Ascolta Guarda

Musica – I Negrita a Radionorba: “Essere sempre in viaggio è la nostra salvezza”

I Negrita hanno presentato in diretta su Radionorba il loro nuovo album “desert yatch club” arrivato dopo un periodo di crisi della band. Drigo, Pau e Cesare arrivano al microfono di Federico l’olandese volante e raccontano che stando insieme dagli anni 90 crisi ne avevano già attraversate alcune, ma che quella che li ha travolti dopo due anni di tour anche all’estero si è fatta sentire più forte delle altre.
Per non morire dentro – dice Pau – ce ne siamo andati in giro con un furgone due chitarre e un computer con schede audio per farci venire belle idee in giro. Abbiamo cosi cominciato a comporre e e ricostruire il dna di una band che voleva lasciarsi alle spalle tutti i problemi. La canzone che racconta bene la crisi vissuta dalla band è adios paranoia, primo singolo del disco”.

negrita 2Il viaggio è il tema del disco ed è anche la fortuna della band. Dicono i ragazzi: ” fare un viaggio è costruttivo e il viaggio fondante per concentraci. Siamo genitori e ormai uscire dalla routine con i figli mica tanto più piccoli non è facile. In questo modo troviamo la dimensione in cui viviamo la musica 24 ore su 24″.
A proposito di figli, i Negrita sono riusciti a trasmettere la voglia di rock ai ai figli? Cesare ci ha provato con buoni risultati nei primi anni ma poi…ognuno ha preso strade diverse.
L’intervista è l’occasione per raccontare anche la passione di Pau per la vita da camperista: “Lo sono da 10 anni, faccio un lavoro che non mi fa apprezzare la sedentarietà, sono zingaro dentro e anche quando siamo in off mi piace stare in movimento, carico sul camper la mia famiglia e stiamo in giro per mesi!“.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Levante diventa mamma

L’annuncio che rende felici i fan è arrivato sui social 

La statua di Dalla e Battiato pronta nel 2022

Sarà realizzata a Milo, vicino Catania. Omaggio ai due artisti con lo sguardo verso l’Etna

Sport

Juventus, Dybala e Morata fuori fino a metà ottobre. Salteranno Chelsea e Torino

I due attaccanti sono usciti per infortunio nella partita di ieri contro la Sampdoria

Leggerissime

Critiche alla statua della Spigolatrice di Sapri: “E’ sessista”

L’autore: “Sono allibito. La mia statua rappresenta un ideale di donna fiera”

Nicolas Cage, ubriaco e molesto cacciato da un locale

La caduta della star raccontata dal Sun

 
  Diretta

Top News

Aumento capienza negli stadi al 75%, cinema all’80%, discoteche ancora chiuse: le decisioni del Cts

Via libera del Comitato tecnico scientifico all’aumento delle capienze di stadi, palazzetti, cinema e teatri. I primi due salgono al 75% e 50%; cinema e…

Vaccini: terza dose subito a ultra ottantenni e a personale e ospiti delle Rsa

Per il resto della popolazione si valuterà l’andamento epidemiologico Terza dose subito agli ultra ottantenni, al personale e agli ospiti delle residenze socio sanitare per…

Caso Morisi, Salvini porge l’altra guancia; critiche da Pd e M5S. Renzi( Iv): “Non faremo a Morisi quello che la Bestia ha fatto a noi”

L’indagine su Luca Morisi per cessione di stupefacenti suscita in primis la reazione di Matteo Salvini. Il leader della Lega affida ai social un messaggio…

Caso Consip, rinviato a giudizio Tiziano Renzi, papà dell’ex presidente del Consiglio. Un anno a Denis Verdini

Rinviato a giudizio Tiziano Renzi, padre dell’ex presidente del Consiglio Matteo Renzi. Traffico di influenze illecite è l’accusa ipotizzata dalla Procura di Roma sul caso…

Locali

Perdono il controllo dell’auto e finiscono contro un muretto a secco: morta coppia di Cassano

Marito e moglie, Saverio Casella e Angela Di Gregorio, sono le vittime di un incidente stradale avvenuto sulla provinciale 236 tra Cassano delle Murge e…

Detenuto evaso dal Policlinico di Bari, rintracciato e arrestato a Lecce

È stato rintracciato e arrestato a Lecce il detenuto 39enne Vincenzo Rosetti, evaso ieri sera dal pronto soccorso del Policlinico di Bari dove si trovava…

Covid: in Puglia stabile l’incidenza, mentre calano positivi e ricoveri. In Basilicata 15 nuovi casi

In Puglia, su 6284 test analizzati, 57 sono risultati positivi con due decessi. Stabile rispetto a ieri l’incidenza, pari allo 0,9%. Le province più colpite…

Ilva, l’ex commissario Laghi agli arresti domiciliari per corruzione

Un patto corruttivo basato su scambi di favori e utilità per limitare i guai giudiziari dell’ex Ilva di Taranto in amministrazione straordinaria. È l’ipotesi accusatoria…

Made with 💖 by Xdevel