Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

MotoGp: Alex Marquez beffa il fratello Marc e vince la Sprint in Gran Bretagna

In MotoGp arriva prima la famiglia Marquez, poi tutto il resto dei piloti. Stavolta a vincere è Alex, il più giovane dei due fratelli spagnoli, che si è imposto nella gara Sprint del Gran Premio di Gran Bretagna su Marc. Una prova di forza del pilota della Ducati del team Gresini che già nelle prove del venerdì si era distinto come uno dei migliori. Soffre, invece, Pecco Bagnaia che non riesce ad andare oltre il sesto posto: il torinese aveva tenuto il ritmo dei Marquez nella prima parte ma poi è andato in difficoltà prima di crollare totalmente negli ultimi tre giri.
Terzo invece Fabio Di Giannantonio che nelle ultime gara sta portando punti alla Ducati Vr46. L’italiano ha superato Fabio Quartararo (poi settimo) e Bagnaia nei giri finali. Si è poi dovuto difendere dall’arrivo di Marco Bezzecchi, arrivato quarto con l’Aprilia davanti alla Honda di Johann Zarco. Ovviamente soddisfatto Alex Marquez ed il team Gresini: “Sono super contento. E’ stato il risultato migliore che potessi raggiungere e ce l’ho fatta. Ho commesso un errore in partenza ma successivamente sono riuscito a controllare bene le curve. Poi Marc mi ha superato, ma quando è andato lungo l’ho superato ed ho tenuto il mio ritmo fino alla fine. Sodisfatto ma domani è la giornata più importante”, conclude il catalano. Deluso invece il fratello maggiore Marc che per la prima volta in stagione perde una Sprint, dopo averne vinte sei consecutive. “Sono partito aggressivo – spiega il pilota della Ducati ufficiale – Il mood era giusto. Ho fatto un errore sulla curva tre dove sono caduto venerdì e dove oggi sono entrato troppo veloce. A questo punto Alex è stato superveloce. Oggi è stato sempre veloce sulla 7ma e sull’8ma. Per me – conclude – oggi abbiamo raggiunto il massimo possibile”.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti”: sabato 24 maggio c’è Gigi D’Alessio a Manfredonia

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione di Cornetto Battiti Live

Niccolò Fabi in diretta su Radio Norba

Appuntamento sabato 24 maggio alle 16 con Cristobal

Sport

Napoli campione d’Italia. Gli azzurri battono 2-0 il Cagliari, all’Inter non basta il successo a Como

Gol di McTominay e Lukaku. Quarto scudetto per i partenopei, il secondo in tre anni

Tennis, sorteggiati gli incontri del ‘Roland Garros’. Zverev o Djokovic contro Sinner in semifinale, Berrettini out

Musetti potrebbe sfidare Alcaraz ai quarti. Jasmine Paolini potrebbe incontrare la polacca Swiatek

Leggerissime

Arriva il caldo, studenti alle prese con il dress code a scuola

Tre su 10 fanno i conti con le regole scolastiche: no a bermuda, gonne e canottiere

 
  Diretta

Top News

Napoli in festa fino a notte fonda. Ma c’è chi ha approfittato del caos: aggressioni, rapine e auto distrutte

I festeggiamenti per lo scudetto del Napoli calcio sono durati tutta la notte. E c’è un primo bilancio delle criticità: 10 le rapine consumate, 7…

Trump minaccia dazi all’Europa al 50% dal primo giugno, crollano le borse. Il presidente Usa: “Non cerco accordi”

Donald Trump minaccia dazi al 50% all’Unione Europea a partire dal primo giugno, chiarendo di non voler concludere alcun accordo commerciale con i 27. Le trattative in…

Sindaci italiani uomini e maturi: poche donne e giovani, soprattutto al Sud

L’Italia non è un Paese per sindaci donne e giovani, al Sud peggio che andare di notte: oscillano tra gli 8 e i 10 su…

Papa Leone XIV dona 5mila croissant ai clochard di Roma

Papa Leone XIV regala cinquemila croissant ai clochard di Roma, come un segno di attenzione e di amicizia del loro vescovo in occasione dell’inizio ufficiale…

Locali

Crolla solaio in un appartamento nel Tarantino, si salva un 78enne

Attimi di paura nel primo pomeriggio a Leporano, in provincia di Taranto, dove il solaio del primo piano di una casa è improvvisamente crollato. E’…

Esce fuori strada con la moto sulla provinciale Lecce-Torre Rinalda: la vittima è un 23enne di Trepuzzi

Non era rientrato a casa e i genitori ne avevano denunciato la scomparsa. Poi il tragico epilogo, all’alba, per il 23enne Filippo Mastrangelo, di Trepuzzi,…

Frode bonus edilizi: sigilli a beni per oltre un milione di euro e 4 indagati a Maglie

Frodi al Superbonus 110, Ecobonus e Bonus facciate: quattro indagati a Maglie dalla procura di Lecce, con sequestri di beni per oltre un milione e…

Conversano si trasforma nella residenza artistica del ‘re dei libri interattivi per bambini’ Hervé Tullet

Conversano, a sudest di Bari, diventa palcoscenico d’arte internazionale: dal 27 al 31 maggio 2025, la città ospiterà Hervé Tullet, artista multidisciplinare, performer e autore…

Made with 💖 by Xdevel