fortuna Martina è vaccinata e quando i giornalisti le chiedono come sta risponde: “Benissimo: non ho mal di testa, non ho un dolore, non ho neanche più il raffreddore. Mi manca solo l’olfatto”. Al Corriere della sera, Martina spiega anche come si è accorta di avere il virus: “All’inizio della settimana scorsa mi era venuto il raffreddore, ma ero a Riccione, dai miei genitori, e in quella casa ho sempre un po’ di allergia. Quindi non l’ho abbinato al Covid, anche perché ho fatto la seconda dose del vaccino ormai due mesi fa. Venerdì ho fatto un tampone molecolare in vista della scena di un film che avrei dovuto girare. Per lavoro ne faccio spesso, indipendentemente dal green pass, perché come sappiamo non è che il vaccino renda completamente immuni”.
La sua reazione è stata piena di incredulità: “Mi sono messa subito in isolamento e poi si è scatenato un giro di messaggi con tutte le persone che ho visto, ho chiamato i due ristoranti dove sono stata la settimana scorsa, ho avvertito l’Ats. Fortunatamente tutte le persone che ho incontrato, a partire dalla mia famiglia, sono vaccinate, mia nonna di 89 anni ha già fatto anche la terza dose. Quasi tutti hanno subito fatto un tampone e, per ora, sono negativi. La speranza è che se proprio gliel’ho trasmesso, sia comunque in forma molto lieve. Ma quel che mi dispiace è la possibilità di aver portato in giro il virus senza saperlo, perché più il virus cammina, più si trasmette o si modifica”.
Sui social ha raccontato che il marito Billy Costacurta è con lei in casa passa il cibo con un vassoio. Martina spiega come si sente: “È una sensazione un po’ strana, ti senti proprio un appestato. Mi sono portata in camera una cyclette e per il resto leggerò e guarderò delle serie. Ma essere pigra non mi appartiene e spero che questi 10 giorni mi aiutino anche a lavorare sulla frustrazione di non poter uscire
Nel post in cui ha comunicato ai fan la sua positività, sottolineando come il covid sia ancora in giro, Martina ha ribadito la fortuna di essersi vaccinata. Nello stesso giorno, a Ballando con le stelle, è scoppiato il caso Mietta. La cantante tarantina, concorrente del talent show condotto da Milly Carlucci, è risultata positiva , ma non ha voluto esplicitare se sia vaccinata. Più tardi si è saputo che non ha fatto il vaccino perché sta facendo accertamenti. Cosa ne pensa Martina di questo? “È una sua libertà, ma dal momento che è uscita la notizia, a questo punto lo dici. C’è la privacy, certo, ma anche questa benedetta privacy viene invocata quando ormai siamo tracciati ovunque, soprattutto sui social”.
Angela Tangorra
Immagine dal profilo Instagram di Martina Colombari