Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Migranti, due sbarchi in poche ore nel Salento. Arrestati tre scafisti

Un peschereccio con a bordo 127 migranti è arrivato ieri sera nel porto di Gallipoli, nel Leccese. L’imbarcazione era stata intercettata dalla Guardia di Finanza al largo della “citta bella”, a più di 10 miglia dalla costa. Provengono da
Afghanistan, Siria, Pakistan, Bangladesh, Sri Lanka, Siria, Iran, Iraq e Libano. Tra loro ci sono tre donne e 26 minori non
accompagnati.

Tre scafisti sono stati arrestati perché incastrati dalle immagini di un video in cui si vede mentre guidano il peschereccio che è stato posto sotto sequestro.

Qualche ora prima, nel pomeriggio, sette migranti adulti di nazionalità curda, tutti maschi, erano stati rintracciati a Santa Maria di Leuca dopo essere sbarcati, probabilmente con altre persone non ancora individuate, nella marina di Castrignano del Capo.

Gianvito Magistà

 
  Diretta

Top News

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Uova, fiori, colombe e nonne centenarie: gli auguri di Pasqua dei politici

Primo piano e fiori alle spalle per la premier Giorgia Meloni, in un selfie sui social in cui augura buona Pasqua agli italiani. Semplice, da…

Locali

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Bitonto, la lite e il presunto femminicidio di Lucia Chiapperini ripresi dalle telecamere della casa

Le fasi della lite tra marito e moglie e poi del presunto femminicidio di Lucia Chiapperini, 75 anni, a Bitonto, nel Barese, sarebbero state registrate…

Made with 💖 by Xdevel