Una rete di Fullkrug all’83’ tiene in vita la Germania al Mondiale di Qatar 2022. L’1-1 ottenuto sul filo di lana contro la Spagna, permette ai tedeschi di poter ancora sperare nella qualificazione agli ottavi nonostante un punto in due partite. Questo anche grazie all’harakiri del Giappone, che nel pomeriggio si era fatto battere 1-0 dal Costa Rica.
La classifica del Gruppo E adesso vede la Spagna a 4 punti, Giappone e Costa Rica a 3 e, appunto, Germania a 1.
Nella terza e ultima giornata, per passare il turno, ai tedeschi basterebbe battere il Costa Rica e tifare per la molto probabile vittoria della Spagna sul Giappone. Infatti anche i ragazzi di Luis Enrique, da una parte per essere tranquilli e dall’altra per chiudere al primo posto nel girone, dovranno dare il massimo contro la nazionale nipponica e vincere.
Dunque per la Germania il destino non è totalmente nelle proprie mani, ma visti gli incroci è improbabile un’eliminazione prematura al primo turno. In questo contesto, quindi, la rete di Fullkrug a 7 minuti dal termine contro la Spagna, che ha pareggiato il vantaggio di Morata, potrebbe davvero essere il punto di svolta del Mondiale tedesco.
Gianvito Magistà