Musica - Fred De Palma è tornato - Radionorba
  • Scarica l'app

Musica – Fred De Palma è tornato

Musica – Fred De Palma è tornato

Nuovo singolo per l’estate con Anitta

Fred De Palma è da qualche anno uno dei protagonisti dell’estate italiana e anche nel 2020 torna con un singolo che riprende il ritmo latino. “Paloma” feat. Anitta è uscito il 3 luglio  ed è il primo  tassello di un progetto discografico inedito che uscirà dopo l’estate.

 Quest’anno Fred ha deciso di non farsi accompagnare da Ana Mena che ha collaborato con lui per i precedenti successi: “Una volta ancora” che ha realizzato  oltre 300 milioni di streaming ed è certificato cinque volte Platino,  “D’estate non vale”.
A cantare con lui c’è  la brasiliana Anitta, un’artista che ha realizzato  tre album in studio e singoli di successo, collaborazioni con Madonna, J Balvin, Major Lazer, Iggy Azalea, Diplo e molti altri. I suoi numeri sono da record: quasi otto miliardi di streaming globali, cinque nomine ai Latin Grammy, tre MTV Ema vinti, e un documentario di Netflix a lei dedicato.

Fred De Palma è stato il primo artista italiano a fare reggaeton in italiano e  sta spopolando anche all’estero  con  “Se iluminaba”, la versione spagnola della hit “Una volta ancora”.

La hit  è  in cima ai brani più trasmessi da Los40 (la radio più importante in Spagna) per la seconda volta in un mese e Fred è anche l’unico italiano ad avere ottenuto la certificazione di triplo disco di Platino per questo singolo.

Angela Tangorra