Ascolta Guarda

Mondiali, l’Italia batte la Moldova 2-0. Ma il successo della Norvegia significa playoff

A segno nel finale Mancini ed Esposito. Azzurri contestati, Gattuso non ci sta: “Una vergogna”

Per la terza volta consecutiva la qualificazione dell’Italia a un Mondiale di calcio passerà attraverso i playoff. A Chisinau gli azzurri di Gattuso hanno battuto per 2-0 la Moldova grazie ai gol segnati da Mancini al 43’ del secondo tempo e da Esposito nel recupero. Il successo pomeridiano per 4-1 della Norvegia contro l’Estonia, però, azzera le speranze di qualificazione diretta dell’Italia al Mondiale. La formazione scandinava resta infatti prima nel girone a +3 sugli azzurri con lo scontro diretto ancora da giocare domenica sera a San Siro, ma Haaland e compagni possono contare su una differenza reti di +29, mentre la squadra di Gattuso è attualmente a +12.

Nel finale un gruppo di tifosi italiani ha contestato dagli spalti gli azzurri con dei cori di contestazione. Una situazione che ha suscitato l’indignazione dello stesso Gattuso. “Ho sentito quello che hanno detto i tifosi, è una vergogna che ci dicano ‘andate a lavorare’. Non lo accetto, ma noi andiamo avanti”, ha dichiarato ai microfoni. “Io”, ha aggiunto, “ho visto un’Italia che ha giocato, loro non hanno mai tirato in porta. Io sono molto soddisfatti, se siete rimasti all’11-1 della Norvegia è un problema vostro”. Pensiero finale per l’attuale formula delle qualificazioni: “Nel 1994 c’erano due squadre africane, ora otto. Ai miei tempi le migliori seconde europee andavano direttamente al Mondiale”.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Bruno Mars, da oggi il nuovo singolo “I just might”

Il 27 febbraio esce il nuovo album dell’artista che il 14 luglio sarà protagonista di un concerto a Milano

Leggerissime

Obesità, dopo lo stop ai farmaci in meno di due anni si recuperano i chili persi

Nonostante il successo nel calo di peso iniziale, i farmaci da soli non basterebbero a mantenere la linea raggiunta

 
  Diretta

Top News

Inalano accidentalmente delle arachidi, due bambini salvati dai medici a Udine

Hanno inalato accidentalmente delle arachidi e sono stati salvati da un intervento chirurgico eseguito da un’équipe multidisciplinare del presidio ospedaliero Santa Maria della Misericordia di…

Oggi riprendono le lezioni per 7 milioni di studenti italiani, grande attesa per le novità della Maturità

Dopo la pausa per le festività natalizie riprendono oggi le lezioni per i circa 7 milioni di studenti italiani. E c’è attesa per le novità…

Rubano l’orsetto spara bolle, il negozio chiude per tristezza

“Ci hanno rubato l’orso. Siamo chiusi per tristezza”. E’ il cartello affisso all’esterno di un esercizio commerciale di Perugia. Nella notte, alcuni ignoti hanno portato…

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Locali

Lecce, 95enne si ribalta con l’auto e muore. Grave la moglie che era con lui

Un uomo di 95 anni è morto e la moglie è stata trasferita in codice rosso in ospedale in seguito ad un incidente stradale che…

Pronto il primo provvedimento di Decaro, da febbraio via alle misure per abbattere le liste d’attesa

Lo aveva annunciato nelle scorse ore, subito dopo la proclamazione, ed è stato di parola. Il Presidente Decaro ha predisposto a tempo di record, insieme…

Furto in chiesa, don Riccardo: “Non denuncio, ma riportate quello che non è vostro”

“Ma che vi passa per la testa? Rubate in una chiesa?”. E’ l’appello di don Riccardo Agresti ai ladri che hanno rubato due cassette delle…

Maltempo, due voli dirottati a Brindisi e i passeggeri protestano occupando la pista. La soluzione arriva dopo qualche ora

Dopo aver provato ad atterrare in sicurezza a Tirana, i piloti di due voli Wizza Air partiti da Bologna e da Orio al serio all’alba,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music