Ascolta Guarda

Musica – Alessandra Amoroso in tour

Alessandra Amoroso riparte dai suoi 30 anni compiuti da poco e lo fa con una grinta straordinaria. Il tour di “Vivere a colori” sta finalmente per partire. Il 7 e l’8 ottobre, Alessandra sarà a Napoli per un doppio show, poi sarà la volta di Firenze, Milano, Torino e Roma. Data doppia anche a Bari, il 18 e 19 ottobre, e ad Acireale (il 21 e 22). Poi Ale canterà a Reggio Calabria, a Bologna e infine a Padova il 29.
Nell’attesa di vederla sul palco, si fanno sempre più insistenti le voci che la vorrebbero in gara al prossimo festival di Sanremo. In una recente intervista, Alessandra ha dichiarato: “Tutta questa certezza non solo non ce l’ho, ma in realtà non ho nemmeno la canzone. Ammetto che mi piacerebbe esserci ma ci vuole un pezzo importante; Sanremo lo farei per il mio pubblico, per la mia famiglia che ci tiene e per mettere un tassello in più alla mia crescita professionale. Quest’anno ho compiuto 30 anni e quando mi dicevano che sarebbe stato un nuovo inizio avevano ragione. Ho cominciato a fare i conti con il passato, con il mio equilibrio e gli ultimi nove anni di vita. A Sanremo ci sto pensando, ma deve rimanere una delle cose che vorrò fare nel mio futuro, non l’unica. Ho tanti progetti e tutti importanti, alcuni sono personali, intimi, familiari e vengono prima di tutto”.
Sulla sua partecipazione al serale di Amici non ha dubbi. Quando le si chiede se ci sarà, dice: “Risposta facile: no!”

Il perché lo spiega lei stessa: “Sono nata in tv, sono figlia della televisione e quando capita la faccio al cento per cento. Però ritengo sia un lavoro impegnativo e so che non riuscirei a gestirlo come vorrei. Ad un’ospitata tv preferisco i concerti. Mia nonna si arrabbia e dice che non sto mai in televisione, ma le rispondo che ci vado quando mi invitano per cantare e non per passare di lì. Oggi poi c’è gente che non vede l’ora di farti del male e apparire in tv giusto per fare un’ospitata può dare loro l’arma per ferire. Cerco di proteggermi e preservarmi dal rimanere male. Magari in futuro ci andrò e mi divertirò pure ma per adesso preferisco fare un’altra strada”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Addio a Robert Redford

L’affascinante attore americano aveva 89 anni. E' morto nel sonno

Laura Pausini in diretta su Radio Norba

Mercoledì 17 settembre alle 15:30 nel Music College

Sport

Calcio, la Juventus vince il “derby d’Italia” nel finale. Inter battuta 4-3

Bianconeri a punteggio pieno in classifica. Per i nerazzurri secondo stop consecutivo

Leggerissime

Vacanze, in 10 milioni scelgono settembre. Nella top ten delle destinazioni new entry l’Abruzzo

Le destinazioni preferite sono Toscana, Lazio, Emilia Romagna e Liguria, seguite dalla Sicilia, dal Trentino Alto Adige e dall'Abruzzo

 
  Diretta

Top News

Incidenti stradali, 26 le vittime in Italia nell’ultimo weekend. Calo rispetto al fine settimana precedente

Sono state 26 le vittime di incidenti stradali in Italia nel secondo fine settimana di settembre, da venerdì 12 a domenica 14, in netto calo…

Giappone, cresce il numero dei centenari: sono quasi 100mila, il 90% sono donne. La longevità grazie anche alla dieta

Sono quasi centomila i centenari in Giappone, e 90 su 100 sono donne. Cresce per il 55mo anno consecutivo il numero di giapponesi che hanno…

Ville, quadri d’autore e zanne d’elefante: l’eredità di Armani. E la società dovrà entrare in borsa o essere venduta ai big del lusso

“Il mio ritratto di Andy Warhol a Leo”, mentre il quadro di Matisse e la foto della mano di Man Ray alla sorella Rosanna. “Re”…

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Locali

Agricoltura, l’analisi di Coldiretti Puglia: “In arrivo 20mila lavoratori tra settembre e ottobre”

Saranno circa 20mila, tra settembre e novembre, i lavoratori in entrata nelle aziende agricole della Puglia. È quanto emerge dai dati forniti da Coldiretti, secondo…

Cade dal cornicione cercando di raggiunge figlio di tre anni solo in casa, grave una 32enne

Si sarebbe resa conto di aver lasciato solo in casa suo figlio di tre anni, chiudendo, inavvertitamente la porta d’ingresso, ed è per questo che…

Miss Italia 2025 è la 18enne lucana Katia Buchicchio, per la prima volta la Basilicata conquista il titolo

Miss Italia 2025 è Katia Buchicchio, 18 anni, originaria di Anzi, piccolo paese in provincia di Potenza. La finale si è svolta ieri sera a…

Trinitapoli, incendio in una palazzina: evacuate sei famiglie, nessun ferito

Un incendio è divampato nella tarda serata di ieri all’ultimo piano di una palazzina di via Nenni a Trinitapoli, nel Nordbarese. Evacuate per precauzione sei…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music