Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Musica – Alessandra Amoroso in tour

Alessandra Amoroso riparte dai suoi 30 anni compiuti da poco e lo fa con una grinta straordinaria. Il tour di “Vivere a colori” sta finalmente per partire. Il 7 e l’8 ottobre, Alessandra sarà a Napoli per un doppio show, poi sarà la volta di Firenze, Milano, Torino e Roma. Data doppia anche a Bari, il 18 e 19 ottobre, e ad Acireale (il 21 e 22). Poi Ale canterà a Reggio Calabria, a Bologna e infine a Padova il 29.
Nell’attesa di vederla sul palco, si fanno sempre più insistenti le voci che la vorrebbero in gara al prossimo festival di Sanremo. In una recente intervista, Alessandra ha dichiarato: “Tutta questa certezza non solo non ce l’ho, ma in realtà non ho nemmeno la canzone. Ammetto che mi piacerebbe esserci ma ci vuole un pezzo importante; Sanremo lo farei per il mio pubblico, per la mia famiglia che ci tiene e per mettere un tassello in più alla mia crescita professionale. Quest’anno ho compiuto 30 anni e quando mi dicevano che sarebbe stato un nuovo inizio avevano ragione. Ho cominciato a fare i conti con il passato, con il mio equilibrio e gli ultimi nove anni di vita. A Sanremo ci sto pensando, ma deve rimanere una delle cose che vorrò fare nel mio futuro, non l’unica. Ho tanti progetti e tutti importanti, alcuni sono personali, intimi, familiari e vengono prima di tutto”.
Sulla sua partecipazione al serale di Amici non ha dubbi. Quando le si chiede se ci sarà, dice: “Risposta facile: no!”

Il perché lo spiega lei stessa: “Sono nata in tv, sono figlia della televisione e quando capita la faccio al cento per cento. Però ritengo sia un lavoro impegnativo e so che non riuscirei a gestirlo come vorrei. Ad un’ospitata tv preferisco i concerti. Mia nonna si arrabbia e dice che non sto mai in televisione, ma le rispondo che ci vado quando mi invitano per cantare e non per passare di lì. Oggi poi c’è gente che non vede l’ora di farti del male e apparire in tv giusto per fare un’ospitata può dare loro l’arma per ferire. Cerco di proteggermi e preservarmi dal rimanere male. Magari in futuro ci andrò e mi divertirò pure ma per adesso preferisco fare un’altra strada”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Locali

Stemma araldico rubato negli anni ’70 a Bisceglie ritrovato a Trento

Uno stemma araldico del ‘700 in marmo bianco e che fu rubato una cinquantina di anni fa da un palazzo di Bisceglie, è stato ritrovato…

Abitazioni abusive scoperte in parco protetto a Torre Chianca

Cinque costruzioni abusive sono state scoperte a Torre Chianca, nel Leccese, dai Carabinieri forestali. Le strutture, prefabbricati e casette in legno, erano state realizzate senza…

Maratea, un appello del Consorzio turistico per restaurare la statua del Cristo Redentore: “Simbolo lucano”

E’ la seconda statua più grande d’Italia, con i suoi 21 metri di altezza e 19 di larghezza in cima al monte San Biagio. Il…

Dall’Argentina ai Monti Dauni, la storia di una famiglia che ha scelto Candela per vivere tranquilla

Hanno scelto un comune di 2.500 abitanti per cambiare vita e vivere in un luogo sicuro. Una coppia argentina, Maximiliano e Yamila Marcer, di 37…

Made with 💖 by Xdevel