Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

MotoGp: Alex Marquez beffa il fratello Marc e vince la Sprint in Gran Bretagna

In MotoGp arriva prima la famiglia Marquez, poi tutto il resto dei piloti. Stavolta a vincere è Alex, il più giovane dei due fratelli spagnoli, che si è imposto nella gara Sprint del Gran Premio di Gran Bretagna su Marc. Una prova di forza del pilota della Ducati del team Gresini che già nelle prove del venerdì si era distinto come uno dei migliori. Soffre, invece, Pecco Bagnaia che non riesce ad andare oltre il sesto posto: il torinese aveva tenuto il ritmo dei Marquez nella prima parte ma poi è andato in difficoltà prima di crollare totalmente negli ultimi tre giri.
Terzo invece Fabio Di Giannantonio che nelle ultime gara sta portando punti alla Ducati Vr46. L’italiano ha superato Fabio Quartararo (poi settimo) e Bagnaia nei giri finali. Si è poi dovuto difendere dall’arrivo di Marco Bezzecchi, arrivato quarto con l’Aprilia davanti alla Honda di Johann Zarco. Ovviamente soddisfatto Alex Marquez ed il team Gresini: “Sono super contento. E’ stato il risultato migliore che potessi raggiungere e ce l’ho fatta. Ho commesso un errore in partenza ma successivamente sono riuscito a controllare bene le curve. Poi Marc mi ha superato, ma quando è andato lungo l’ho superato ed ho tenuto il mio ritmo fino alla fine. Sodisfatto ma domani è la giornata più importante”, conclude il catalano. Deluso invece il fratello maggiore Marc che per la prima volta in stagione perde una Sprint, dopo averne vinte sei consecutive. “Sono partito aggressivo – spiega il pilota della Ducati ufficiale – Il mood era giusto. Ho fatto un errore sulla curva tre dove sono caduto venerdì e dove oggi sono entrato troppo veloce. A questo punto Alex è stato superveloce. Oggi è stato sempre veloce sulla 7ma e sull’8ma. Per me – conclude – oggi abbiamo raggiunto il massimo possibile”.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live da record: ancora una volta leader assoluto della serata e con la quarta puntata segna il record stagionale

Quasi 9 milioni di telespettatori nella serata, oltre 2,5 milioni di telespettatori hanno seguito in media ciascun minuto della lunga puntata. Share del 22,2%, la…

Leggerissime

La patata risale a 9 milioni di anni fa: è nata da un incrocio spontaneo tra pomodoro e piante selvatiche

Senza uno dei due geni, per i ricercatori dell’Accademia cinese delle scienze agrarie, la coltura più diffusa al mondo non sarebbe esistita Un tempo erano…

 
  Diretta

Top News

Esodo estivo, sabato da bollino nero sulle strade. Bollino rosso per domenica

L’esodo estivo entra nel vivo. In base alle stime dell’Osservatorio Mobilità Stradale di Anas per questo weekend si attendono 13 milioni e 155mila spostamenti di autoveicoli.Nell’intero mese di luglio…

Usa, dal 7 agosto dazi al 15% per l’Europa: regge l’accordo firmato in Scozia. Più colpite Canada, Svizzera e Siria

L’accordo sui dazi firmato in Scozia dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen regge: l’Unione…

Pnrr, il Sud perde 11 miliardi. Al Nord più risorse per gli investimenti

Tra tagli, revisioni e rimodulazioni ammontano a ben 11 miliardi le riduzioni dei finanziamenti previsti per le grandi opere da realizzare con i fondi speciali…

Dal prossimo anno studenti ammessi con almeno 7 in condotta. Con il 6 dovranno scrivere una tesina sulla cittadinanza attiva

E’ definitivo: dal prossimo anno scolastico saranno ammessi alla classe successiva della scuola secondaria le studentesse e gli studenti che, in sede di scrutinio finale,…

Locali

Tentato assalto a un furgone portavalori nel Foggiano, i banditi sparano colpi di fucile ma non ci sono feriti

La scena, da film, è quella che si ripete da copione tutte le volte, soprattutto nel Foggiano: Un commando composto da almeno quattro persone ha…

Incidenti, nel Leccese scontro tra due auto: muore sottufficiale 57enne della Marina. Ferito un carabiniere 22enne

E’ di un morto e un ferito il bilancio dell’incidente stradale che ha coinvolto due utilitarie, avvenuto nel Leccese questa mattina all’alba sulla statale 274,…

Lecce, cercasi 24 portatori per le pesanti statue dei santi patroni. L’assessore chiede aiuto ai palestrati

Si avvicina la festa in onore di Sant’Oronzo, a Lecce, a fine agosto, e arriva l’appello dell’assessore al Welfare Andrea Guido per cercare portatori di…

A Maratea trovato il cadavere carbonizzato di un 19enne, si indaga

Il cadavere carbonizzato di un giovane di 19 anni è stato trovato nella tarda serata di ieri in dirupo a Maratea (Potenza), al confine con…

Made with 💖 by Xdevel