“Io Si’/Seen” di Laura Pausini composta da Diane Warren per il film ‘La vita davanti a se” (Netflix) di Edoardo Ponti con Sophia Loren e’ la ‘Canzone dell’anno’ a ‘Capri, Hollywood The International Film Festival’ in corso di svolgimento sulle piattaforme social e sul sito My Movies (fino al 2 gennaio). Lo annuncia Tony Renis, presidente onorario del festival e curatore della sezione musicale dell’evento ponte tra Italia e Stati Uniti che da 25 anni apre la stagione degli award.
”La prima collaborazione tra la nostra grande Laura Pausini e un autentico mito della musica come Diane Warren, basti ricordare le 11 nomination agli Oscar, piu’ Grammy Award, Emmy Award, Golden Globe, ha avuto un risultato straordinario. Siamo lieti di premiare con questo brano due nostre grandi amiche, che
hanno contribuito a rendere il bellissimo film di Ponti con una straordinaria Sophia Loren ancora piu’ magico e speciale. Laura Pausini e’ davvero un orgoglio italiano. Ricordiamo che la stessa Pausini ha scritto il testo nella versione nella nostra lingua, quella che accompagna il film, insieme a Niccolo’ Agliardi”.
Al film di Edoardo Ponti e’ stato assegnato anche l’Humanitarian Award di Capri, Hollywood. Nella storia Loren e’ Madame Rosa, ex prostituta ebrea, che ospita bambini in difficolta’ nelle sua casa a Bari: incontrera’ cosi’ il dodicenne senegalese Momo’ (Ibrahima Gueye). Prodotto da Palomar e distribuito da Netflix, il film e’ un possibile protagonista agli Oscar ’21.
Musica – Laura Pausini premiata per “io sì”
Musica & Spettacolo
Sanremo 2025, Carlo Conti svela: “In gara ci saranno più di 24 canzoni. Con Amadeus nessuna rivalità”
I big saranno annunciati domenica 1 dicembre. Nella serata delle cover i cantanti in gara potranno duettare tra loro
Gli One Direction dicono addio a Liam Payne
La band riunita per l’ultimo saluto al cantante scomparso a 31 anni
Sport
Coppa Davis, Italia in semifinale. Battuta l’Argentina, sabato c’è l’Australia
Decisivo il successo di Sinner e Berrettini nel doppio. Domani l’altra semifinale Germania-Olanda
Calcio, Federazione al voto il 3 febbraio. Autorizzata ulteriore finestra di mercato dal 1 al 10 giugno
Le decisioni sono arrivate al termine della seduta del Consiglio federale
Leggerissime
Settimana della cucina italiana in Uzbekistan: a rappresentare la dieta mediterranea lo chef pugliese Peppe Zullo
Zullo è stato inserito nella classifica di Forbes 2020 delle "100 Eccellenze italiane" per il settore della ristorazione
Via Monte Napoleone a Milano è la via più cara al mondo: un affitto costa 20mila euro l’anno
La strada lunga 350 metri ha scalzato la Fifth Avenue di New York