Ascolta Guarda

Musica – Alessandra Amoroso celebra 11 anni di successi in radio e tv

Come anticipato da Alessandra Amoroso  sui social, venerdì 20 dicembre, a undici anni di distanza dalla prima uscita, “Immobile” torna in radio e su tutte le piattaforme streaming con un arrangiamento nuovo ma fedele all’originale e con il titolo “Immobile 10+1”.
“Una canzone che ha segnato la mia vita – racconta Alessandra – e quella di tante persone. Una canzone che unisce me e la gente che mi ha sostenuta da sempre. 
Una canzone che ho voluto ricantare perché siamo cresciuti sì ma mai cambiati e spero che sarà ancora una volta un modo tutto nostro di stare insieme attraverso la musica. La canzone che 10 + 1 anni fa mi ha dato la possibilità di essere chi sono oggi”.

Lunedì 23 dicembre un altro grande evento. Alessandra Amoroso sarà Direttore per un Giorno di Italia 1 e sarà protagonista della programmazione della rete per tutta la giornata.
Vedremo l’artista in ogni fascia del palinsesto che presenterà, a modo suo, tutti i principali appuntamenti: dai cartoni animati della mattina al nuovo episodio de “I Simpson”, da “Studio Aperto” al “Meteo”, fino ai telefilm del pomeriggio.
La musica è la vera passione di Alessandra e alle ore 18.25 la cantante regala a Italia 1 e a tutti i fan un momento veramente speciale legato alla sua carriera. In anteprima assoluta andrà in onda il videoclip di “Immobile 10+1” diretto da Attilio Cusani, che ha scelto di raccontare con immagini intense ed evocative la condivisione dell’artista con il suo pubblico. Il brano che nel 2008 l’aveva portata al grande successo non era mai stato mai accompagnato da un clip.
A conclusione della giornata che Italia 1 le dedica, in prima serata andrà in onda lo speciale “10 Anni di Alessandra Amoroso  – 10, Io, Noi” (prodotto da Friends&Partners e Sandrina&Family): per la prima volta in Tv il concerto del Forum di Assago arricchito da contenuti inediti, immagini esclusive delle prove e del backstage, dove l’artista si racconta: dal rapporto con la famiglia a quello con i fan, fino alle emozioni di questi primi 10 anni di carriera.
Le sorprese non sono finite! Il 24 dicembre arriva la release digitale di “10 Io Noi”, 20 brani live, uno per ogni regione d’Italia secondo il concept di “10 TOUR”, oltre al singolo Immobile 10+1. Nel titolo del disco live il “10” dell’album uscito il 5 ottobre 2018, che è anche un Io, attraverso il legame con il suo pubblico diventa Noi.
Un fine d’anno ricco di novità per raccontare la storia d’amore tra Alessandra e il suo pubblico: una storia ancora aperta, ricca di musica ed entusiasmo che nella recente stagione con l’album 10, 10 Tour e il Megaraduno ha mostrato tutta la sua inesauribile energia.
10” racconta chi è Alessandra oggi: una donna che ha da poco superato i 39 anni e che guarda avanti senza dimenticare da dove è partita. In questo disco ha messo tutti i suoi valori in musica.
“10” “Tour”, andando incontro alla volontà dell’artista, è stato costruito con un concepì ben preciso: arrivare in ogni regione d’Italia.
Il risultato è stato un lunghissimo abbraccio che da marzo a maggio 2019 con 32 date ha unito musicalmente 160.000 spettatori in tutto il nostro paese. Dal Nord al Sud alle Isole.
Finito il tour l’artista come segno di gratitudine e ringraziamento ha voluto organizzare il megaraduno, una festa gratuita andata in scena il 20 luglio 2019 a Roma, a Cinecittà
World. Il 23 dicembre sarà una giornata davvero speciale per vivere tutte le emozioni che l’artista nella recente stagione ha condiviso con il suo pubblico e per celebrare una grandissima carriera di successi con 3 milioni di follower su Instagram, oltre 2 milioni e 500 mila fan su Facebook, oltre 570 milioni di visualizzazioni su Youtube, più di 700 mila iscritti al canaleufficiale Youtube, 2 milioni e 120 mila copie vendute in 10 anni di carriera, 41 dischi di platino e 7 dischi d’oro.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Angelina Mango pubblica a sorpresa il nuovo album su tutte le piattaforme digitali

Ecco “Caramè”. Dal 17 ottobre il nuovo singolo “Velo sugli occhi”

 
  Diretta

Top News

Furto al Louvre, il valore dei gioielli rubati è di 88 milioni di euro

Polemiche tra la stampa e la direzione del museo sulla qualità delle teche che custodivano gli oggetti preziosi Il valore dei gioielli della Corona rubati…

Sarkozy entra in carcere, i fan intonano la Marsigliese. L’ex presidente francese sui social: “La verità trionferà”

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy stamattina entra in carcere per scontare la condanna a 5 anni per il finanziamento libico nella campagna elettorale del 2006.…

Cilento, 81enne aggredito da un cinghiale mentre raccoglie le olive con i figli: è grave

Un uomo di ottant’anni di Castellabate, in provincia di Salerno, è rimasto gravemente ferito a seguito dell’aggressione di un cinghiale mentre raccoglieva le olive sul…

Trump-Zelensky, incontro gelido. Il presidente Usa dice no ai missili a lungo raggio: “Sarebbe un’escalation”, ma il presidente ucraino spera ancora

“Spero che la guerra finisca senza che ci sia bisogno dei Tomahawk”. E’ la risposta gelida del presidente Usa Donald Trump, al presidente dell’Ucraina Zelensky,…

Locali

Gambero Rosso, il “Pashà” di Polignano a mare si conferma tra i 55 ristoranti migliori d’Italia

Si può cambiare luogo, ma la ricetta vincente di qualità e ospitalità regala gli stessi risultati. Il ristorante stellato “Pashà”, che da Conversano si è…

Mafia e droga, maxi operazione nel Salento

Maxi operazione antidroga dei carabinieri in provincia di Lecce. Sono state eseguite 20 misure cautelari, 10 delle quali in carcere nei confronti di altrettanti indagati…

Regionali, nel Pd scontro tra Amati e De Santis. “Amati è un trasformista”. “E’ fuori di testa”

Nel centrosinistra è il giorno dei veleni dopo la chiusura (quasi definitiva) delle liste del PD in vista prossime elezioni Regionali. L’ esclusione dell’ assessore…

Elezioni Puglia, nervosismo in Fratelli d’Italia a pochi giorni dalla chiusura delle liste

Una settimana fa sembrava tutto deciso. A pochi giorni dalla chiusura delle liste invece Fratelli d’Italia sembra essere stata colta da una improvvisa ansia da…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music