Ascolta Guarda
PALATOUR

Musica – Alessandra Amoroso in tour

Alessandra Amoroso riparte dai suoi 30 anni compiuti da poco e lo fa con una grinta straordinaria. Il tour di “Vivere a colori” sta finalmente per partire. Il 7 e l’8 ottobre, Alessandra sarà a Napoli per un doppio show, poi sarà la volta di Firenze, Milano, Torino e Roma. Data doppia anche a Bari, il 18 e 19 ottobre, e ad Acireale (il 21 e 22). Poi Ale canterà a Reggio Calabria, a Bologna e infine a Padova il 29.
Nell’attesa di vederla sul palco, si fanno sempre più insistenti le voci che la vorrebbero in gara al prossimo festival di Sanremo. In una recente intervista, Alessandra ha dichiarato: “Tutta questa certezza non solo non ce l’ho, ma in realtà non ho nemmeno la canzone. Ammetto che mi piacerebbe esserci ma ci vuole un pezzo importante; Sanremo lo farei per il mio pubblico, per la mia famiglia che ci tiene e per mettere un tassello in più alla mia crescita professionale. Quest’anno ho compiuto 30 anni e quando mi dicevano che sarebbe stato un nuovo inizio avevano ragione. Ho cominciato a fare i conti con il passato, con il mio equilibrio e gli ultimi nove anni di vita. A Sanremo ci sto pensando, ma deve rimanere una delle cose che vorrò fare nel mio futuro, non l’unica. Ho tanti progetti e tutti importanti, alcuni sono personali, intimi, familiari e vengono prima di tutto”.
Sulla sua partecipazione al serale di Amici non ha dubbi. Quando le si chiede se ci sarà, dice: “Risposta facile: no!”

Il perché lo spiega lei stessa: “Sono nata in tv, sono figlia della televisione e quando capita la faccio al cento per cento. Però ritengo sia un lavoro impegnativo e so che non riuscirei a gestirlo come vorrei. Ad un’ospitata tv preferisco i concerti. Mia nonna si arrabbia e dice che non sto mai in televisione, ma le rispondo che ci vado quando mi invitano per cantare e non per passare di lì. Oggi poi c’è gente che non vede l’ora di farti del male e apparire in tv giusto per fare un’ospitata può dare loro l’arma per ferire. Cerco di proteggermi e preservarmi dal rimanere male. Magari in futuro ci andrò e mi divertirò pure ma per adesso preferisco fare un’altra strada”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Sport

Playoff Mondiali, l’Italia affronterà l’Irlanda del Nord in semifinale. Galles o Bosnia in caso di finale

Gli azzurri giocheranno il 26 marzo in casa e l’eventuale finale in trasferta

Tennis, Coppa Davis: Italia in semifinale grazie a Berrettini e Cobolli

Gli azzurri battono gli austriaci 2-0, la prossima sfida col Belgio venerdì

Leggerissime

Natale, come festeggiare senza tagliare gli alberi delle foreste

Se proveniente da coltivazioni dedicate, non equivale a un disboscamento: in genere nasce in vivai appositi con colture dedicate

Black Friday, 9 italiani su dieci scelgono la “seconda mano”: usato non più solo necessità economica ma consapevolezza

Quattro su dieci acquistano articoli usati almeno una volta al mese Per il Black Friday e gli acquisti di Natale in anticipo, gli italiani sono…

 
  Diretta

Top News

Censis, la metà degli italiani cerca la micro-felicità in un acquisto alla fine di una giornata intensa

Più di otto italiani su dieci comprano prodotti in linea col proprio modo di vivere e di pensare, con la propria etica. E più della…

Australia, social vietati ai minori di 16 anni. Meta chiede la collaborazione dei genitori

L’Australia vieta l’accesso ai social ai minori di 16 anni. L’ha deciso la eSafety Commissioner Julie Inman Grant, la commissaria per la sicurezza telematica. Meta…

Telemarketing, da oggi nuovo stop alle “chiamate selvagge”. Ma il Codacons avverte: “Telefonate continueranno”

Scatta da oggi lo stop alle chiamate commerciali provenienti dai finti numeri mobili italiani. Una novità che fa seguito al primo blocco relativo alle finte…

E’ sempre stupro senza consenso, la Camera approva il disegno di legge sulla violenza sessuale. Le vittime non dovranno più dimostrare di essersi opposte

La Camera dei Deputati ha dato all’unanimità il primo via libera alla proposta che stravolge l’art. 609 – bis del codice penale sul reato di…

Locali

Emiliano conferma i commissari delle Asl pugliesi, sarà il nuovo governatore a nominare i direttori generali

Gli attuali dirigenti delle 5 Asl pugliesi commissariate sono stati confermati per un altro paio di mesi, cioè “non oltre 30 giorni dall’insediamento del prossimo…

Lo stadio Zaccheria di Foggia compie 100 anni, ha ospitato anche la nazionale e il Real Madrid

Lo stadio Pino Zaccheria di Foggia compie 100 anni. Fu inaugurato il 22 novembre 1925 con il derby pugliese tra i padroni di casa e…

I Neanderthal soffrivano il freddo in viso, la scoperta grazie a uno studio internazionale sull’uomo di Altamura

Il naso degli uomini di Neanderthal era freddo e non si era evoluto per riscaldare l’aria fredda. Lo hanno scoperto ricercatori italiani e spagnoli di…

A Bari attivati due nuovi ambulatori medici per turisti, studenti fuorisede e persone non residenti

A Bari la Asl ha attivato due nuovi ambulatori diurni di Medicina generale per offrire assistenza sanitaria a turisti, studenti fuorisede e persone non residenti…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music