Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Musica – Classifiche 2017: vince Ed Sheeran con Divide

Ed Sheeran è il trionfatore delle classifiche di vendita dei dischi in italia per il 2017. Il fortunatissimo album “Divide” è il più venduto dell’anno e due dei suoi brani sono tra i primi dieci singoli.
La classifica ufficiale stata stilata da Fimi-Gfk e tiene conto degli album in formato fisico, digitale, stremino free e premium.
Al secondo posto ci sono J-Ax & Fedez con “Comunisti col rolex”, album che ha visto cominciare il sodalizio artistico tra i due. Il titolo “comunisti col rolex” venne in mente nell’estate del 2016 a J-Ax e Fedez a Bari, mentre erano in città per partecipare al Battiti Live di Radionorba, come raccontarono loro stessi sul palco.

“Perdo le parole” di Riki è al terzo posto degli album più venduti in Italia nel 2017. La rivelazione di Amici 2017 ha stregato il pubblico con il suo talento e il suo animo. Riki, che ha partecipato a tutte le tappe di Battiti Live lo scorso anno, ha deciso di devolvere i 20mila euro vinti ad Amici ai terremotati di Amatrice, la città colpita dal sisma il 24 agosto 2016.
La compilation più venduta è stata quella di Sanremo2017, “The dark side of the moon” dei Pink Floyd è il vinile campione di vendita e tra i singoli il trionfatore è “Despacito” di Louis Fonsi con Daddy Yankee.

La prima e unica donna nella top 20 degli album più venduti nel corso del 2017 è Cristina D’Avena, con il suo “Duets – tutti cantano Cristina”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Jerry Calà colpito da infarto e operato a Napoli

Il suo staff ha comunicato che è in buone condizioni. Mara Venier: “Amore mio che spavento mi hai fatto prendere”

Carmen Consoli sarà al Womad Festival di Peter Gabriel

Il 29 luglio sarà in Inghilterra per il più grande evento al mondo di World Music per sottolineare l'importanza dei valori dell'integrazione e dello scambio…

Leggerissime

Cresce la voglia di viaggiare degli italiani

L'Italia presenta la più  alta percentuale di viaggiatori in Europa

I più felici sono i cinesi, gli italiani al 25esimo posto della classifica

Il 20 marzo è la giornata internazionale della felicità

 
  Diretta

Top News

Al via oggi la visita di Xi Jinping a Mosca: “Seguire sicurezza collettiva”. Putin: “Cina e Russia combattono minacce comuni”

Nessun paese ha il diritto di dettare un ordine mondiale e la guerra in Ucraina terminerà solo se le parti seguiranno ilconcetto di sicurezza collettiva:…

Papa Francesco, dieci anni dalla prima Messa a San Pietro. Il messaggio ai papà: che trovino in San Giuseppe il loro modello

Papa Francesco ha festeggiato il decimo anniversario della sua prima Santa Messa officiata in Piazza San Pietro, proprio il 19 marzo, giorno di San Giuseppe.…

Continua il viaggio di Putin in Ucraina: ha visitato la città occupata di Mariupol

Prima  volta in Donbass dall’inizio della guerra. La promessa: amplieremo i quartieri residenziali Altro viaggio a sorpresa di Putin dopo quello in Crimea. Il presidente…

Trump: “Martedì sarò arrestato”

Si stringe il cerchio su Donald Trump. L’ex presidente potrebbe essere incriminato martedì prossimo per il pagamento di 130.000 dollari alla pornostar Stormy Daniels per…

Locali

Esplosione Falò di San Giuseppe a Taranto: denunciate tre persone. Uno è minorenne

La polizia ha denunciato tre persone (di cui un minore) perché presunti responsabili del reato di incendio doloso a seguito dell’esplosione del falò, non autorizzato,…

Taranto, esplode un falò abusivo di San Giuseppe: anche bambini tra i feriti

Tragedia a Taranto, stasera intorno alle 20, quando nel rione Tamburi, in via Deledda, si è verificata una forte esplosione durante l’accensione di uno dei…

Schiaffi e minacce a dottoressa dell’ospedale San Paolo di Bari: denunciata una donna

L’aggressione per il mancato ricovero di un parente Nuova aggressione ai danni di un medico a Bari. Questa volta all’ospedale San Paolo. Ieri pomeriggio la…

Sgominata banda dedita a frodi sui carburanti nel Foggiano: 11 arresti e sequestro di beni per 5 milioni

Operazione dei finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria dalle prime ore del mattino nel Foggiano. Sgominata una banda dedita alle frodi sui prodotti petroliferi…

Made with 💖 by Xdevel