Ascolta Guarda

Musica – Le uscite internazionali della settimana

Tante le uscite internzionali di questa settimana che profumano di evento.

Una su tutte, quella che riguarda il “boss” Bruce Springsteen che rilascia finalmente l’attesissimo “Letter
To You”, il suo nuovo disco di inediti accompagnato da un omonimo documentario disponibile su Apple Tv firmato da Thom Zimny. Anche un’altra leggenda del cantautorato mondiale, il canadese Neil Young, procede nello snocciolamento di inediti che porteranno presto all’uscita di un nuovo album, questa
settimana propone alla sua vasta platea di ascoltatori “Homefires”.

Piccola parentesi pop con l’uscita di “Positions”, nuovo singolo di Ariana Grande, cui video, secondo
rumors del web, dovrebbe essere girato da Dave Meyers, gia’ regista di quelli di “No Tears Left To Cry” e “God Is A Woman”, due videoclip che hanno gia’ fatto storia in termini di qualita’ e, soprattutto, views. La parentesi pop contiene anche la nostra italiana Laura Pausini che esce con “Io si”, brano composto con la collaborazione della leggendaria Diane Warren come canzone originale per il film di Edoardo Ponti con Sophia Loren “The Life Ahead – /La Vita Davanti A Se'”, Netflix ha gia’ proposto la candidatura agli Oscar e la Pausini, dopo quattro Latin Grammy e un Grammy, potrebbe rappresentare l’Italia alla prossima edizione.

Si conclude oggi anche la prima stagione dello stravagante progetto musicale dei Gorillaz “Song
Machine, Season One: Strange Timez”, un progetto enorme che comprende anche una web serie, un programma radiofonico, un comic book e un concerto virtuale; oltre a collaborazioni di eccellenza come Robert Smith dei Cure, Beck, Elton John e Joan As Police Woman. Dal pop alla chitarra, il 23 ottobre e’ un
giorno che fara’ felici tutti gli appassionati, fuori infatti “Winter Is For Lovers” di Ben Harper e “Maya” di John Frusciante, due dei piu’ influenti chitarristi della storia del rock. La carrellata internazionale si chiude al ritmo di dance con “I Love It”, nuovo EP firmato da Kylie Minogue, artista australiana naturalizzata britannica che a 52 anni continua a stupire il pubblico di tutto il mondo; e “Music Is The Weapon”,
nuovo progetto dei Major Lazer, forse la piu’ importante band dancehall del mondo, tra i 12 brani del disco collaborazioni eccellenti con nomi del calibro di Alessia Cara, French Montana, Nicki Minaj, Khalid, Marcus Mumford, Anitta e J. Balvin. Settimana di pausa per quanto riguarda le uscite italiane, in zona rap fuori l’album “Lacrime” di Samurai Jay, che incrocia le barre con alcuni dei protagonisti della scena
nazionale come Geolier, Gue Pequeno, Shablo. E’ fuori dalla mezzanotte di giovedi’ anche “Giro veloce” di Vegas Jones, disco lanciato dal singolo “Sballo shallo” in featuring con Salmo.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Clementino torna sul set: il rapper alla sua seconda prova di attore

Dopo aver recitato diretto da Castellitto ne “Il materiale emotivo”, ora gira il film dedicato al mito di Lamborghini

Sport

Basket, Roberto Moraschini positivo a un controllo antidoping

Il test è stato eseguito dopo un allenamento. La sostanza è uno steroide anabolizzante

 
  Diretta

Top News

Morta dopo vaccino AstraZeneca, i consulenti della Procura: “È stata una reazione al vaccino”

Camilla Canepa, la 18enne studentessa di Sestri Levante morta lo scorso giugno all’ospedale “San Martino” di Genova dopo essere stata vaccinata con AstraZeneca a un…

Covid, aumento di tamponi eseguiti e di positivi, ma l’incidenza in Italia resta sotto l’1%

In Italia, sono 3794 i nuovi casi di Covid. Dato in aumento rispetto ai 3702 di ieri e i 2668 di martedì. L’incremento è giustificato…

Covid, Gimbe: meno casi nelle ultime settimane ma la discesa rallenta. E’ boom di tamponi

Più tamponi analizzati (+78%), anche per l’effetto green pass obbligatorio, e meno casi di Covid 19. La Fondazione Gimbe registra la discesa dei contagi a…

Berlusconi: “Draghi al Quirinale? Come premier porterebbe più vantaggi al Paese”. Salvini: “Pronti a sostenere la candidatura di Silvio al Colle”

Mario Draghi sarebbe un ottimo presidente della Repubblica, ma la sua permanenza a Palazzo Chigi sarebbe più vantaggiosa per il Paese. Lo ha dichiarato il…

Locali

Favori e regali per pilotare l’inchiesta sull’ex Ilva di Taranto, torna in libertà Enrico Laghi. E’ stato commissario straordinario dopo i Riva

E’ tornato in libertà l’ex commissario straordinario dell’Ilva di Taranto, Enrico Laghi. Era stato arrestato su disposizione della Procura di Potenza nell’ambito degli accertamenti su…

Dissequestrato l’altoforno 2 dell’ex Ilva di Taranto, al centro di diverse battaglie giudiziarie. Nel 2015, un operaio morì dopo essere stato travolto da una colata di ghisa

Il giudice del Tribunale di Taranto, Federica Furio, ha dissequestrato l’altoforno 2, dello stabilimento Acciaierie d’Italia, ex Ilva di Taranto. Il provvedimento è stato emesso…

Covid, in Puglia giù i contagi settimanali e i vaccini superano 6 milioni. Basilicata tra le regioni “verdi” europee

Lieve rialzo quotidiano dei casi da Covid in Puglia: su 21.387 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e 167 casi positivi: 37 in provincia di…

Tragedia sfiorata al porto di Bari: ferito un finanziere travolto da cancello

Un militare della Guardia di Finanza di 40 anni è rimasto ferito la notte scorsa dopo essere stato schiacciato da un cancello del varco d’accesso…

Made with 💖 by Xdevel