Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Musica – Jamiroquai, l’album è servito

Jamiroquai annunciano il loro ritorno con l’ottavo disco di studio “Automaton”.
Il gruppo soul funk elettronico, vere superstar mondiali e vincitori di un Grammy Award, tornano con un album scritto e prodotto da Jay Kay e dal tastierista Matt Johnson. “Automation” sarà disponibile nei negozi tradizionali e in digitale su etichetta VIRGIN EMI dal 31 marzo. Preordinando il disco su http://jamiroquai.lnk.to/Automaton si riceverà subito la title track “automaton”.

Dopo aver causato uno sciame di eccitazione nei fan di tutto il mondo grazie alla pubblicazione, lo scorso lunedì, di “Automaton Transmission 001”, Jamiroquai pubblicano il video ufficiale della title track.
Il video, una sorta di neo-noir di fantascienza visibile su http://po.st/AutomatonYT, è stato diretto da Charli Lightening (Arcade Fire, Bjork) con il contributo del front man Jay Kay.

Parlando di “Automaton” Jay Kay ha commentato: “L’ispirazione di Automaton è una sorta di riconoscimento di quanto l’intelligenza artificiale e la tecnologia abbiano accresciuto il loro ruolo nel nostro mondo e di come gli uomini stanno iniziando a dimenticare le cose più piacevoli, semplici ed espressive della vita, incluse le nostre relazioni con gli altri esseri umani”.

Questa la tracklist del nuovo album: “Shake It On”, “Automaton”, “Cloud 9”, “Superfresh”, “Hot Property”, “Something About You”, “Summer Girl”, “Nights out in the Jungle”, “Dr Buzz”, “We Can Do It”, “Vitamin”, “Carla”.

Jamiroquai hanno inoltre annunciato un unico e intimo show alla The London Roundhouse nel giorno dell’uscita del disco, il 31 marzo, preceduto il 28 marzo a Parigi dal primo show live dopo 6 anni. Sono già state annunciate altre date live.

In Italia li vedremo l’11 luglio 2017 a Firenze.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Retake Bari con il marchio ACE per il sottopasso Duca degli Abruzzi

Sabato 2 luglio l’inaugurazione dello straordinario murale dedicato a Gino Strada

Tananai, ecco “Pasta”

Il nuovo singolo da domani 1 luglio. Scritta, composta e prodotta da Tananai è un invito a lasciare andare l’ansia e le preoccupazioni …

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Draghi blinda il governo: “Non è a rischio. No ad appoggio esterno del M5S”

Il governo non è a rischio. Il premier Draghi taglia corto sulle voci di una crisi interna per le tensioni con il M5S. Ed è…

Covid, in una settimana contagi aumentati quasi del 50%

In Italia, sono 83.274 i nuovi casi di Covid su 296.030 tamponi analizzati. L’incidenza passa dal 26,4% al 28,4%. Sono 59 i morti registrati nelle…

Finlandia e Svezia nella NATO, cade il veto della Turchia. La Russia minaccia nuove azioni militari

Il vertice NATO a Madrid si chiude con il definitivo via libera all’ingresso di Finlandia e Svezia nell’Alleanza Atlantica. La Turchia ha eliminato il veto,…

Cade il veto turco, oggi via libera all’ingresso nella Nato di Svezia e Finlandia. Gli Usa inseriscono aziende cinesi in lista nera per aiuti alla Russia, tensioni Washington-Pechino

Oggi dovrebbe essere il giorno dell’invito ufficiale nella Nato per Svezia e Finlandia dopo che ieri la Turchia ha tolto il veto all’ingresso nell’alleanza dei…

Locali

Famiglia gestiva lo spaccio di droga a Taranto, otto arresti. Le indagini partite da un omicidio del 2020

Avrebbe gestito lo spaccio di droga a Taranto con l’intera famiglia. La Squadra Mobile ha eseguito otto arresti (di cui 6 sono finiti in carcere…

Manca il personale, il museo MarTa di Taranto domenica resta chiuso. Il sindaco scrive al ministro Franceschini

“Domenica 3 luglio 2022 il Museo Archeologico Nazionale di Taranto rimarrà chiuso al pubblico per carenza di personale”. Un messaggio chiaro e di protesta è…

Bonus cultura, scoperta azienda di Maglie che vendeva beni non compresi nella misura: una presunta truffa da un milione di euro

Vendevano beni non previsti dal Bonus cultura, assegnato ai maggiorenni che compivano i 18 anni a partire dal 2016 da utilizzare per assistere a rappresentazioni…

Caldo record, nelle ultime 48 ore seimila accessi di pazienti nei pronto soccorso pugliesi

Negli ultimi due giorni c’è stato un aumento di pazienti che hanno fatto ricorso ai pronto soccorso pugliesi, quasi 6mila in appena 48 ore. E’…

Made with 💖 by Xdevel