Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Musica – Mika, il progetto I love Beirut ha raggiunto 1 milione di euro

La raccolta benefica per Beirut lanciata da Mika a favore della sua città natale Beirut ha raggiunto 1 milione di euro. Il cantante di origine libanese aveva promosso la raccolta  nei giorni successivi alle esplosioni che hanno colpito al cuore la sua città.
Ad annunciare il traguardo raggiunto e’ stato lo stesso Mika in collegamento video con Georges Kettaneh, Segretario Generale della Croce Rossa del Libano e con Kevin Watkins, CEO di Save the Children UK,: “Con grande piacere oggi vi comunico che ‘I love  Beirut’ ha raccolto 1 milione di euro al netto dei costi, e la
cifra sara’ suddivisa tra la Croce Rossa e Save The Children, per il Libano. Volevamo annunciare questo traguardo insieme e ringraziare tutti, tutti quelli che nel mondo hanno comprato un biglietto per lo streaming o fatto una donazione personale tramite GoFundMe, oltre agli sponsor che ci hanno aiutato a
raccogliere una cifra cosi’ impressionante. Voglio anche sottolineare quanto meravigliosa e’ stata questa
affermazione collettiva di solidarieta’ per Beirut, con i biglietti venduti in 120 differenti nazioni del mondo. Questo e’ un progetto nato e reso possibile dall’amore e da un enorme spirito di collaborazione tra amici e nuovi amici che abbiamo fatto durante il processo produttivo”.
Lo spettacolo sarà trasmesso dai più importanti canali tv  internazionali, dalla Francia al Canada. In Italia, sara’ trasmesso in esclusiva da SKY e NOW TV domenica 11 ottobre.

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

Il mondo si inchina dinanzi a Papa Francesco. Le radio osservano un minuto di silenzio

A Roma è tutto pronto per i solenni funerali di Papa Francesco, che si svolgeranno domani mattina alle 10 in Piazza San Pietro. La Basilica…

25 aprile, Mattarella cita Papa Francesco: “È sempre tempo di Resistenza”. Meloni: “Diventi un momento di concordia nazionale”

Si sono svolte in tutta Italia le celebrazioni per il 25 aprile, 80esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,…

Funerali di Papa Francesco, parteciperanno anche migranti, rifugiati e detenuti in permesso. Il corteo funebre procederà a passo d’uomo

Anche i migranti torturati nei lager libici, i rifugiati, detenuti in permesso e clochard potranno assistere ai funerali di Papa Francesco, in programma sabato mattina…

Funerali di Papa Francesco, sabato, alle 10, le radio osserveranno un minuto di silenzio. Lo hanno deciso gli editori radiofonici

Un minuto di silenzio sabato mattina alle 10, in contemporanea con l’inizio dei funerali di Papa Francesco. Lo hanno deciso gli editori radiofonici, che quindi…

Locali

Calcio, niente allenamento per il Lecce. Domani la squadra partirà per Bergamo

Il Lecce non ha svolto la seduta di allenamento odierna in vista del recupero di campionato sul campo dell’Atalanta, in programma domenica alle 20.45. Baschirotto…

Pioggia e allagamenti nel Foggiano, soccorsi automobilisti in difficoltà

Una pioggia violenta si è abbattuta nel pomeriggio di giovedì a Lucera, nel Foggiano, provocando diversi allagamenti e disagi per la circolazione stradale. I vigili…

Operatore sanitario aggredito nell’ospedale di Potenza, arrestato un 28enne

Un operatore sanitario di 38 anni sarebbe stato aggredito nel reparto di Psichiatria dell’ospedale San Carlo di Potenza da un ragazzo 28enne di nazionalità marocchina.…

Calcio, Atalanta-Lecce si giocherà domenica. Il rinvio dopo la morte improvvisa del fisioterapista giallorosso Graziano Fiorita

Sarà recuperata domenica, con fischio d’inizio alle 20.45, Atalanta-Lecce, gara valida per la 34esima giornata di Serie A. La partita, inizialmente in programma domani sera,…

Made with 💖 by Xdevel