Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Musica – Biagio Antonacci e i concerti rinviati: “Aspettarsi significa amarsi”

Biagio Antonacci è di ottimo umore quando si collega con Radionorba per parlare del suo ultimo singolo che si intitola “Per farti felice”.
Il singolo fa parte del disco “Chiaramente visibili dallo spazio”, titolo scelto in tempi in cui la pandemia non poteva neanche essere immaginata.
Biagio condivide con noi le sue riflessioni: “Certo che in questo momento siamo chiaramente visibili dallo spazio! Chi sta lontano e ci ha creati vede tutto e sa tutto di noi, anche perchè stando lontano ha la giusta porspettiva di come sia realmemte la situazione.I nostri creatori non avevano pensato a un mondo così, ma ad un mondo che protegge la natura e non che la vedesse come nemica. Il nostro mondo è stato un mondo alla rovescia. Questa cosa deve averli feriti”.
Secondo Biagio, l’uomo ha fatto diversi errori fino ad oggi: “Abbiamo pensato di essere soli o i più forti dell’universo. In realtà noi siamo uguali a tutti gli altri animali.  Ci siamo sopravvalutati rovinando il mondo e mettendo la natura contro di noi.”
In quarantena, Biagio non è stato fermo. Non ha fatto diretta sui social ma ha comunicato con i fan proponendo video in cui, piano e voce o chitarra e voce, ha ricantato le sue canzoni facendo un tuffo nel passato.
Biagio ha inoltre realizzato un video con la regia a distanza di Antonio Albanese: “Volevo registrare un video per la mia canzone ma come facevo..? Allora ho pnesato di chiamare il mio amico Antonio Albanese che mi ha diretto a distanza, con una bella videochiamata in cui mi diceva come muovermi. Ho fatto quello che mi diceva e poi lui ha aggiunto il resto. E’ stata la prova che quando c’è stima, e ci si vuole bene, anche a distanza si possono fare cose meravigliose e le energie positive non si fermano. Così come non si è mai feramata la radio in questo periodo e lavorando, chi da casa e chi da studio, siete riusciti a fare cose meravigliose. Noi abbiamo creato un video semplice ma che comunica un messaggio molto forte.”
Cosa pensa Biagio Antonacci dell’ipotesi dei concerti fatti in un drive in?
“Ho spesso pensato alla delusione di chi aveva già il biglietto in mano da dicembre e doveva aspettare quasi un anno per assistere al concerto. Purtroppo nel 2020 non si faranno i live, i biglietti resteranno validi ma dobbiamo pensare che si tratta solo di una avventura che viene rimandata. In questi tempi non dobbiamo pensare che il rinvio di un concerto sia una tragedia, perchè abbiamo scoperto che le tragedie sono altre. Aspetteremo, perchè sappiamo che chi sa aspettarsi sa anche amarsi. Confido nella forza del mio pubblico. Io mi dico che ho più tempo per essere migliore e prepararmi agli anni meravigliosi che verranno”.
Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

L’addio a papa Francesco: i funerali sabato 26 aprile alle 10. La salma esposta a San Pietro

I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San Pietro. La liturgia sarà presieduta dal cardinale…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Made with 💖 by Xdevel