Ascolta Guarda

Musica – Le nuove uscite della settimana

Intensa settimana di nuove uscite discografiche per quanto riguarda il mercato italiano ed internazionale. Era attesissimo “Power Up”, nuovo album degli AC/DC, il diciassettesimo disco della loro carriera da oltre
200 milioni di dischi venduti, a sei anni dall’uscita di “Rock Or Bust” del 2014. E’ un singolo invece “Therefore I Am”, che segna il ritorno di Billie Eilish, nuovo giovanissimo fenomeno del pop mondiale. Breve parentesi dance all’interno della carrellata settimanale offerta dal francese David Guetta, forse il piu’ noto dj del pianeta, che insieme a MORTEN e Lovespeake confeziona il nuovo singolo “Save My Life”. Rimanendo sulla scena internazionale fuori oggi anche “Aya”, terzo album di Aya Nakamura, cantante maliana naturalizzata francese che si sta facendo un nome grazie ad una serie di azzeccatissime hit
trap. In Italia è uscito il nuovo di Gazzelle, una delle piu’ autorevoli voci del panorama indie italiano, che nel giro di pochissimi giorni fa uscire due brani, “Lacri-ma” e “Scusa”. A proposito di indie, fuori alla mezzanotte di giovedi’ anche “Scooby Doo”, nuovo singolo del Pinguini Tattici Nucleari, singolo che
anticipa l’uscita di “Ahia!”, prevista per il prossimo 4 dicembre. Proseguendo con la scena indie, fuori oggi “Penso a te”, featuring inedito tra il nostro Calcutta e la band indie rock argentina Las Cosas Que Pasan. Tornando alle uscite internazionali, torna anche  il giamaicano OMI con il reggaeton “Roller Coaster”, il cantautore inglese Passenger con l’EP “Suzanne”, “Fly Away”, nuova uscita della giovane australiana Tones And I, che ha conquistato il mercato internazionale nel 2019 con la hit “Dance Monkey” e Powfu, interprete canadese che orbita tra rap e pop diventato famoso, o sarebbe meglio dire virale, con la sua “death bed”, canzone ampiamente rilanciata nel mondo social. La carrellata si conclude nuovamente in Italia con la segnalazione dell’uscita di “Il cielo non e’ un limite”, nuovo disco della cantante mascherata Myss Keta, “La depressione e’ un periodo dell’anno” del rapper torinese Willie Peyote e “L’ultima casa accogliente”, nuovo disco degli Zen Circus, dopo vent’anni di attivita’ ancora sulla cresta dell’onda della scena indipendente nazionale.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel