Ascolta Guarda
PALATOUR

MotoGp: Alex Marquez beffa il fratello Marc e vince la Sprint in Gran Bretagna

In MotoGp arriva prima la famiglia Marquez, poi tutto il resto dei piloti. Stavolta a vincere è Alex, il più giovane dei due fratelli spagnoli, che si è imposto nella gara Sprint del Gran Premio di Gran Bretagna su Marc. Una prova di forza del pilota della Ducati del team Gresini che già nelle prove del venerdì si era distinto come uno dei migliori. Soffre, invece, Pecco Bagnaia che non riesce ad andare oltre il sesto posto: il torinese aveva tenuto il ritmo dei Marquez nella prima parte ma poi è andato in difficoltà prima di crollare totalmente negli ultimi tre giri.
Terzo invece Fabio Di Giannantonio che nelle ultime gara sta portando punti alla Ducati Vr46. L’italiano ha superato Fabio Quartararo (poi settimo) e Bagnaia nei giri finali. Si è poi dovuto difendere dall’arrivo di Marco Bezzecchi, arrivato quarto con l’Aprilia davanti alla Honda di Johann Zarco. Ovviamente soddisfatto Alex Marquez ed il team Gresini: “Sono super contento. E’ stato il risultato migliore che potessi raggiungere e ce l’ho fatta. Ho commesso un errore in partenza ma successivamente sono riuscito a controllare bene le curve. Poi Marc mi ha superato, ma quando è andato lungo l’ho superato ed ho tenuto il mio ritmo fino alla fine. Sodisfatto ma domani è la giornata più importante”, conclude il catalano. Deluso invece il fratello maggiore Marc che per la prima volta in stagione perde una Sprint, dopo averne vinte sei consecutive. “Sono partito aggressivo – spiega il pilota della Ducati ufficiale – Il mood era giusto. Ho fatto un errore sulla curva tre dove sono caduto venerdì e dove oggi sono entrato troppo veloce. A questo punto Alex è stato superveloce. Oggi è stato sempre veloce sulla 7ma e sull’8ma. Per me – conclude – oggi abbiamo raggiunto il massimo possibile”.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Addio a Peppe Vessicchio

Il popolare direttore d’orchestra della tv è morto improvvisamente per l’aggravarsi di una polmonite interstiziale

Grammy Awards: guida la classifica il rapper Kendrick Lamar con nove nomination

Per la prima volta candidati il Dalai Lama e la giudice della Corte Suprema Brown Jackson

Sport

Italia, diramati i convocati per Moldova e Norvegia. Novità Caprile, tornano Buongiorno e Ricci

Azzurri in campo il 13 e il 16 novembre negli ultimi due incontri del girone di qualificazione al Mondiale 2026

 
  Diretta

Top News

Educazione sessuale alle medie, il sì della Lega ma solo col consenso dei genitori

Posizioni meno intransigenti sull’educazione sessuale. Si potrà insegnare anche nelle scuole medie, purché i genitori firmino un consenso preventivo dopo essere stati informati sui temi…

Autostrade, Codacons: “Nel 2026 rimborsi per ritardi dovuti ai cantieri ma solo per un minimo di due ore”

Una vittoria a metà, quella del Codacons sui rimborsi per gli automobilisti che restano bloccati sulle autostrade per i cantieri in corso. “Da aprile 2026…

Unesco, arriva il primo sì alla cucina italiana patrimonio dell’umanità

Arriva dall’Unesco il primo sì alla cucina italiana patrimonio dell’umanità. Nelle scorse ore l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura ha…

Economia, gli italiani risparmiano per paura ma spendono per viaggi e ristoranti

Italiani spaccati in due per i risparmi: da un lato sono timorosi e mettono da parte il più possibile, dall’altro spendono quello che guadagnano in…

Locali

Natale, a Cerignola arriva il “pacco dei banditi” dal sapore dell’antimafia sociale

Si chiama “pacco dei banditi” ma ha il sapore dell’antimafia sociale. E’ realizzato dai lavoratori della cooperativa sociale “Pietra di Scarto” di Cerignola, nel foggiano,…

Sanità, in Puglia il primo caso di sostituzione dell’arco aortico senza intervento “a cuore aperto”

Ottant’anni e una diagnosi che sembrava non lasciare alternative. Grazie a un intervento innovativo eseguito al Policlinico di Bari, un paziente giudicato non operabile con…

Paura sulla statale 100 a san Basilio: tir si ribalta, salvo il conducente

Traffico rallentato e paura nel pomeriggio di sabato sulla statale 100, nel tratto compreso tra Mottola e San Basilio, ove un tir carico di materiale…

Rapinarono anziana in casa, cinque arresti a Foggia. Colpo pianificato da una conoscente della vittima

Cinque persone sono state arrestate dai carabinieri, a Foggia, perché sospettate di una violenta rapina ai danni di una donna 84enne avvenuta nell’ottobre 2024. L’anziana,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music