Ascolta Guarda

Musica – Al Bano: “Smetto di cantare a fine 2018”

Annuncio choc di Al Bano Carrisi: “Smetto di cantare il 31 dicembre del 2018. Spero di
fare un grande concerto e poi farò il vignaiolo”. Il cantante lo ha detto nel corso di una intervista rilasciata a Porta a Porta.

Il leone di Cellino San Marco, colpito, nei mesi scorsi, da problemi di salute, superati brillantemente, ma che hanno tenuto i fan con il fiato sospeso, ha deciso di scrivere la parola fine a una carriera che mai  ha registrato momenti bassi, neanche quando, nell’ultimo Sanremo, è stato eliminato con Gigi D’alessio, al primo giro di selezioni, ricevendo il sostegno del pubblico dell’Ariston, che reagì con fischi rivolti al verdetto e applausi.

Nato in una famiglia di contadini, di cui andrà sempre fiero, entra a far parte nei primi Anni 60 del clan di Celentano grazie al produttore Pino Massara, che frequenta il ristorante “Il dollaro” di Milano dove Al Bano lavora. Al Bano incide il suo primo lavoro “La strada” (cover di Gene Pitney) nel 1965 e inizia a esibirsi come spalla negli spettacoli di Celentano senza però abbandonare il lavoro nel ristorante. Il successo arriva nel 1967 con la canzone “Nel sole” che conquista il primo posto nelle classifiche, resistendo quattro settimane”. “Nel sole” sarà anche la colonna sonora di un film sul cui set conoscerà Romina Power, con la quale si sposerà condividendo sul palco un percorso artistico. La coppia, amore e arte, farà sognare gli italiani.

Il successo di Al Bano è mondiale. E’ uno dei pochi artisti che sfonda all’estero. Negli ultimi mesi ha tenuto concerti in Russia e Putin ha voluto che fosse lui l’artista a cantare per il suo compleanno.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Bruce Springsteen in Italia nel 2023

“Ansioso di rivedere i lealissimi fan italiani”. Il boss sarà a Ferrara, Roma e Monza

Biagio Antonacci, “Seria” è il suo nuovo singolo

Cambiamenti in atto per Biagio che torna dopo due anni di silenzio

Leggerissime

La scienza contro la dipendenza da smartphone

Stimoli e incoraggiamento per aiutare chi usa il telefono più di 5 ore al giorno

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Guida contromano a Trieste e la Polizia lo insegue per 20 km

 Guida per venti chilometri contromano inseguito dalla Polizia. Si è fermato solo dopo essersi scontrato frontalmente con un’auto che procedeva nel regolare senso di marcia.…

Covid, in Italia l’incidenza è all’11%

In Italia, sono 29.875 i positivi su 269.871 tamponi analizzati. Incidenza all’11%. Sono 95 i morti registrati nelle ultime 24 ore, quindici in meno di…

Guasto ai freni, lo scuolabus finisce in una scarpata in provincia di Frosinone. Studenti illesi per miracolo

Un guasto ai freni ha causato l’incidente in cui è rimasto coinvolto uno scuolabus tra Pontecorvo e Pico, nel Frusinate. Il mezzo è finito in…

Rifiuta due proposte di lavoro, Cassazione revoca assegno di mantenimento alla figlia svogliata

La Cassazione revoca l’assegno mensile del papà perché rifiuta due lavori. Lo ha deciso la Cassazione, respingendo il ricorso di Adele, figlia 22enne di una…

Locali

Brindisi, convincono una coppia di essere vittima del malocchio e si fanno consegnare 75mila euro: truffatori condannati a risarcire i danni

Avrebbero convinto una coppia di Carovigno, nel Brindisino, di essere stata colpita dal malocchio e per toglierlo, hanno chiesto 75mila euro, costringendo le vittime a…

Covid, giù ricoveri e contagi in Puglia ma decessi ancora alti. In Basilicata due vittime

Calano i contagi e i ricoveri in Puglia ma è alto il numero dei decessi, 14 nelle ultime 24 ore. Sono 2.407 i nuovi casi…

Lecce, fiamme nel Parco naturale del Rauccio

Da questa mattina i Vigili del Fuoco sono impegnati a contrastare un vasto incendio a ridosso del Parco naturale del Rauccio. La suscettibilità agli incendi…

Truffato un anziano di 100 anni: otto arresti tra Taranto e Bari. Sigilli per 650mila euro ai beni degli indagati

Avrebbe truffato per 650mila euro un anziano di 100 anni residente in Calabria falsificando la sua firma su conti correnti e polizze assicurative. Arrestate dalla…

Made with 💖 by Xdevel