Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Musica – Dolly Parton, la regina del country, prepara il Natale per i fans

Dolly Parton, la regina del country pop sta preparando i regali di Natale per i suoi ammiratori. A 74 anni ha appena finito di registrare un nuovo album, ha pronto un nuovo film a tema natalizio  e un libro.
E non è tutto, perchè si scopre adesso che Dolly ha aiutato a finanziare uno dei vaccini considerati piu’ promettenti nella lotta al coronavirus.
La cantante di “9 to 5” e “I Will Always Love You” ha donato un milione di dollari lo scorso aprile alla Vanderbilt University di Nashville in Tennessee e parte dei fondi e’ andata a sostegno di esperimenti legati allo sviluppo del vaccino di Moderna, la start up di Boston che due giorni fa ha annunciato percentuali di efficacia al 95 per cento.
“Sono onorata e orgogliosa di aver dato un piccolo contributo a qualcosa che speriamo sia grande e aiuti a guarire il mondo”, ha detto la diva  alla Bbc dopo che il suo ruolo di benefattrice e’ diventato di dominio pubblico.
Ha spiegato il medico dottor Abumrad: “Con il suo contributo Moderna e’ arrivata a questa fase dieci volte piu’ in fretta”.
Il sostegno finanziario al vaccino non e’ il solo regalo della 74enne Parton agli americani per la stagione delle feste: la regina del country ha da poco pubblicato il suo primo album natalizio in 30 anni, “A Holly Dolly Christmas”, mentre un musical per Netflix, “Dolly Parton’s Christmas on the Square”, debuttera’ il 22 novembre con 14 canzoni originali. Da ieri e’ poi in libreria il libro di memorie, “Dolly Parton, Songteller: My Life in Lyrics”.
L’album, il 47/o in studio della diva e il primo in 30 anni a tema Natale dopo “Home for Christmas” del 1990, contiene tante piccole gemme: Dolly canta in duetto con la figlioccia Miley Cyrus, col fratello Randy Parton e con il comico Jimmy Fallon in una cover di “All I Want for Christmas” di Mariah Carey. “Mi
sembra che la gente ami odiare”, ha detto la diva in una delle tante interviste legate al lancio delle ultime fatiche realizzate in lockdown, invitando gli americani divisi come mai dopo le elezioni del 3 novembre ad “accettare lo spirito di pace del Natale. Non possiamo salvare il mondo, ma possiamo salvare il mondo in cui viviamo”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live ancora una volta leader assoluto negli ascolti

La terza puntata è stata vista complessivamente da 8 milioni di telespettatori con un minuto medio superiore ai 2 milioni ed una share al 20% …

Leggerissime

Ferragnez: è divorzio congiunto. Addio alla coppia più seguita sui social. I legali: “Accordo maturo”

I figli sono affidati a entrambi, nessun mantenimento per i bimbi né per l'influencer

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

 
  Diretta

Top News

La Corte Costituzionale boccia la norma “anti sindaci” della Puglia, “irragionevole e sproporzionata”

È incostituzionale la norma della regione Puglia cosiddetta “anti sindaci”, sui termini anticipati entro i quali i primi cittadini devono dimettersi per candidarsi a presidente…

Scatta il primo weekend di esodo estivo, bollino rosso sulle strade italiane fino a domenica

Anas ha eliminato l’81% dei cantieri attivi Primo grande fine settimana di partenze e così scatta il piano esodo estivo dell’Anas, con più personale su…

Annuncio storico di Macron: “La Francia riconoscerà lo Stato di Palestina alle Nazioni Unite”

“La Francia riconoscerà lo Stato di Palestina”. Annuncio storico, nella serata di giovedì, da parte  del presidente francese Emmanuel Macron sui propri canali social. Il passo…

Viaggi in aereo, Unione europea verso l’ok ai liquidi nel bagaglio a mano senza limiti

I liquidi, tra cui profumi, creme, alcolici e bottiglie, potranno presto tornare a viaggiare nei bagagli a mano in aereo senza più il limite dei…

Locali

Appicca il fuoco in un appartamento pieno di bombole del gas dopo un litigio, un arresto ad Andria

Un 30enne di nazionalità nigeriana è stato arrestato dai carabinieri ad Andria perché avrebbe appiccato il fuoco all’interno dell’appartamento in cui viveva insieme a un…

Droga nascosta in pacchetti da snack all’interno di un passaggio segreto in casa, tre arresti nel Leccese

Scoperta incredibile a Racale, nel Leccese, da parte della polizia, che ha portato all’arresto di tre persone: una donna di 42 anni, già sottoposta ai…

Crisi idrica, allarme di Coldiretti Puglia: “A breve la diga di Occhito potrebbe restare a secco”

A breve la diga di Occhito, nel foggiano, potrebbe restare a secco di acqua a causa del gran caldo e dell’assenza di piogge. A lanciare…

Caldo: a Matera i turisti rimandano il giro nei Sassi e visitano ipogei, bar e negozi con l’aria condizionata

Ancora allarme caldo al Sud. Se a Bari c’è il bollino arancione per le alte temperature pubblicato sul sito del ministero della Salute, per oggi…

Made with 💖 by Xdevel