Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Mondiali di pallavolo femminile, le Azzurre volano ai quarti di finale. Argentina battuta per 3-0

Sette vittorie su otto match disputati. Una sola sconfitta al tie break col Brasile

Netto il risultato delle azzurre del volley: con l’Argentina finisce 3-0 e volano ai quarti di finale del Mondiale. Nella fase a gironi, le ragazze di Mazzanti hanno collezionato sette vittorie su otto match disputati e l’unica sconfitta subita per soli due punti al tie break col Brasile. A Rotterdam, la nazionale ha centrato l’obiettivo, minimo per le campionesse d’Europa in carica, con una giornata di anticipo e domani si giocherà contro la Cina il primo posto del girone E. Nei quarti, la prima del gruppo affronterà la quarta, attualmente il Brasile, mentre la seconda incontrerà la terza.
Il ct Davide Mazzanti ha confermato la formazione che aveva battuto il Giappone due giorni fa: Orro palleggiatrice, opposto Egonu, schiacciatrici Bosetti e Sylla, centrali Chirichella e Danesi, libero De Gennaro. Il gruppo ha conquistato la vittoria in un’ora e un quarto di gioco, col punteggio di 25-19, 25-18, 25-17. “E’ stata una partita ben condotta dall’Italia, sempre in controllo. Non era complicata, ma l’abbiamo gestita bene, in attesa di quella che aspettiamo di piu’, l’ultima del girone – ha commentato il ct – la Cina è una delle squadre che conosciamo meglio. Sarà una partita divertente ma anche importante per la classifica e per dare un po’ di ‘temperatura’ alla squadra perche’ poi avremo i
quarti e tutto quel che seguirà”.
Nel primo set le squadre sono rimaste a contatto fin sul 12-12, poi la nazionale tricolore ha cambiato marcia. Ci sarà
poco tempo per recuperare, perché domani all’ora di pranzo c’è la sfida con la Cina, sempre all’Ahoy Rotterdam. 

Stefania Losito

(@credits: foto dalla pagina Facebook della Federazione Italiana Pallavolo)

Musica & Spettacolo

Orietta Berti con i Fuckyourclique è pronta a sorprenderci

“Cabaret” è il nuovo singolo per questa estate

Aka7even in radio con il nuovo singolo

"Ragione e follia” con Tormento e Junior K

Sport

Mondiale per Club, l’Inter è fuori. Lo sfogo di capitan Lautaro: “Chi non vuole restare vada via”

Ai quarti il Fluminense: se la vedrà con l'Al Hilal di Inzaghi il 4 luglio a Orlando che ha eliminato il Manchester City di Guardiola …

Leggerissime

Bevande gassate e snack zuccherati, oltre la metà dei bambini italiani li consumano 3 volte alla settimana

E' il report della fondazione Aletheia: le abitudini alimentari scorrette costano all'Italia 12 miliardi l'anno

 
  Diretta

Top News

Caldo torrido in Francia, chiuse oltre mille scuole pubbliche. Sospesi treni Parigi-Milano per violenti temporali

E’ allerta rossa per caldo torrido fino a domani in 16 dipartimenti francesi, tra cui quello di Parigi: è quanto annuncia Météo France, l’agenzia meteorologica…

Ondata polare in Argentina: è il Paese con le temperature più basse al mondo

L’Argentina come la Groenlandia: l’ondata di freddo polare che colpisce il Sud America ha portato il Paese di Maradona ad avere le temperatyure più basse…

Campi Flegrei, torna la paura: scossa più forte degli ultimi 40 anni. Epicentro a Bacoli, sfiorata tragedia a Punta Pennata

Torna a far paura la terra tremante dei Campi Flegrei. Dopo un mese di tregua, una scossa forte, quella delle 12.47 di lunedì, la più…

Imboscata ai vigili del fuoco in Idaho, due pompieri uccisi. Trovato senza vita anche uomo armato

Due vigili del fuoco sono stati uccisi e un altro è rimasto ferito da colpi d’arma da fuoco in Idaho, negli Stati Uniti, mentre stavano…

Locali

Incidenti stradali, due vittime in poche ore in Puglia. Entrambi sono motociclisti

Salgono a due i motociclisti morti in altrettanti incidenti stradali in Puglia, nelle ultime ore. Ieri sera a Gallipoli, in Salento, un 61enne del posto,…

Rubano due auto a Foggia e Termoli, poi tentano la fuga a piedi: tre adolescenti arrestati dai carabinieri

Prima rubano una Fiat 500 a Foggia, poi arrivano a Termoli con la vettura da poco rubata e, qui, portano via una Panda, ma vengono…

Imprese riciclavano denaro sporco proveniente dalla criminalità foggiana: 9 arresti nel Potentino

Alle prime luci dell’alba Guardia di Finanza e Polizia hanno disarticolato un sodalizio criminale dedito al riciclaggio dei proventi della criminalità foggiana, derivanti anche dalle…

Potenza, chiude la libreria più antica: le Paoline erano in città da 93 anni. Le due dipendenti: “Difficile ricollocarci”

Dopo 93 anni chiude la libreria più antica di Potenza, quella delle “Paoline”. Il 30 giugno è stato l’ultimo giorno di apertura, poi si procederà…

Made with 💖 by Xdevel