Ascolta Guarda

Musica – Gabbani “Per fortuna a Sanremo non ho vinto!”

Francesco Gabbani arriva sereno e felice per la prima volta negli studi di Radionorba dopo  essere stato presente tante volte sul palco di Battiti Live.
Subito ci racconta le sue emozioni dopo la finale del festival che per fortuna dice di non aver vinto e ci spiega perchè: “E’ stata mia madre a dirmi per prima “per fortuna non hai vinto”! e devo dire che, contrariamente al solito, le ho dato ragione. Perchè sia secondo me che secondo lei se avessi vinto sarei risultato antipatico. Sono stato contento della vittoria di Diodato perchè come me viene dalla gavetta e ci ha messo tanto per arrivare al successo”:
Il singolo “Viceversa”, con cui si è classificato secondo al festival, è stata certificato disco d’oro e Francesco si sta preparando al suo concerto della vita: “L’otto ottobre sarò all’Arena di Verona. Le prevendite stanno andando bene e mi danno soddisfazioni, nonostante le condizioni del periodo. Non sarà semplice: sono già stato all’Arena con altri colleghi e per altri concerti ma non per il mio. Mi piacerebbe avere ospiti e che fosse uno show e  non solo un concerto. Stiamo cominciando al lavorare alle idee. Mi emoziona molto l’idea di realizzarlo con il mio pubblico, l’Arena avrà sempre un fascino particolare.”
“Viceversa”  stato il brano che ci ha mostrato un Gabbani diverso, in una versione più intima, ma sempre e comunque sincero con se stesso e con il pubblico. E dire che, poco prima del successo, stava pensando di mollare tutto. Ecco cosa successe: “Intorno ai trent’anni pensavo di mollare perchè avevo fatto varie cose con la band e da solo ma il successo non arrivava. Pensavo che avrei dovuto rinunciare a essere io sul palco e fare solo l’autore. Ho scritto per Celentano, Renga, e tanti altri. Poi è arrivata “Amen” e pensavo di darla a qualcuno perchè la interpretasse. Il mio manager mi ha detto che dovevamo andare a Sanremo e provarci e così è stato. Il primo successo è arrivato a 33 anni!”.
Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Arisa in diretta su Radio Norba

Si racconterà con Alan e Veronica giovedì 23 ottobre 

 
  Diretta

Top News

Furto al Louvre, il valore dei gioielli rubati è di 88 milioni di euro

Polemiche tra la stampa e la direzione del museo sulla qualità delle teche che custodivano gli oggetti preziosi Il valore dei gioielli della Corona rubati…

Sarkozy entra in carcere, i fan intonano la Marsigliese. L’ex presidente francese sui social: “La verità trionferà”

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy stamattina entra in carcere per scontare la condanna a 5 anni per il finanziamento libico nella campagna elettorale del 2006.…

Cilento, 81enne aggredito da un cinghiale mentre raccoglie le olive con i figli: è grave

Un uomo di ottant’anni di Castellabate, in provincia di Salerno, è rimasto gravemente ferito a seguito dell’aggressione di un cinghiale mentre raccoglieva le olive sul…

Trump-Zelensky, incontro gelido. Il presidente Usa dice no ai missili a lungo raggio: “Sarebbe un’escalation”, ma il presidente ucraino spera ancora

“Spero che la guerra finisca senza che ci sia bisogno dei Tomahawk”. E’ la risposta gelida del presidente Usa Donald Trump, al presidente dell’Ucraina Zelensky,…

Locali

Gambero Rosso, il “Pashà” di Polignano a mare si conferma tra i 55 ristoranti migliori d’Italia

Si può cambiare luogo, ma la ricetta vincente di qualità e ospitalità regala gli stessi risultati. Il ristorante stellato “Pashà”, che da Conversano si è…

Mafia e droga, maxi operazione nel Salento

Maxi operazione antidroga dei carabinieri in provincia di Lecce. Sono state eseguite 20 misure cautelari, 10 delle quali in carcere nei confronti di altrettanti indagati…

Regionali, nel Pd scontro tra Amati e De Santis. “Amati è un trasformista”. “E’ fuori di testa”

Nel centrosinistra è il giorno dei veleni dopo la chiusura (quasi definitiva) delle liste del PD in vista prossime elezioni Regionali. L’ esclusione dell’ assessore…

Elezioni Puglia, nervosismo in Fratelli d’Italia a pochi giorni dalla chiusura delle liste

Una settimana fa sembrava tutto deciso. A pochi giorni dalla chiusura delle liste invece Fratelli d’Italia sembra essere stata colta da una improvvisa ansia da…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music