Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Mondiali di pallavolo femminile, le Azzurre volano ai quarti di finale. Argentina battuta per 3-0

Sette vittorie su otto match disputati. Una sola sconfitta al tie break col Brasile

Netto il risultato delle azzurre del volley: con l’Argentina finisce 3-0 e volano ai quarti di finale del Mondiale. Nella fase a gironi, le ragazze di Mazzanti hanno collezionato sette vittorie su otto match disputati e l’unica sconfitta subita per soli due punti al tie break col Brasile. A Rotterdam, la nazionale ha centrato l’obiettivo, minimo per le campionesse d’Europa in carica, con una giornata di anticipo e domani si giocherà contro la Cina il primo posto del girone E. Nei quarti, la prima del gruppo affronterà la quarta, attualmente il Brasile, mentre la seconda incontrerà la terza.
Il ct Davide Mazzanti ha confermato la formazione che aveva battuto il Giappone due giorni fa: Orro palleggiatrice, opposto Egonu, schiacciatrici Bosetti e Sylla, centrali Chirichella e Danesi, libero De Gennaro. Il gruppo ha conquistato la vittoria in un’ora e un quarto di gioco, col punteggio di 25-19, 25-18, 25-17. “E’ stata una partita ben condotta dall’Italia, sempre in controllo. Non era complicata, ma l’abbiamo gestita bene, in attesa di quella che aspettiamo di piu’, l’ultima del girone – ha commentato il ct – la Cina è una delle squadre che conosciamo meglio. Sarà una partita divertente ma anche importante per la classifica e per dare un po’ di ‘temperatura’ alla squadra perche’ poi avremo i
quarti e tutto quel che seguirà”.
Nel primo set le squadre sono rimaste a contatto fin sul 12-12, poi la nazionale tricolore ha cambiato marcia. Ci sarà
poco tempo per recuperare, perché domani all’ora di pranzo c’è la sfida con la Cina, sempre all’Ahoy Rotterdam. 

Stefania Losito

(@credits: foto dalla pagina Facebook della Federazione Italiana Pallavolo)

 
  Diretta

Top News

Il mondo si inchina dinanzi a Papa Francesco. Le radio osservano un minuto di silenzio

A Roma è tutto pronto per i solenni funerali di Papa Francesco, che si svolgeranno domani mattina alle 10 in Piazza San Pietro. La Basilica…

25 aprile, Mattarella cita Papa Francesco: “È sempre tempo di Resistenza”. Meloni: “Diventi un momento di concordia nazionale”

Si sono svolte in tutta Italia le celebrazioni per il 25 aprile, 80esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,…

Funerali di Papa Francesco, parteciperanno anche migranti, rifugiati e detenuti in permesso. Il corteo funebre procederà a passo d’uomo

Anche i migranti torturati nei lager libici, i rifugiati, detenuti in permesso e clochard potranno assistere ai funerali di Papa Francesco, in programma sabato mattina…

Funerali di Papa Francesco, sabato, alle 10, le radio osserveranno un minuto di silenzio. Lo hanno deciso gli editori radiofonici

Un minuto di silenzio sabato mattina alle 10, in contemporanea con l’inizio dei funerali di Papa Francesco. Lo hanno deciso gli editori radiofonici, che quindi…

Locali

Calcio, niente allenamento per il Lecce. Domani la squadra partirà per Bergamo

Il Lecce non ha svolto la seduta di allenamento odierna in vista del recupero di campionato sul campo dell’Atalanta, in programma domenica alle 20.45. Baschirotto…

Pioggia e allagamenti nel Foggiano, soccorsi automobilisti in difficoltà

Una pioggia violenta si è abbattuta nel pomeriggio di giovedì a Lucera, nel Foggiano, provocando diversi allagamenti e disagi per la circolazione stradale. I vigili…

Operatore sanitario aggredito nell’ospedale di Potenza, arrestato un 28enne

Un operatore sanitario di 38 anni sarebbe stato aggredito nel reparto di Psichiatria dell’ospedale San Carlo di Potenza da un ragazzo 28enne di nazionalità marocchina.…

Calcio, Atalanta-Lecce si giocherà domenica. Il rinvio dopo la morte improvvisa del fisioterapista giallorosso Graziano Fiorita

Sarà recuperata domenica, con fischio d’inizio alle 20.45, Atalanta-Lecce, gara valida per la 34esima giornata di Serie A. La partita, inizialmente in programma domani sera,…

Made with 💖 by Xdevel