Ascolta Guarda

Musica – Diodato riparte con la musica dal vivo

Diodato riparte con la musica live e lo fa nel pieno rispetto di precauzioni e norme vigenti in questo periodo di pandemia.
Il cantautore di Taranto ha deciso di suonare live la musica dle suo nuovo album “Che vita meravigliosa”.
Si tratta di cinque appuntamenti estivi, ma le parole scritte da Antonio sui social lasciano intendere che se ne aggiungeranno altre.
Scrive sui social: “Ho pensato tanto al momento in cui ci saremmo ritrovati. Ho pensato a tutti voi che in questi mesi mi avete scritto cose bellissime, che mi avete raccontato le vostre storie, che avete fatto di tutto per farmi sentire speciale e siete riusciti ad alleviare la solitudine. Ho pensato ai miei amici, ai miei compagni di viaggio, professionisti che da anni mi permettono di dare il meglio su un palco e che sono stati tra i più colpiti da questa situazione. Ho pensato al giorno in cui saremmo tornati ad essere un corpo unico, capace di raccontare quanto tutto questo sia importante per una società libera, sana, felice. Ho pensato che questa estate potesse essere il momento giusto per tornare a guardarci negli occhi e provare a ripartire. Tornerà la vita di prima, quella in cui potremo ammassarci in un club, stringerci e urlare in uno stadio, mischiarci, ma quel giorno, forse, sarà ancora più bello ricordare questi primi passi fatti insieme. E allora ecco le nostre occasioni speciali, concerti che saranno figli di questo tempo, certo, ma che porteranno in ogni nota, in ogni gesto, in ogni istante, tutta la consapevolezza, tutto il bagaglio di un vissuto che, mai come in questo momento, potremmo definire comune. Concerti di un’altra estate, appunto. Che in questa estate e in quell’orizzonte io ci credo ancora».

Il tour prende il nome dal suo singolo che ascoltiamo su Radionorba dal titolo “Un’altra estate”. queste le date:

– 4 luglio – concerto pomeridiano in Valle d’Aosta  al Musicastelle Outdoor,

– 25/26/27 luglio alla Cavea – Auditorium Parco della Musica, Roma

– 4 agosto un concerto all’alba all’Indiegeno Fest – Teatro di Tindari.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Emma: “Souvenir extended version per voi che ci siete sempre”

La dedica della cantante salentina per il suo pubblico in occasione dell’uscita della nuova versione del suo album

 
  Diretta

Top News

“Dio salvi lo zar”: Putin compie 72 anni e l’ideologo Dugin lo festeggia su Telegram. Diciotto anni fa l’omicidio della giornalista Poltkovskaja

“Dio salvi lo zar!”.. I primi auguri al Presidente Vladimir Putin, che oggi compie 72 anni, arrivano dall’ideologo russo ultra-nazionalista Alexander Dugin sul suo canale…

Un anno dall’attacco di Hamas in Israele e arrivano nuovi razzi da sud. Hezbollah colpisce Haifa e Tiberiade, morti e feriti

Israele ha dato il via alle celebrazioni per l’anniversario del primo attacco di Hamas avvenuto il 7 ottobre 2023, con un bilancio di 1.200 israeliani…

Addio a Sammy Basso, il malato di progenia più longevo al mondo. Il cordoglio di politici e artisti. Jovanotti: “Una mente colorata, con lui era sempre festa”

E’ morto a 28 anni Sammy Basso, il biologo veneto affetto da progeria. Era il più longevo malato con questa patologia. (sindrome di Hutchinson-Gilford) che…

Giornata internazionale dell’insegnante, Valditara: “Un lavoro prezioso”. I sindacati chiedono aumento stipendi e una scuola moderna

Oggi è la giornata internazionale dell’insegnante, istituita nel 1996 dall’Unesco che quest’anno la dedica al tema: ‘Valorizzare la voce degli insegnanti: verso un nuovo contratto sociale…

Locali

Assaltarono un blindato sulla statale 16, tre arresti nel Barese

A gennaio 2023, un furgone blindato che trasportava sigarette fu preso d’assalto da tre individui mentre viaggiava sulla statale 16, in direzione sud. I tre,…

Agguato a Foggia, feriti zio 69enne e nipote. L’obiettivo era il 49enne ai domiciliari, gli spari sull’uscio di casa

Un 49enne agli arresti domiciliari, a Foggia, è rimasto ferito in un agguato ieri sera sull’uscio di casa sua dove, al momento della sparatoria, c’era…

Avaria su un volo Ryan Air diretto a Brindisi. Una spia segnala un problema al motore, ma l’emergenza rientra dopo pochi minuti

Avaria a bordo del volo Ryan Air partito da Memmingen, in Germania, e diretto a Brindisi. Durante il viaggio, è stato rilevato un problema al…

Tre incendi di sospetta origine dolosa nel Salento. A Ugento, una coppia di anziani è stata salvata dai vigli del fuoco

Tre incendi si sono verificati nella notte tra sabato e domenica nel Salento. A Lecce, cinquanta galline sono morte, divorate dalle fiamme divampate in un’azienda…

Made with 💖 by Xdevel