Ascolta Guarda

Musica – I drive in soluzione per i concerti post covid?

La musica e lo spettacolo ai tempi dell’emergenza covid non se la passano bene e non si sa quando si potrà tornare a radunarsi per godere dal vivo di spettacoli musicali.

I cantanti sui social raccontano la loro quarantena e chiedono ai fan, sorpattutto a chi aveva già acquistato i biglietti per gli eventi di questa primavera estate, di pazientare. Nell’attesa che il governo renda note le linee guida per i nuovi live, si susseguono le proposte seppur con la consapevolezza che prima dell’estate 2021 non srà possibile pensare a spettacoli che prevedono l’assembramento.

Tra tutte una è l’idea che da più parte si sta facendo sempre più strada: tornare ai drive in, con l’intenzione di costruire spazi per auto e parcheggio in aree dove possono avvenire concerti, proiezione di film musicali e spettacoli di cabaret e comici. Nelle aree ci sarebbero anche bagni e megaschermi per consentire a tutti di assistere agli spettacoli.

Al progetto hanno aderito anche le città di Bari e Napoli e molte altre se ne aggiungeranno nei prossimi giorni.

L’idea nasce anche per l’esigenza di non lasciare in ginocchio gli oltre 300mila lavoratori del settore e porre un rimedio alle perdite del settore che ammontano a decine di milioni di euro per settimana.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Kig Yugi, cresce l’attesa per il nuovo album

E a Milano spunta una statua in piazza XXIV Maggio

Sport

Australian Open, Musetti si ritira: in semifinale va Djokovic

Il tennista carrarino: "Uscire dal campo così fa davvero male"

Olimpiadi invernali Milano Cortina, sono 196 gli atleti italiani: è record di sempre

Ci sarà la Brignone, ma anche una promessa dello sci che viene dal Sud: la napoletana Giada D’Antonio

 
  Diretta

Top News

Emicrania: ne soffrono 6 milioni di italiani, sette su dieci sono donne

Spesso viene sottovalutata, diagnosticata in ritardo e curata in modo inefficace: l’emicrania colpisce oggi in Italia oltre 6 milioni di persone, di cui circa il…

Giorni della merla in arrivo, maltempo diffuso sull’Italia ma la primavera potrebbe avvicinarsi

Il maltempo non lascerà il Paese fino al weekend, lasciando pensare che i giorni della merla (29, 30 e 31 gennaio) aprano a una primavera…

Rimane schiacciato da un tronco, uomo rianimato e salvato da Bella, un cane meticcio

La storia a lieto fine è accaduta nelle campagne di Avellino Stava potando un albero in campagna quando è stato colpito e schiacciato da un…

Brasile, la fibromialgia riconosciuta come disabilità. La legge prende il nome da Lady Gaga

In Brasile la fibromialgia è riconosciuta come disabilità. La legge entrata in vigore, la n.15.176, è stata ribattezzata “Legge Gaga”, in onore dell’artista Lady Gaga…

Locali

Niente cinema da anni a Canosa di Puglia, il sindaco: “Lavoriamo per aprirne uno intitolato a lino Banfi”

Riaprire il cinema Scorpion a Canosa di Puglia, nella provincia Barletta Andria Trani, dove per decenni le pellicole cinematografiche venivano proiettate, e intitolarlo al più…

Triggiano, da bene confiscato alla mafia a rifugio per cani e persone fragili. Sette i paesi nel progetto del canile intercomunale

Da bene confiscato alla mafia a rifugio per cani e spazi per la pet therapy. A Triggiano, in provincia di Bari, è in via di…

Bari, incendio distrugge tre ambulanze nel parcheggio di una chiesa al rione San Paolo

Un incendio ha distrutto tre ambulanze parcheggiate nell’area di sosta della chiesa di San Gabriele dell’Addolorata, al rione san Paolo di Bari. Le fiamme, sulla…

Puglia sferzata da vento e pioggia

Pioggia e vento stanno sferzando la Puglia dalla scorsa notte.  Centinaia gli interventi dei vigili del fuoco nel Barese e in provincia di Lecce, soprattutto…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music