Ascolta Guarda

Milano, trovato il corpo senza vita di una neonata in un cassonetto di indumenti usati

Il piccolo corpo senza vita di una neonata, partorita presumibilmente poche ore prima, è stato trovato ieri sera all’interno di un cassonetto per la raccolta di vestiti usati all’angolo tra via Botticelli e via Cesare Saldini, in zona Città studi a Milano. Sull’episodio stanno indagando gli agenti della Squadra mobile. Sul posto anche gli operatori del 118, avvertiti da un cittadino che stava depositando dei vestiti quando ha visto una manina della neonata sporgere dal pianale del contenitore della Caritas. Non vi sarebbero segni di violenza ma resta da capire con accertamenti medico-legali se la piccola sia stata abbandonata viva o se fosse già morta. Il corpicino era avvolto in una coperta, ancora sporco di sangue e placenta. Il suo posizionamento fa ipotizzare che, chi l’ha abbandonata, volesse però far trovare il corpo: non era infatti stato fatto girare il meccanismo che avrebbe consentito che la piccola precipitasse sul fondo del cassonetto. la zona è anche una zona di passaggio. Sotto analisi le telecamere di videosorveglianza ma si cerca di capire se, negli ospedali della provincia, si sia presentata qualche donna con problematiche legate a un parto in casa.

Il medico legale a cui è stato affidato l’incarico dalla procura milanese accerterà i dettagli sulle poche ore di vita della piccola, intanto gli inquirenti cercheranno di risalire alla mamma.

Stefania Losito

Sport

Tennis, Coppa Davis: Italia in finale a Bologna

Berrettini e Cobolli battono il Belgio: "Siamo una squadra unita nel raggiungere un sogno"

Playoff Mondiali, l’Italia affronterà l’Irlanda del Nord in semifinale. Galles o Bosnia in caso di finale

Gli azzurri giocheranno il 26 marzo in casa e l’eventuale finale in trasferta

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Ornella Vanoni, al funerale “voglio una bara poco costosa, il mio abito Dior e le note di Fresu”. L’addio di amici e colleghi

Un abito di Dior, una bara poco costosa e le note del trombettista Paolo Fresu al funerale. Così Ornella Vanoni, più volte, ha disposto il…

Censis, la metà degli italiani cerca la micro-felicità in un acquisto alla fine di una giornata intensa

Più di otto italiani su dieci comprano prodotti in linea col proprio modo di vivere e di pensare, con la propria etica. E più della…

Australia, social vietati ai minori di 16 anni. Meta chiede la collaborazione dei genitori

L’Australia vieta l’accesso ai social ai minori di 16 anni. L’ha deciso la eSafety Commissioner Julie Inman Grant, la commissaria per la sicurezza telematica. Meta…

Telemarketing, da oggi nuovo stop alle “chiamate selvagge”. Ma il Codacons avverte: “Telefonate continueranno”

Scatta da oggi lo stop alle chiamate commerciali provenienti dai finti numeri mobili italiani. Una novità che fa seguito al primo blocco relativo alle finte…

Locali

Sanità, al Policlinico di Bari il centesimo trapianto di cuore del 2025

Il Policlinico di Bari supera un traguardo storico: 100 trapianti di cuore eseguiti nel 2025, confermandosi il primo centro a livello nazionale ed europeo nel…

Cgia, le piccole imprese che danno lavoro al Sud e all’economia

Le piccole e medie imprese italiane rendono il Paese leader in Europa per numero di lavoratori occupati, fatturato e valore aggiunto per l’economia. Si tratta…

Emiliano conferma i commissari delle Asl pugliesi, sarà il nuovo governatore a nominare i direttori generali

Gli attuali dirigenti delle 5 Asl pugliesi commissariate sono stati confermati per un altro paio di mesi, cioè “non oltre 30 giorni dall’insediamento del prossimo…

Lo stadio Zaccheria di Foggia compie 100 anni, ha ospitato anche la nazionale e il Real Madrid

Lo stadio Pino Zaccheria di Foggia compie 100 anni. Fu inaugurato il 22 novembre 1925 con il derby pugliese tra i padroni di casa e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music